MEETING - pt. 1

374 37 6
                                    

Aspettava in quel bar da circa mezz'ora.

Neanche l'ombra di quei due.

Pensò che forse volevano solo disturbarlo, magari fargli un dispetto tanto per prendersi gioco di lui.

Non era una cosa da Zhan Zheng Xi, ma fu l'unica cosa che aveva in testa quando prese la sua giacca dalla sedia accanto a lui e si alzò per andarsene.

Ma fu in quel momento che vide la chioma bionda di Jian Yi, seguita da quella più alta dell'amico, entrare nel bar.

Tian non seppe muoversi. Forse, per sbaglio, ammise a sé stesso che in fondo, davvero in fondo, anche quei due gli erano mancati.

Fece un sorriso un po' storto, incerto sul da farsi.

Jian Yi, energico come sempre, cercò di saltargli al collo- ma Tian si scansò.

"Siamo contenti, questa volta" disse quest'ultimo al biondo, che lievemente imbarazzato puntò lo sguardo a terra.

"Scusami, He Tian. È che ero arrabbiato. Pace?"

He Tian non si curò di rispondere, ma se avesse scelto di farlo, avrebbe di certo detto sì. E Jian Yi lo sapeva.

"Tutto molto carino, -- disse Zhan Zheng Xi che, per qualche ragione, si stava visibilmente sforzando di non sorridere -- ma siamo qui per un motivo specifico." finì, mettendosi seduto accanto a dove si trovava prima He Tian.

"Esatto!" esclamò allora Yi, appostandosi successivamente accanto a lui, avvicinando le ginocchia al petto e i piedi al bordo della sedia. Xi lo guardò male, perché odiava quando l'altro faceva cose stupide come mettere i piedi sulle sedie degli altri; ma Yi gli fece la lingua, per poi continuare a parlare. "È una cosa seria, perciò presta attenzione."

"Ti ricordo che lo facciamo per voi due." continuò Xi. "Non solo per te; non ho ancora capito perché hai fatto quello che hai fatto."

He Tian sperò di non dover dare una spiegazione, ma sembrava proprio che i due ne attendessero una.

"Ecco..." cominciò, in imbarazzo. Abbassò lo sguardo; gli rimase più semplice parlare, anche se non era affatto da lui. "Credetemi, me ne sono pentito. O non sarei qui a raccontarvelo con lo sguardo basso... Sapete che non è da me." Lo alzò per un attimo, ma solo per vedere uno Xi diffidente e uno Yi perplesso. Quindi riprese: "Ho fatto una cazzata. Credendo di fare la cosa giusta per me, ho fatto la cosa sbagliata, per entrambi. Soprattutto per me, credo. Voglio dire, non so come sta lui... Cioè, lo so... Non voglio dire che sto più male io... Cioè..."
Si stava bloccando. Pausa. Occhi chiusi. Respiro. Uno. Due. Tre.

"Se potessi tornare indietro, non potrei comunque fare peggio di così in nessun modo, perché è stata la scelta peggiore che io abbia mai fatto in vita mia e, ne sono certo, tra quelle che farò mai. Perciò, vorrei non averla mai fatta, e ora che so che ho una possibilità - grazie a voi, e per questo non potrò mai ringraziarvi abbastanza, sia che vorrete aiutarmi oppure no - non la sprecherò, per nulla al mondo, e farò del mio meglio per farlo stare bene, dovesse essere l'ultima cosa che faccio."

Si sentiva andare a fuoco - cosa che credetemi, non succedeva da tanto tempo. Davvero.

Alzò lo sguardo e stavolta vide Xi sorridere, soddisfatto, e Yi abbassare il telefono dal tavolo, con la bocca semi-aperta.

"Un momento -- disse il moro aggrottando le sopracciglia e sporgendosi, per cercare di vedere -- cosa fai con quel telefono?"

Jian Yi ignorò la domanda, e disse: "Xixi, non so se a Guan Shan piacerà tutta questa sdolcinatezza in una singola registrazione di neanche mezzo minuto."

"Neanche se ne accorgerà." disse tranquillo l'altro, cercando di sistemare la zip incastrata della felpa.

"Fermi- Cosa? Che diavolo significa?" chiese, cominciando ad irritarsi, He Tian.

"Significa -- rispose allora Zhan Zheng Xi, appoggiando i gomiti sul tavolino e sporgendosi verso He Tian -- che ci riprendiamo Guan Shan."

- - -

ero indecisa se lasciarlo così, con questo bel finale supensoso(??)

oppure allungarlo

guess what

il mio cervello a quanto pare schifa i capitoli lunghi.

anyway, mi ero scordata di dire:

"WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?" is smth >>>>>>

and "bad guy" is even more >>>>>>>>>>

WINDOW - He Tian x Mo Guan Shan - 19 daysOù les histoires vivent. Découvrez maintenant