Cap. 53

824 151 33
                                    

<<Grazie! >> sussurrai con un sorriso fugace, alzando la mano all' unico automobilista che si era fermato per farmi passare.

Attraversai correndo le strisce pedonali impaziente come non mai.

Una volta che misi piede sull'altro marciapiede, avvistai a pochi metri da me l'insegna rosso scuro dell'Agenzia Roberts che brillava in mezzo al sottile strato di nebbia.

Un sorriso vittorioso si fece spazio fra le mie labbra screpolate.

Svoltai a sinistra e, dopo un paio di minuti, mi ritrovai davanti alle vetrine dell'agenzia che erano tappezzate di così tanti volantini, con offerte per comprare delle case nel centro di Valley Paradise e fuori in campagna, che non si riusciva quasi a scorgere l'interno del negozio.

Diedi una rapida occhiata ai vari annunci per vedere se avrei per caso trovato l'offerta della mia casa, ma non fu così: evidentemente l'avevano tolta una volta venduta.

Mi spostai allora verso l'ingresso e, dopo aver chiuso gli occhi e aver respirato profondamente, appoggiai la mano sulla maniglia della porta di color marroncino caldo e la spinsi con forza.

<<Buongiorno. >>

<<Buongiorno signorina. >> rispose gentile una donna seduta dietro la scrivania, distogliendo subito lo sguardo dalla schermata del computer.

Un sorriso sincero fece capolino sul suo viso morbido, mentre i suoi occhi azzurri chiaro mi scrutarono curiosi da dietro la montatura arancione degli occhiali.

I capelli di color marrone scuro erano raccolti in un grande chignon che occupava gran parte della sua testa, mentre due orecchini color smeraldo risplendevano dai lobi delle sue piccole orecchie.

Avrà avuto circa sui 40 anni e le piccole rughe, quasi impercettibili che adornavano il contorno dei suoi occhi espressivi ne erano la conferma.

<<Mi chiamo Alexandra Roberts e sono la proprietaria di questa agenzia. Cosa posso fare per lei? >>

<<Sono qui per chiedere un 'informazione riguardo una casa. >>

<<Certo, prego si accomodi. >>

Mi invitò la donna, indicandomi la sedia che si trovava di fronte alla scrivania.

Mi sbottonai il cappotto, mentre presi posto sulla sedia.

La proprietaria tirò fuori da un cassetto una sorta di rivista in cui si trovavano varie foto di piccole villette e appartamenti in vendita.

<<A che casa è interessata? Mi dica qual è tra queste così la cerco direttamente sul nostro sito internet e le posso dare più informazioni possibili. >> mi porse il fascicolo.

<<Non ne ho bisogno grazie, so già qual è. >>

<<Tanto meglio! >> replicò entusiasta la signora Roberts, riponendo la rivista nel cassetto <<Mi dica allora la via in cui si trova la casa. >>

<<Si trova fuori Valley Paradise, vicino al bosco in via Green numero 2. >>

<<Via Green numero 2. >> digitò pensierosa sulla tastiera <<Ah sì! Mi ricordo benissimo di questa casa. Una signora era venuta qui da me un mesetto fa per venderla. Ho fatto veramente un affare perché è in ottime condizioni e per di più non essendo molto recente è fatta di materiali molto resistenti e di ottima qualità. >> commentò soddisfatta, scorrendo le foto <<Però mi dispiace per lei signorina... >>

Valley Paradise (COMPLETA)/ ITA /Nơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