IN ASSENZA DI TE-51

575 33 1
                                    

(Consigliato l'ascolto della canzone)
-Buongiorno teso!- mi dice Valentina svegliandomi. Abbiamo legato molto questa settimana ed ho capito che è una persona fantastica. Cioè alla sua età ha un figlio di 5 anni a casa e fa questo solo per renderlo orgoglioso di lei. È una persona da ammirare. E poi soprattutto anche io vorrei avere il suo fisico dopo aver partorito (😂).  È l'unica che mi capisce veramente in questo momento anche se le nostre storie sono completamente diverse, ma ho iniziato a volerle bene.
Irama ha legato molto con Emma e non fanno altro che stare insieme a sbaciucchiarsi da un divano a un letto. Luca, Daniele e Filippo non si vedono quasi mai per quanto studiano e ripassano le coreografie, mentre Zic è sempre al piano a scrivere. Insomma gli unici ad essere stati fortunati sono Irama ed Emma, mentre tutto noi soffriamo per un motivo o per l'altro.
Dopo essermi preparata per questa prima puntata del serale di stasera vado a fumare una sigaretta in giardino. Ormai è diventato quasi un miraggio poter fumare perché con tutte le lezioni che ho, ho dovuto togliere il vizio di fumare ad ogni pasto e appena sveglia, anche perché la sveglia la mattina suona taaaanto presto e subito dopo vado in palestra a riscaldarmi per la lezione seguente e i pasti diciamo che la maggior parte li salto e li recupero in orari spropositati. Quindi l'unica sigaretta che riesco a fumare è la sera prima di andare a letto, se non è troppo tardi.
Mi siedo sul divanetto Bianco della casa e mi immergo nei miei pensieri mentre mi rilasso fumando questa sigaretta.
È stata una settimana difficilissima, per tutto. Mi aspettavo il serale qualcosa di molto complicato e in cui bisognava lavorare tanto, ma non me lo aspettavo così faticoso. Ho molta ansia per stasera, paura di poter essere fermata alla prima fase e non poter far vedere agli altri chi sono veramente, di essere eliminata. Ma non vedo l'ora di rivedere Simone, mi manca terribilmente. È stato difficile anche stare senza di lui perché dopo averci passato tutti i giorni di questo percorso insieme, stargli distante senza neanche poterlo vedere di sfuggita è difficile.
-La sigaretta è finita eh- mi fa riflettere Daniele sedendosi davanti a me, mentre io butta la mia sigaretta che ho fatto fumare al vento.
-Paura?- mi chiede accendendo la sua sigaretta e io annuisco in segno di risposta.
-Ti manca vero?- chiede dopo un momento abbastanza lungo di silenzio.
-Chi?- chiedo facendo l'indifferente.
-Non serve fingere. Lo sanno tutti che state insieme. E si vede che stai male.- mi dice facendomi rimanere scioccata.
-Si vede così tanto?- chiedo facendo un sorriso finto.
-Si. Anche se sorridi si vede dagli occhi, loro non sorridono.- mi sorride e io sorrido insieme a lui.
-E a te invece?- chiedo. Ho un sospetto che stia con Lauren ma non gliel'ho mai chiesto, semplicemente perché non ho mai avuto il modo di parlare in tranquillità con lui.
-Si. Vorrei stare con lei per abbracciarla e dirle che andrà tutto okay...- dice e mi fa scendere una lacrima.
-Ma sto mortorio qua?- chiede Michele Bravi entrando dal cancello esterno. Cioè Michele Bravi che entra così dal cancello, che parla con noi come fossi sempre stati amici suoi, che ci consola. Sto per morire o cosa, Dio?
Lo salutiamo e riuniamo tutta la squadra in giardino per sentire cosa ha da dirci.
-Allora io sono il reporter di tutte e due le squadre. Che significa? In realtà non lo so manco io, in pratica mi hanno detto che dovrò farvi tipo interviste prima del serale e dopo per far vedere al pubblico le vostre emozioni.- ci spiega ed è molto simpatico.
-Prima di iniziare a riprendere ed accendere la diretta devo dire una cosa a Camilla. Che sei tu vero?- indica Valentina che a sua volta indica me facendo un segno di negazione.
-Scusami. Allora ho un messaggio per te da parte di Biondo.- mi dice e al solo sentire il suo nome il mio cuore perde tutti i battiti che gli restavano.
Mi fa vedere un video in cui Simo gli dice di darmi un bacio. Lui gli risponde "ma come glielo daresti tu?" E lui si incazza e gli risponde "no tranquillo, ci penso io dopo allora".
Io rido e piango insieme. Mi manca terribilmente. Vale mi abbraccia e sorride insieme agli altri mentre mi asciuga le lacrime.
Dopo aver fatto un pezzetto di diretta insieme a Michele, se ne va lasciandoci finire di preparare per poi dirigerci nel nuovo studio.
Maria ci presenta, presenta i nuovi giudici, saluta il pubblico e i maestri per poi iniziare subito con le due corali delle due squadre con Laura Pausini.
I primi tre a rischio eliminazione sono: Daniele e Filippo per la nostra squadra e Sephora per la squadra blu.
Seconda sfida vinta dai blu, tutta la nostra squadra a rischio eliminazione.
Nella pubblicità vado dai "nemici" per rivedere il mio piccolino.
-Ehi- gli sussurro all'orecchio facendolo sorridere.
-Amore- mi sussurra lui facendomi diventare per un momento la donna più felice dell'universo.
-Mi manchi.- mi dice abbracciandomi.
-È stato terribile senza di te questa settimana.- gli dico senza staccarmi dall'abbraccio.
-Non riesco a dare il meglio di me senza di te- mi dice e io lo zittisco.
-Sei stato formidabile e vedrai che arriverai in terza fase. Sono fiera di te- gli dico e lui mi bacia facendo impazzire il pubblico.
-Un minuto per tornare in onda. Seduti ragazzi- dice la voce dalla regia ma noi non ci stacchiamo.
-Non aver paura, non ti elimineranno altrimenti se la dovranno vedere con me. Ti amo Cami- mi dice baciandomi ancora e poi io torno al mio posto tra quelli a rischio eliminazione mentre lui davanti ai giudici aspettando il loro giudizio per sapere chi salirà in terza fase.
-Biondo sei in terza fase!- la frase più bella che potevo sentire in questo momento l'ha detta Maria. È in terza fase e sono orgogliosa di lui.
Insieme a lui salgono Matteo ed Einar mentre gli altri raggiungono le postazioni vicino a Sephora.

