80. La premiazione

18 1 0
                                    

Erano tutti lì radunati, e aspettavano il verdetto. Lo schermo si era oscurato, e i nostri concorrenti si dovevano subire l'enorme salvaschermo di una palla cangiante che sbatteva in tutti gli angoli dello schermo, facendo ogni volta un buffo boooooing.

Finalmente, con un rumoroso biiip, come quelli che si usano per le parolacce, ricomparve la top model che ballando i passi di Danza Kuduro, in maniera del tutto incoerente con quello che stava per fare, annunciò

«Siete stati tutti molto bravi, amici, concorrenti, cari miei. Ma solo uno, uno di voi, è riuscito ad essere più bravo di tutti gli altri. Solo uno di voi ha saputo bene come comportarsi, cosa fare, che pesci pigliare... e quel qualcuno porta molto vantaggio alla propria squadra.

Ma c'è anche qualcuno che ha fatto davvero schifo, miei bei concorrenti. E per questo, alla squadra cui appartengono questi incompetenti verranno sottratti dei punti. Ad esempio, tanto per cominciare, leviamo due punti agli Hellsing per la deplorevole performance di Seras Victoria!»

Un coro di "Buuuu!" si sollevò dai Kuroshitsujiani, mentre gli Hellsing ringhiavano feroci a Seras. La Police-Girl non aveva ancora capito esattamente cosa avesse sbagliato, però l'atmosfera le fece paura, così la bionda si accartocciò su se stessa, mettendosi le mani davanti alla faccia come se questo potesse nasconderla alla vista degli altri, e pigolò «Mastah mastah mastah...». Un pugno in testa da Integra la fece ammutolire.

Sebastian sorrise sdentato, Ciel sorrise un po' si e un po' no, a intermittenza, Lizzie disse che voleva rivedere gli effetti speciali kawai. Meirin e Walter si scambiavano degli eloquenti e innamorati sguardi che, in quanto nemici, non avrebbero dovuto scambiarsi. Tanaka-san e Finnian erano impegnati in un corso accelerato di Scaccastagna, e Tanaka-san era proprio bravo. Almeno a detta di Finnian, perchè una persona normale non potrà mai sapere se qualcuno è bravo o meno a scaccastagna, tranne che ad assicurarglielo non sia un Finnian oppure una Seras.

La conduttrice ricominciò a parlare

«Ma non solo lei merita di avere dei punti sottratti alla propria squadra. Anche Lizzie ha avuto un comportamento disdicevole per essere una marchesina: oltre a non aver neppure provato ad affascinare il Maggiore, non ha sfoggiato neppure un pizzico di educazione e non ha pensato neppure per un secondo di prendere in considerazione le parole di Maxy Montana. Dunque, due punti in meno anche per la bionda!».

Stavolta fu al contrario: gli Hellsing cominciarono a fischiare e urlare "Buuuu!" e i Phantomhive rimproverarono Lizzie. Lady Middford scoppiò in pianto dirotto, perchè, oltre al fatto che il suo amato fidanzatino Ciel le aveva appena schiacciato inavvertitamente un piede con una scarpetta durissima di legno di baobab, la aveva davvero ferita nel profondo il commento sulla sua mancanza di educazione. Così, piangendo come una fontana, ma mai come Meirin, scappò e si chiuse nella sua stanza, e non ne volle più sapere niente.

Però, caspita, era vero, si era comportata malissimo!

La voce proseguì, con tono più dolce ed entusiasta «Un punto va a Integra Farboorke Wingates Hellsing e a Ciel Phantomhive, però, perchè nonostante fossero in due e disarmati, sono riusciti a sconfiggere un esercito intero di inferociti puffi armati fino ai denti, riuscendo così a dimostrare non solo il proprio valore, ma ad allontanare le divergenze ed allearsi per sconfiggere un nemico comune! Un applauso e un punto! Wooo!» miracolosamente, la top-model fece la cosa descritta dalle parole della conduttrice, ovvero batté le mani sorridendo dolcemente ed incoraggiante.

Evidentemente, c'era qualche problema di software.

Stavolta entrambe le squadre si abbracciarono e si dettero cinque entusiastici, visto che entrambi i capi delle loro associazioni avevano ricevuto un punto ed erano entrati, come mostri ma pur sempre entrati, nel più grande libro epico mai scritto *musica epica a piacere, magari Gradus Vita*, la leggendaria Puffiade!

KuroshihellsingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora