I - .I wanna live from a new perspective.

96 15 5
                                    

Non riesco a dormire.

Mi giro sul fianco destro sbuffando, infastidito dalla mia mancanza di sonno e, automaticamente, il mio sguardo cade sul comodino che si trova accanto al letto. La sveglia digitale su di esso segna le tre e cinquantaquattro e mi rendo conto che nel giro di tre ore e mezza quell'aggeggio infernale si metterà a suonare, ricordandomi che devo alzarmi e affrontare un'altra giornata.

Torno sul lato sinistro e sbuffo ancora, stanotte non riesco a tenere gli occhi chiusi per più di due secondi, che odio. La cosa che mi dà più fastidio è che quando voglio dormire per cercare di spegnere il mio cervello per un paio di ore, non ci riesco; quando invece dovrei stare sveglio perchè c'è un film bello in tv che voglio guardare o devo studiare per una verifica fino a tardi, finisce sempre che alle nove già crollo in un sonno profondo che la bella addormentata può accompagnare solo.

Mi metto in posizione supina ma questa volta, invece di guardare il soffitto, mi scopro e scendo dal letto. So che forse dovrei  accendere la lampada che è sul comodino per evitare di camminare nel buio, ma in questo momento non mi interessa, conosco bene la mia stanza perciò non dovrei andare a sbattere contro niente. Raggiungo la porta e la apro, questa volta la luce del corridoio la accendo, ma solo perchè devo scendere le scale e non voglio scivolare e ritrovarmi domattina in una stanza d'ospedale con una frattura scomposta al metatarso.

Cerco di essere il più silenzioso possibile dato che gradirei che mio padre non si svegliasse, anche se dubito possa succedere visto che a quest'ora solitamente dorme come un ghiro, però non voglio rischiare, sapete, non amo parlare con le persone mezze ubriache.

Vado in cucina accendendo qualsiasi interruttore che incontro nel mio cammino. Di solito non mi piace accendere le luci se mi alzo la notte, perchè poi dimentico sempre di spegnerle, però il fatto è che se non le accendo rischio di combinare disastri, ad esempio una volta ho fatto cadere una bottiglia intera di latte. Il guaio è che la bottiglia era in vetro e poi tutto il latte si è sparso sul pavimento e in parte sul tappeto, allora ho dovuto raccogliere tutti i cocci cercando di non tagliarmi e ripulire il liquido consumando quasi un intero rotolone scottecs. Quella sera ho avuto il piacere di constatare che in tv dicono tutte cazzate e quei rotoloni non assorbono niente.

Recupero un bicchiere dalla credenza e lo poggio sulla penisola della cucina, poi torno verso il frigo e lo apro, intenzionato a versarmi un bicchiere d'acqua. Non è che io abbia davvero sete, sono sceso soltanto perchè ero stufo di rigirarmi nel letto. Per un attimo mi torna in mente quello stupido quesito che la gente spesso si pone: la luce del frigo rimane accesa oppure si spegne quando richiudiamo lo sportello? Quando ero bambino non posso negare di essermi posto anch'io questa domanda e aver cercato di escogitare un modo per svelare l'arcano ma, ora come ora, la vedo proprio una cosa stupida. Voglio dire, con tante cose su cui riflettere la gente deve proprio soffermarsi su queste futilità? Io sono più che convinto che quella stramaledetta luce rimanga aperta. E poi, se anche si spegnesse, a chi importerebbe? Sono davvero questi i problemi che si pongono le persone? Che cosa cambia con una luce di uno stramaledetto frigo accesa o spenta?

Il fatto è che se stanotte non riesco ad addormentarmi non è per aver bevuto troppo caffè o perchè ho avuto un brutto voto a scuola. Sì, una volta alle medie avevo fatto un disegno per la prof di arte, ma quella vecchia bacucca non ne aveva capito il senso, aveva detto che era mediocre e mi aveva rimandato a posto. Io ci ero rimasto male, perchè ero davvero orgoglioso del mio lavoro e per il fatto che fu giudicato mediocre io non dormii la notte.

Questa volta se non riesco a dormire è per Brendon.

Perchè Brendon oggi mi ha baciato.

Brendon è un ragazzo e io sono un ragazzo e questo presuppone che a me debbano piacere le ragazze.

Oggi Brendon mi ha baciato e qualcosa è cambiato.

Adesso non capisco, quel bacio mi è piaciuto? Ha significato qualcosa per me? E per lui? Perchè? Come ci sono arrivato a baciare Brendon Urie?








A/N
Hello people. Anche se ho altre mille storie incomplete ne ho pubblicato un'altra... Questa volta ho voluto provare a scrivere una ryden e vedremo che ne uscirà fuori dato che non ho ancora in mente una trama ben precisa... per questo so che forse avrei dovuto aspettare a pubblicare, ma questi capitoli stanno nelle bozze già da troppo tempo.
Volevo inoltre dirvi che non so quando aggiornerò perché, con la scuola e altri impegni, mi viene difficile essere puntuale.

Spero che questa storia vi possa interessare e ringrazio in anticipo le persone che leggeranno/voteranno/commenteranno❤

𝘕𝘰𝘳𝘵𝘩𝘦𝘳𝘯 𝘥𝘰𝘸𝘯𝘱𝘰𝘶𝘳 - 𝘳𝘺𝘥𝘦𝘯Where stories live. Discover now