Capitolo 15 - Aria

352 33 6
                                    

Riassunto:

Eloise ha appena sentito delle voci parlarle, Demon del futuro le ha detto che nel suo presente Eloise è morta e ciò ha a che fare con quattro principesse.

Aiutata da Nalani, Eloise scappa verso la foresta, dove per salvarsi da dei soldati, le ragazze si tuffano nel lago che collega Talia ai continenti umani.

Quando riemergemmo dal lago, io, Nalani ed il ragazzino che avevamo salvato, tirammo un grosso sospiro di sollievo.

L'acqua da gelida era diventata calda, e i raggi del sole ci colpivano direttamente in volto.

<<Dove siamo?>> chiese il ragazzino sconvolto, mi guardai attorno e mi resi conto di non sapere nemmeno io la risposta a quella domanda.

Eravamo nel bel mezzo di una foresta, c'era una brezza leggera che faceva muovere le foglie sugli alberi.

<<Qualsiasi posto sia, c'è magia>> dissi uscendo dal laghetto. Nalani aiutò il ragazzino, non sembrava tanto preoccupata.

<<Siamo ad Esen>> Nalani pronunciò quelle parole dopo aver scrutato bene la zona. Esen.... ESEN! La nazione del  vento di Nosipho?? E come faceva lei a saperlo?

<<Da cosa lo hai capito?>>

<<Sono nata qui, riconoscerei questo posto ovunque>> ammise la fata, il suo sguardo aveva un non so ché di malinconico e non seppi se star zitta o fare altre domande.

Decisi di starmene zitta, intanto avevo fatto spuntare le mie ali da fata, e stavo osservando la zona dall'alto alla ricerca di qualche villaggio nelle vicinanze, proprio quando mi sembrò di aver visto qualcosa, vidi qualcuno a terra raggiungere i miei compagni di viaggio.

Atterrai piano, Nalani si era posta in difesa del ragazzino, ma a spuntare dai cespugli fu una signora sulla sessantina, affiancata da un uomo della stessa età. A colpirmi furono gli occhi di questo, che erano così neri da dare la sensazione di cadere nel vuoto.

<<Chi siete?>> Nalani parlò e dal suo tono di voce si potè sentire un po' di agitazione, io invece stavo cercando di ricordare dove avevo già visto quei volti, mi sembravano familiari.

<<Questa è bella! Chi siete?!>> esclamò l'uomo irritato, mentre la signora gli diede una gomitata sullo stomaco dicendogli di tacere. Mi era già simpatica.

<<Il mio nome è Ibai>> le parole della donna spiazzarono sia me che Nalani... La famosa Ibai? La figlia di Talia? Osservai allora l'uomo... che fosse il Re di Esen? Rajnish? Avevo letto tanto su di loro.

<<Iris mi aveva avvisata del tuo arrivo>> Ibai osservò me pronunciando quelle parole, Rajnish sembrò quindi rilassarsi e si avvicinò al ragazzino, prendendolo sulle spalle.

<<Come può Iris avervi avvisata? Io stessa non ne sapevo nulla..>> dissi confusa ad Ibai, osservando anche Nalani che era stranamente in silenzio.

<<È una storia lunga, ma ora sarà meglio avviarci, la nostra casetta non è molto lontana da qui>>.

Ci incamminammo, io mi aspettavo di raggiungere un castello reale, invece ci ritrovammo difronte un cottage nel bel mezzo della foresta, dove il Re e la Regina si rifugiavano per star via dalla corte non appena potevano. Il cottage non era molto lontano da un fiume, oltre il quale vi era un tratto di foresta avvolto da una nebbia fitta che mi metteva i brividi solo a vederla. Mi sedetti sulla riva del fiume per un po', nel frattempo che la coppia preparava spazio per noi nella casetta.

<<A cosa pensi?>> Nalani prese posto accanto a me, ci eravamo entrambe cambiate con dei vecchi vestiti di Ibai, erano simili ma vestivano diversi sui nostri corpi.

Behind The Water (HB College 2) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora