Il primo incontro.

1.6K 27 15
                                    

Mi trovavo nel centro della mia città per fare alcune compere per la mia famiglia. Era il 18 dicembre, una giornata piovosa e, come al solito, avevo scordato l'ombrello. E, oltre all'ombrello, ho anche dimenticato di presentarmi, scusate. Mi chiamo Cristina e sono una ragazza timida e un pò introversa. Le mie passioni più grandi, o forse dovrei dire le mie vere e proprie fissazioni, sono le arti marziali e soprattutto il calcio. Sì, lo so, strano a dirsi per una ragazza, ma non mi perdo una partita delle squadre di serie A italiane ed, in particolare, della mia squadra preferita: la Juventus.  Ma questa storia non parla solo di questa squadra meravigliosa e dei loro fantastici giocatori (non odiatemi voialtri tifosi di altre squadre perché io le rispetto tutte, ma i gusti sono gusti), ma narra del mio incontro con uno dei miei giocatori preferiti (lo so che queste cose avvengono solo nei miei film mentali, ma lasciatemi sognare😂): Neymar Da Silva Santos Junior.
Dicevo...mentre cercavo di fare in fretta a tornare a casa per non bagnarmi troppo, vidi un ragazzo tutto incappucciato e con una bottiglia di birra in mano, seduto sul ciglio della strada. Lo so che avrei dovuto dare retta agli insegnamenti di mia madre, quali non parlare con gli sconosciuti e andare via, ma quel ragazzo mi ricordava vagamente qualcuno e mi dispiaceva lasciarlo al freddo e sotto la pioggia, così decisi di avvicinarmi a lui. Vedendomi arrivare, lui alzò la testa e mi guardò, dietro un paio di occhiali da sole scurissimi. Da come era vestito non sembrava di certo un barbone o comunque qualcuno che avesse bisogno di soldi. Rimasi impietrita da quello sguardo, ma con un po di coraggio, gli chiesi se gli servisse aiuto, visto che continuava a guardarsi intorno spaesato. Lui continuava a guardarmi senza rispondere, come se non avesse capito la domanda ed io stavo per andarmene quando lui mi afferrò il polso e mi portò in una stradina dove non passava nessuno. Ero spaventata da quella sua reazione improvvisa, ma tutta la mia ansia si dissolse in un minuto quando lui si tolse gli occhiali da sole ed il cappuccio. Mi ritrovai, infatti, davanti il campione brasiliano Neymar Da Silva Santos Junior.




Ciao a tutti, sono Cristina e spero che questa mia prima fanfiction vi piacerà. Scusate se questo primo capitolo è corto, ma è più un'introduzione. Spero di riuscire a portarvi il resto il prima possibile, nonostante i molti impegni. A presto😊

Hai cambiato la mia vita da quando ti ho incontrato🌞Where stories live. Discover now