Capitolo 24

74 10 71
                                    

Ciao a tutti! Vi volevo avvertire, prima che iniziaste a leggere, che questo capitolo è un po' forte di contenuti, ma è fondamentale per lo sviluppo della storia, per capire cosa ha dovuto passare il nostro protagonista... quindi che dire, uomo avvisato mezzo salvato! Buona lettura. 🥰

Alessio's POV

Flashback

<<Tu non puoi lasciarmi Alessio...>> La voce tremante di Sofia giunge ovattata alle mie orecchie, adesso il suono che predomina è il battito del mio cuore accelerato, intimorito dalle possibili azioni che potrebbe compiere.

Non ce la faccio più, stiamo insieme da quasi un anno ma è opprimente questa ragazza, non mi lascia vivere come un semplice uomo in cerca dei suoi sogni, delle sue ambizioni, perché mi soffoca in tutto.

Ha annientato anche l'ultimo briciolo di speranza, è riuscita a smarrirlo e allontanarlo via da me, facendomi rimanere solo con un pugno di mosche in mano perché devo attenermi alle sue volontà, e se a lei non va che io vada a giocare a calcio con qualche vecchio amico non ci devo andare.

Si fa solo come comanda la mia ragazza, niente discussioni, solo obbedienza se non voglio creare problemi all'interno della nostra coppia, il fatto è che ormai non me ne importa più nulla, anzi, non vedo l'ora che ognuno prenda la sua strada...

È giusto che lasci perdere le urla isteriche che a breve mi rivolgerà, in un modo poco consono per una ragazza di benestante famiglia e con un'educazione da regina.

Deve farsene una ragione, ora mi sono rotto il cazzo delle sue moine blaterate e delle insensate cose che ha il coraggio di dirmi dopo che più chiaro di così non potrei di certo farle capire ciò che provo: nulla, nemmeno affetto.

Adesso sono indifferente, davvero, come lo è lei alle mie parole che sembrano non entrarle in testa, per quanto insiste, ma se ne deve fare una ragione prima o poi, non ho più intenzione di continuare a rovinare la mia vita sprecandola con una persona del genere affianco.

<<Io-io non vivo senza te>> balbetta con occhi lucidi, sul punto di esplodere in un pianto senza fine, <<siamo una cosa sola, due facce della stessa medaglia, non possiamo stare separati>> sostiene, cercando di plagiarmi inutilmente.

Mi perdo a fissare quelle iridi terrorizzate all'idea di non avermi più nella sua vita, che ancora per poco si rispecchieranno nelle mie, incastrando i nostri sguardi come hanno fatto non molto tempo fa le labbra, e i corpi, toccandosi solo per foga estenuante.

<<Non sono nessuno senza te amore mio!>> Mi strattona distogliendomi dai pensieri, gesticolando convulsamente mentre la mia testa va in confusione.

<<Io invece senza te posso ritornare a essere qualcuno>> oso pronunciare, sotto il suo viso sciupato dalle lacrime e contorto in delle smorfie.

<<Con una vita al di fuori da ciò che mi obbliga la mia ex fidanzata.>> Questa frase non deve esserle piaciuta particolarmente, dal furente gesto che si sussegue poco dopo.

Cinque dita vanno a schiantarsi dritte sulla mia guancia sinistra, facendomi ruotare il capo addolorato, ma felice per aver chiuso questa relazione una volta per tutte.

Questa è la reazione spontanea di una ragazza che ha capito di non avere più chance con il sottoscritto, tutte le litigate degli ultimi tempi ci hanno portati inesorabilmente a separare le nostre strade, finalmente.

Non potevamo più percorrere la stessa se mi teneva con due piedi in una scarpa, mi ha sempre voluto mettere di lato e nascondermi da tutti i miei amici e amiche femmine, soprattutto.

La Strada per la Felicità #iscrivilatuastoria2018 #Concorsodiscrittura2019 #cw19Onde as histórias ganham vida. Descobre agora