Percy

468 23 4
                                    

Due giorni

Jason, Percy e Frank erano arrivati da ormai due giorni a New Orleans e non avevano trovato la minima traccia di quello che cercavano.

Avevano affittato una camera d'albergo con dei soldi mortali e non avevano più idee su dove cercare il figlio di Teti.

"Ok, allora" disse Jason mentre si aggiustava meglio gli occhiali sul naso e cercava di trattenere un grosso sbadiglio "abbiamo cercato allo zoo, al parco nazionale , nella cattedrale di San Louis e persino allo stadio Superdome e non c'è la minima traccia di sto tipo. Idee?"

Percy scosse la testa , mentre Frank non rispose troppo occupato a liberare le dita dalle sue manette cinesi.

"Frank, potresti degnarci della tua attenzione?" Disse Jason irritato. Diventava un po' più suscettibile quando era assonnato.

"Stavo pensando ad una cosa" disse il ragazzone asiatico alzando lo sguardo dalle sue dita "noi stiamo cercando quest'Achille,no? Uno dei più potenti semidei greci mai esistiti, e così via perché la profezia recita che dovrà combattere la sua nemesi. Però le profezie sono infide, hanno significati nascosti , può darsi che Achille abbia deciso di schierarsi dalla loro parte".

"Perciò potrebbe essere uno spreco di tempo cercarlo" concluse Percy sgranocchiando un biscotto blu "Si , ci
Ho pensato anch'io Frank. Ma non abbiamo altri indizi a cui aggrapparci e se potessimo portare Achille dalla nostra parte sarebbe un alleato davvero molto utile."

"Ti sei dimenticato del tuo sogno su Ercole" gli ricordò Jason " quello sul monte Otri"

"Non ne abbiamo la certezza Jason, potrebbe essere anche una trappola" gli rispose Frank , liberandosi finalmente dalle manette.

"Ora basta" concluse Percy sbadigliando "Ci penseremo domani, ho sonno".

Dopo una mezz'ora  passata a fare ulteriori ipotesi una peggiore dell'altra,Jason e Frank già russavano nei loro letti caldi, mentre Percy ne approfitto per uscire a respirare un po' d'aria fresca. Aveva bisogno di stare un po' da solo a pensare. Aveva intenzione di recarsi in un parco lì vicino quasi sempre deserto ,tranne che per qualche coppietta sparsa. Quella prospettiva intristí Percy, così decise di farsi una passeggiata.

Si alzo il cappuccio sulla testa e decise di dirigersi verso il centro di New  Orleans.

Mentre camminava , immerso nei suoi pensieri, un piccolo locale catturò l'attenzione di Percy. Sembrava uno di quei piccoli circolini  dove gli anziani si riunivano per giocare a carte o a vedere le partite di football. Solo che Percy poteva giurare di avervi visto entrare un centauro con un sacchetto di patatine in una mano e una lancia d'oro nell'altra.

Incuriosito decise di entrarvi. Appena entro tutte le creature presenti li dentro si girarono a guardarlo. Percy si stupì di tutti i mostri presenti all'interno di quella stanza: spiriti della tempesta, centauri, arpie, telchini, ciclopi...

Mentre stringeva la presa intorno alla sua penna a sfera, una ninfa si avvicinò e gli sorrise :" Ma benvenuto, tu devi essere un nuovo concorrente! Prego vieni con me da questa parte"

Una ninfa come quella Percy non l'aveva mai vista. Era bassina, gli occhi di un blu accesso, un piercing al naso e all'orecchio , corti capelli di un bianco accesso e vestiti completamente neri.

"Veramente credo di aver sbagliato posto, tolgo il disturbo". L'istinto gli diceva che quel posto era pericoloso, e se fosse successo qualcosa Frank e Jason non avrebbero potuto rintracciarlo.

"Ma come già te ne vai?" Un ciclope di almeno tre metri si avvicinò alle sue spalle " Credo di convenga restare, vedrai ci divertiremo insieme.

Percy aveva una voglia matta di cacciare vortice e ridurre in cenere quel mostro, ma il buon senso lo trattene: non era saggio cercare lo scontro in un netta inferiorità numerica, era uno solo contro un esercito di mostri.

A malincuore decise di seguire la ninfa , che lo aspettava indicandogli Delle scale dirette verso il basso.

~~~~~~~~~~~~
Raga, scusatemi se non aggiornò da un po' ma ho fa fare un monte di cose. Prometto di però di portarvi un po' più di capitoli durante il periodo di natale. Buone feste a tutti❤




Percabeth:significato oscuro Where stories live. Discover now