Capitolo 24 - Fuoco

75 2 4
                                    

Si, sono passati anni. Nel frattempo ho finito di scrivere la storia, quindi nel momento in cui questo capitolo è pubblicato, tutti gli altri sono già pronti, senza nessun rischio che io scompaia di nuovo. Ho cambiato completamente vita, città e lavoro in questo tempo... Ma le mie storie sono rimaste sempre nel mio cuore, con la voglia di poterle finire. Mi scuso tanto per il tempo, gli errori/orrori grammaticali che avete tralasciato se siete arrivate fino qui... E soprattutto vi ringrazio, tanto. Piccolo riassunto:

Pete, Dalia, Nalani, Fahmir, Howell, Beth, Ethan, Eloise, Demon sono ricerca delle quattro principesse collegate ai quattro elementi.

Eloise = Acqua (con la pietra legata al destino di Nina)
Nalani = Aria (con la pietra legata al destino di Eloise)
Rosemund = Terra (con la pietra legata al destino di Nalani)
Nina = Fuoco (con la pietra legata al destino di Rosemund)

Tutte le principesse hanno visioni del futuro, in cui non è così certa la loro sopravvivenza alla guerra tra il mondo degli umani ed il mondo magico di Talia e Nosipho. Solo loro infatti potranno liberare la magia in tutto il mondo, o sigillarla per sempre nella loro terra.

Nalani POV
Azar sembrava disabitata, per un giorno intero avevamo camminato senza trovare traccia di alcun paese o villaggio. Anche i corsi d'acqua scarseggiavano, tant'è che persino io e Dalia perdemmo la nostra parlantina nel tentativo di aver meno bisogno di bere.

Se il giorno si moriva letteralmente per il caldo, la notte invece fui convinta di poter andare in ipotermia e rimanere stecchita come un ghiacciolo. Se non fosse stato per il calore dell'abbraccio di Fahmir, forse sarebbe stata proprio quella la mia fine! Dormivamo a turni attorno ad un fuocherello nel bel mezzo di quella che una volta poteva essere considerata una piccola cittadina.

Era stato tutto distrutto dal fuoco, le case cadevano a pezzi e per le vie di tanto in tanto si vedeva strisciare qualche serpente, ma nessun altro tipo di essere vivente. Il nostro umore era completamente basso, persino Pete aveva perso il senso dell'umorismo.

Dormire era impossibile, stringevo fra le mie braccia Fahmir mentre osservavo le fiamme del fuoco danzare, era il turno di Howell per fare da guardia, sembrò quasi non notare che ero sveglia anch'io, perso com'era nei suoi pensieri.

<<Tutto bene?>> Gli chiesi sottovoce, i suoi occhi passarono dal fuoco al mio viso in un istante.

<<Dovresti dormire>> mi rispose semplicemente, strofinando le mani vicino al calore del fuoco.

<<Oh ma proprio non riesco. Ho troppi pensieri nella mia testa ed oggi sono stata davvero troppo silenziosa per i miei gusti... E se dovessi dormire so già che mi ritroverei molto lontana da qui, e non ne ho per niente voglia>> dissi tutto d'un fiato, mettendo le mani sulle orecchie di Fahmir per non disturbare il suo sonno.

<<Ecco dovresti continuare a parlare poco ma soprattutto a pensare meno... E poi dov'è che finisci per l'esattezza quando dormi? Io farei di tutto per andar via di qui>>. Il fuoco scoppiettò facendo sussultare entrambi, Dalia farfugliò qualcosa nel sonno ma eravamo ancora solo noi due ad essere svegli.

Mi morsi la lingua, avevo di nuovo detto qualcosa di troppo. Certo potevo inventare una bugia, potevo dirgli che mi riferivo semplicemente al mondo dei sogni, ma per qualche strana ragione avevo bisogno più del solito di sfogarmi con qualcuno, o di essere più sincera con lui.

<<Mi crederesti se dicessi che di notte spesso finisco nel futuro?>> la mia risposta lo fece quasi scoppiare a ridere, ma si trattenne forse per gentilezza, o per stanchezza?

Behind The Water (HB College 2) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora