11. Miseriaccia, Albus Severus è un ragazzo!

11.5K 632 360
                                    

Non sono mai stata dotata di una particolare concentrazione, l'ho sempre saputo. Il Quidditch, il cibo ma soprattutto la cioccolata, che comunque rientra nella categoria cibo, sono le uniche cose capaci di attirare la mia attenzione e in grado di sintonizzare i mei occhi, il mio cervello e il mio stomaco su un unica frequenza. Ecco, questa cosa non accade quando sia Albus che Dominique iniziano a parlare a raffica dei loro problemi, di cui non mi interessa perché delle cose che non mi riguardano, non mi interessa. È semplice e ci terrei a specificare che questo non fa di me una pessima migliore amica.

-Allora io gli ho detto: senti bello, se mi vuoi bene, altrimenti non farmi perdere tempo-

-Una T, capisci? Non che non abbia mai preso una T, certo. Ma Ruff mi odia e questo influisce sui miei voti, perché il mio tema era perfetto, perfetto!-

Soraya è nella doccia e canta squarciagola da più di un ora ormai. Non so se lo fa perché le arreca piacere o perché vuole semplicemente infastidirmi. Sono fermamente convinta della seconda ipotesi, anche perché non è possibile che intoni sempre le stesse note della stessa canzone, che proprio ieri ho urlato di odiare. Devo smetterla di urlare. O di trovarmi nella sua stessa stanza quando lo faccio.

Infilo una mano nel pacchetto di caramelle tutti i gusti +1 e me ne ficco una in bocca, continuando a sfogliare senza leggere nemmeno, le pagine del mio libro di pozioni. Le figure sono interessanti. Uno strano sapore di morte travolge le mie papille gustative e sono costretta a fare uno sforzo non indifferente per riuscire a ingoiarla.

Adesso mi chiedo, perché dovrei trovare roba al gusto di morte, anche se per sapere qual'è l'esatto sapore della morte dovrei prima assaggiarla quindi questa caramella potrebbe benissimo essere al gusto mirtillo andato a male, all'interno di un pacchetto di caramelle. Si presume che quando qualcuno compri delle caramelle non si aspetti di soffocare o vomitare, ma di succhiare lo zucchero e tutte quelle cose mielose che ti rovinano i denti. Certo, la scritta sulla confezione dice chiaramente che dentro ci puoi trovare tutti i gusti, più uno, ed è proprio questo più uno che mi spaventa. Bah, comunque chiunque abbia avuto questa brillante idea è un genio ed ha tutta la mia stima. E la stima di Rose Weasley non ha valore, non perché non sia importante, ma perché il suo prezzo sarebbe talmente alto che chi decida di comprarla dovrebbe svaligiare la Gringott.

-Però ha dei bei capelli e le lentiggini. Secondo te dei bei capelli e delle lentiggini possono passare sopra al fatto che sia un completo idiota? Secondo me no-

Dominique quando parte, parte e non c'è verso di fermarla. Lei non vuole che io risponda veramente alle sue domande, visto che lo fa praticamente da sola. Io servo solo a non farla sembrare pazza. Perché una che agita le mani e schiamazza ad alta voce troppe, davvero troppe parole al secondo, in una stanza da sola, non può essere altro che pazza. O semplicemente una Weasley.

Albus mi fissa in silenzio, i suoi occhi osservano ogni mio movimento in attesa. Tra lui e la bionda c'è una differenza abissale. Al vuole essere compreso, ascoltato e confortato. È come un piccolo cucciolo di cane con uno sguardo incredibilmente verde che necessita di cure e attenzione. Dom è un uragano che non ti permette neanche di seguire il filo logico del suo discorso.

-Hai ragione- annuisco convinta domandandomi se quella chiazza sul nostro tappeto sia sempre stata lì. Ero convinta che fino a cinque minuti fa non ci fosse.

-Davvero?- Al sbatte le palpebre perplesso, ho come l'impressione di avere detto qualcosa di molto stupido -Quindi credi che dovrei risucchiare il suo corpo da fantasma all'interno della mia bacchetta?-

Fantasma, quale fantasma? Qui ad Hogwarts ce ne sono talmente tanti che ormai ho perso il conto. Se togliesse di mezzo Pix farebbe un favore a tutti quanti, ne sono certa.

Per fortuna Cupido mi odia Where stories live. Discover now