Sono veramente fiera di lui. Non poteva farla meglio di così.
Il vincitore di puntata è Matteo, che salva Einar. Luca Tommassini, il direttore artistico del serale, salva Sephora e Daniele. Noi siamo tutti a rischio. Bastano 4 si per restare in squadra e continuare questo "viaggio" come lo chiama Simone.
-Camilla. Hai 4 si. Passi alla seconda puntata- dice Maria e io salgo sul palco della terza fase.
-Biondo. Hai 2 no.- dice Maria e io non capisco. Cioè non passa?
-Quindi il viaggio finisce qui?- chiede lui sorridendo.
-No perché hai anche 4 si quindi il tuo viaggio continua.- gli sorride Maria e lui subito sale e mi raggiunge per abbracciarmi facendo esultare di nuovo tutto il pubblico.
Gli eliminati sono Filippo e Grace. Vado subito ad abbracciare la mia migliore amica in questo percorso.
-Forza Grace che sei più forte di quanto pensi- le dico e la abbraccio asciugandole le lacrime.
-Ragazzi seduti. Sta per entrare Laura Pausini.- dice Maria e ci risediamo tutti nelle nostre squadre.
"E mi manchi amore mio.
Tu mi manchi come quando cerco Dio.
E in assenza di te
Io ti vorrei per dirti che
Tu mi manchi amore mio.
Il dolore è forte come un lungo addio.
E l'assenza di te è un vuoto dentro me.."
Laura canta queste parole e io non riesco a trattenere le lacrime. Mi manca terribilmente e non riesco più a stargli lontana. Daniele mi abbraccia mentre piange insieme a me per Lauren.
-Camilla che succede?- mi chiede Maria dopo aver salutato Laura.
-Niente. Tutto bene.- dico tra un singhiozzo e l'altro.
-Non sembra.- dice Maria e poi si gira verso Simone che l'ha richiamata.
-Posso?- gli mima con le labbra e lei gli fa cenno di si. Così lui viene verso di me e mi abbraccia asciugandomi le lacrime.
-Non piangere amore. Ci sono io adesso- mi dice.
-Ma che carini che siete. Ahhh l'amore- dice Simona Ventura e allora noi ci stacchiamo, ma lui continua a tenermi stretta tra le sue braccia.
-Biondo avevi il microfono aperto quindi abbiamo sentito tutto tutti- ci spiega Maria e lui ride diventando rosso.
Poi finisce la puntata e ci dobbiamo separare per passare di nuovo una settimana divisi.
-Non ce la faccio ancora.- gli dico baciandolo mentre siamo ancora in studio.
-Shh..ricordati che ti amo e tutto passa.- mi dice e poi mi bacia.

RICORDATI DI AMARE ||Biondo||Where stories live. Discover now