Ed ora che siamo giunti qui...

1K 73 29
                                    

Insieme. Siamo giunti qui insieme, come tenendoci per mano, mentre io vi raccontavo ciò che i miei occhi vedevano accadere, ciò che il mio cuore percepiva ad ogni palpito e ciò che le mie orecchie riuscivano a captare da un tempo lontano secoli.

Eccoci giunti alla fine di questa prima avventura che, spero, non sarà l'ultima né l'unica. Ribadisco parlando ad ognuno di voi il mio immenso GRAZIE per la compagnia che mi avete tenuto lungo questo anno (ebbene sì, è quasi un anno dalla pubblicazione del primo capitolo). Non so dirvi come sarebbe proseguita la stesura di questa storia se, a un bel momento, io non avessi deciso di sottoporla a un pubblico. 

Dopo averla cominciata, infatti, l'avevo abbandonata già una volta, perché mi risultava molto difficile imbastire una trama credibile e appassionante. Con la pubblicazione sono nate tante idee, soprattutto perché sentivo l'esigenza di non deludervi, di non "lasciarvi a piedi", si direbbe qui da me.  Era un impegno tra me e altre persone ed era mia responsabilità dare il massimo. 

Perciò non smetterò mai di ripetere questo GRAZIE. E anche a costo di risultare prolissa, voglio lasciarvi con quest'ultima parte per dirvi alcune cose che mi hanno fatto e mi farebbe piacere provare:

- i vostri voti e i vostri commenti sono stati indispensabili per tenere alto il mio morale e per farmi sentire apprezzata e ben voluta

- le vostre osservazioni critiche mi hanno spinto a riflettere e a migliorare, per cui, irrimediabilmente, i vostri punti di vista sono diventati un po' anche miei

E per il futuro:

- vi ricordo la possibilità fino al 31 ottobre (quindi manca poco, ahimé!) di salvare questa storia nel concorso di WP_Advisor "Advisor Awards" (Capitolo intitolato Farewell to Past). Apprezzerei molto il vostro appoggio in questa competizione, non tanto per vincere, quanto per sondare quanto in là la mia storia si sia spinta, quanto vi abbia conquistato, quanto valga nella vostra opinione più sincera.

- se qualcuno di voi volesse scrivere "fanfictions" sui miei personaggi (entro i limiti del diritto d'autore e delle regole di Wattpad) io non solo non me la prenderei, ma anzi ne sarei lusingata. Come ho risposto a qualcuno di voi, mi piacerebbe proprio scoprire cosa fanno i miei personaggi quando vivono nella mente degli altri: si comporteranno bene? Faranno i monelli? Sono un po' la loro mamma, non trovate anche voi? Accendete una telecamera nella vostra testolina e fatemi vedere cosa combinano!

Detto questo, credo di aver concluso.

Il seguito? Se tutto va bene, ci sarà. Ovvio, non subito... Lasciatemi prendere un po' il respiro XD

Per qualsiasi cosa non fatevi problemi, come al solito, a contattarmi in privato o per commento. 

Ed ora posso finalmente far scattare il segnalino del "Completa"

GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI! SIETE STATI FANTASTICI!









P.S. ricordatevi il concorsooooooooooooo XD XD XD 

Figlia di mercanteWhere stories live. Discover now