Capitolo 18

173 14 4
                                    

RYE POV
"Daiiii, ma come cavolo è possibile che le chiavi non entrano mai nella serratura" bisbiglio ormai al limite della pazienza.
Sono già le due di notte e dopo la chiacchierata con Jamie ho deciso di riaccompagnarla a casa, ma ovviamente mi sono perso, e solo dopo un'ora sono riuscito ad orientarmi.
Sto facendo tutto il possibile per non svegliare nessuno, ma sembra proprio che oggi la porta voglia farmi innervosire più di quanto lo sono già.
Dopo vari tentativi riesco ad entrare in casa.
"Chi è?" Una luce proveniente da dietro il divano mi acceca.
"Sono Rye, dai Mikey spegni quella luce, mi stai accecando!!" Spegna la torcia e si avvicina a me
"Ma cosa ci facevi ancora fuori?" Mi chiede
"Tu piuttosto cosa facevi ancora sveglio?" Rispondo io con un'altra domanda
"Rispondi prima te"
"Sono andato a prendermi qualcosa al bar"
Aspetto qualche seconda una sua risposta ma niente
"Quindi? Tu cosa fai ancora sveglio"
"Ehm... niente perché? Non posso andarmi a letto all'ora che mi pare" chiede molto agitato
"Si che puoi andare a letto quando ti pare, solo che mi sembri un po' strano"
"No no, tutto ok..... ora puoi andare a letto" Mikey mi sta nascondendo qualcosa, lo conosco abbastanza bene da capire che mi sta mentendo. In realtà lo capirebbe anche un ceco quando mente, ma questi sono solo dettagli.
"Bah in realtà io volevo guardarmi un po' di Tv"
"Perché? Secondo me è meglio se vai a letto?"
"Mikey cosa mi stai nascondendo?"
"Ioooo ehm..... i-io non ti sto nascondendo niente, perché dovrei? Lo dico solo per il tuo bene!"
"Grazie di preoccuparti per me, ma io voglio guardare la Tv" inizio ad incamminarmi verso il salotto ma mi blocca.

MIKEY POV
Cavolo!!! Ora cosa mi invento! Ha già capito che gli sto mentendo, ma se entra in salotto succederebbe il putiferio.
"No dai Rye davvero!! Guarda che brutta faccia che hai adesso! È meglio se vai a dormire!"
"Vedo che sei in vena di complimenti oggi!! Grazie mille" risponde sorridendo
Ohh mi era mancato quel sorriso, è da un mese che nn lo vedevo. Ora però mi sento in colpa. Forse glielo dovremmo dire il nostro piano per salvare Andy.
O forse no!! Non sarà molto felice quando scoprirà che abbiamo chiesto aiuto anche a Jacob (per chi se lo fosse scordato, è il rompi scatole iniziale che voleva stare con Andy) ed a Robbie.
Ma infondo a lui dovrebbe interessare solo di salvare Andy.... dai glielo dico, tanto nel bene o nel male, domani mattina l'avrebbe scoperto.
"Rye, ti devo confessare una cosa... però prima devi promettermi che non rovinerai niente, ti puoi arrabbiare, puoi non parlarmi per mesi... però non rovinare niente"
"Ok mikey, mi stai facendo preoccupare"
"Promettimelo" "sisi te lo prometto"
"Ehm.... abbiamo..... architettato un piano... per salvare Andy..... con Robbie e Jacob" dico agitato per la sua reazione
"Aspetta! Credo di aver capito male l'ultima frase! Mi è sembrato di sentire 'con Robbie e Jacob'..." dice. Si sta arrabbiando
" ehm.... no hai capito bene... ci dispiace Rye di aver progettato tutto senza dirtelo, ma se non l'avessimo programmato alle tue spalle, ci avresti rovinato il piano... e in questo momento direi che non è il caso. Quindi se vuoi aiutarci te ne siamo grati sennò non ci puoi impedire di salvare un nostro amico."

RYE POV
" ehm.... no hai capito bene... ci dispiace Rye di aver progettato tutto senza dirtelo, ma se non l'avessimo programmato alle tue spalle, ci avresti rovinato il piano... e in questo momento direi che non è il caso. Quindi se vuoi aiutarci te ne siamo grati sennò non ci puoi impedire di salvare un nostro amico."
"Va bene, ci sto. Voglio salvare Andy, non mi importa con chi o dove, devo salvare il ragazzo che amo, anzi, VOGLIO salvare il ragazzo che amo." Non posso più aspettare, devo ritrovare Andy. Voglio risentire il calore del suo corpo nel mio petto, il suo respiro nel mio collo, le sue labbra sulle mie, la sua bellissima voce, la sua risata . Ho bisogno di lui e non posso perderlo per la mia testardaggine.
"Qual'è il piano?" Chiedo
Mi accompagna in salone dove ci sono tutti i ragazzi (compresi Jacob e Robbie).

La mattina seguente
"Ok ragazzi, il piano l'abbiamo già ripetuto 40 volte..... è tutto chiaro? Se qualcuno farà anche solo un passo sbagliato , tutto il nostro piano andrà a puttane ed insieme a lui anche noi"(non letteralmente eh) urla Brook
"Lo potevi dire anche a bassa voce, non c'è bisogno di urlare" dico tappandomi un orecchio
"Scusa, mi sono fatto prendere dal momento"

JACOB POV
NO! NON RIESCO PIÙ A TENERMELO DENTRO
"Ryeee, puoi venire un secondo.... ti devo parlare" gli sussurro
"Dimmi" con la mano mi invita a iniziare a parlare
"Vedi, non voglio rovinare niente, però credo che questa sia solo una trappola. Una trappola architettata da Robbie. Quando facevo parte del giro che ti ricattavano, l'ho visto parlare con il superiore, e sembravano andare anche molto d'accordo. Poi ieri sera l'ho sentito parlare la telefono e se non ricordo male ho sentito 'si, tutto pronto, stavolta lo incastriamo'..."
"E io come faccio a sapere che non sei tu il bugiardo. Da lui me lo potrei immaginare, ma non mi fido neanche di te" sta per andarsene ma lo blocco
"Io nn faccio più parte di quel giro, sono uscito tanto tempo fa, perché mi hanno rovinato la vita.... hanno stuprato mia sorella, l'hanno messa incinta e poi hanno tolto il lavoro ai miei genitori..... mi hanno rovinato la vita, e non potrei mai stare dalla parte di persone del genere. E ti chiedo scusa se la nostra presentazione non è stata una delle più belle. Però in questo momento ho bisogno che ti fidi. Quel Robbie, non mi convince, ho la sensazione che sia solo una trappola. E io che ero in quel giro sono sicuro che non nasconderebbero mai un ostaggio in una casa abbandonata, sopratutto se è circondata da abitazioni."

RYE POV
Sembra sincero.... però ora nn so più di chi fidarmi
"Dai ragazzi sbrigatevi" urla Jack mentre sale n macchina
Mi giro a riguardare Jacob e sembra veramente dispiaciuto e sincero.
"Dai ora andiamo" dico e m dirigo alla macchina


Spero vi piaccia...... 🔥💯 (scusate eventuali errori)

 love is love/ Randy fan fictionWhere stories live. Discover now