10. Oh oh James Potter sei nei guai

12.5K 666 808
                                    

-Cerca di non morire-

Gli occhi caldi e castani di James mi guardano con quella punta perennemente divertita, come se l'idea che lui possa essere anche solo minimamente il migliore tra i due, sia passata per l'anticamera del suo cervellino bacato. Non c'è neanche bisogno che lo stia a specificare, come modesta e brillante campionessa in carica, quella più brava sono senza ombra di dubbio io.

-Stai per caso dubitando delle mie abilità, Potter?- la domanda non mi esce minacciosa come mi aspettavo e le sue labbra piene si increspano in un sorriso. O meglio, nel sorriso, quello che sfoggia ogni volta che crede di avere la vittoria in pugno.

La sua mano scatta verso i capelli scompigliati, che per quanto sono fuori posto sfiorano il ridicolo. Alle ragazzine con uno squilibrio ormonale però sembra piacere da morire il suo look da "sono appena sceso dal letto"

-Ti sto solo consigliando di restare viva-

-La volete smettere?- Dominique abbassa la sua rivista di PlayWizard, fulminandoci con lo sguardo. Si porta la tazza colma di succo di zucca alle labbra e fissa con rimprovero il piatto di bacon che continuo a riempire. -Vedervi mentre vi sfidate a chi infila più schifezze in bocca, non è nei miei piani questa mattina-

Lei non lo capisce, ma il mio obbiettivo nella vita non è quello di assomigliare ad una scopa vestita. Nella vita ci vuole culo, in tutti i sensi.

-Domi- James ammicca nella sua direzione, sapendo benissimo quanto lei odi essere chiamata così. Percepisco già nell'aria lo schiantesimo che metterà fuori gioco il nostro Castagna. -Lasciaci divertire in santa pace-

Il suo tono non assomiglia neanche minimante a quello di Hugo che, con una vena pulsante sulla fronte, ci urla isterico di smetterla di giocare con il cibo. È leggero e vellutato come una passata di verdure, molto piacevole all'udito, al contrario dell'urlo acuto di mio fratello.

-Oh oh- Fred nasconde la faccia dietro il suo bicchiere, consapevole del fatto che da lì a qualche secondo, non avrà più un migliore amico con cui scambiare le mutande.

È questione di attimi, Dominique chiude con un scatto PlayWizard, mi concedo di osservare il modello in mutande che ancheggia sensuale in copertina mentre mi porto il bacon in bocca. Niente male, davvero niente male, sia il bacon che il modello, si intende.

L'espressione della bionda è quella di una che ti ha appena fissato una condanna a morte. James non pare per niente intimorito, sarà a causa del suo enorme ego che impedisce di far arrivare l'ossigeno al cervello. Io al posto suo avrei afferrato il mio piatto e sarei corsa via. Via come il vento.

Dom si sporge in avanti e gli afferra la cravatta in un pugno. Il sorriso strafottente di James, è sempre lì, sulle sue labbra come inchiostro indelebile. Il loro nasi per poco non si sfiorano e una luce strana brilla negli occhi del Potter, sembra che la situazione lo diverta.

-Non. Dirmi. Cosa. Fare- quello che arriva alle mie orecchie è un ringhio, un ringhio particolarmente inferocito. La luna piena è passata recentemente, forse non ha ancora smaltito del tutto i suoi effetti.

-Hai cambiato profumo?- questa è l'ultima cosa che le corde vocali di James riescono a pronunciare, prima che la mia migliore amica afferri la crostata di more e gliela spiaccichi in faccia.

Serro le labbra, sforzandomi con tutta me stessa per non scoppiare a ridere. I miei capelli sono belli, lucenti, puliti e profumati e voglio che restino così per più tempo possibile.

Per fortuna Cupido mi odia Where stories live. Discover now