IL PECCATO DANNOSO

322 9 0
                                    

Az-Zina - La Fornicazione/L'adulterio​
La sua definizione, la sua proibizione, i danni, le cause, come proteggersi da essa ed altre questioni legati ad essa.​
1. La definizione della fornicazione dal punto di vista linguistico e religioso.
2. I versetti rivelati sulla proibizione della fornicazione e l'ordine di non esporre le parti intime del corpo.
3. I Hadith trasmessi sulla proibizione della fornicazione, e quelli riguardanti la non esposizione delle parti intime del corpo.
4. Le parole dei nostri pii predecessori (i salaf) che smascherano la fornicazione.
5. La saggezza legislativa riguardo la proibizione della fornicazione (immoralità, adulterio).
6. I danni sulla salute della fornicazione (immoralità, adulterio).
7. Le cause che portano alla fornicazione (immoralità).
8. Le precauzioni contro la fornicazione (immoralità).
9. Il giudizio della fornicazione.
10. I hadith deboli riguardo la fornicazione (immoralità).
La lode è solo per Allah il Maestoso, Colui che Conosce tutto, Egli conosce il tradimento degli occhi e quello che i petti nascondono.
I peccati cancellano le benevolenze presenti ed interrompono le benevolenze che continuano. Quindi cancellano quelle benevolenze che abbiamo e diventano un ostacolo per il raggiungimento delle altre.
Il nostro Signore ha detto nel Suo Libro maestoso:
إِنَّ اللَّهَ لَا يُغَيِّرُ مَا بِقَوْمٍ حَتَّى يُغَيِّرُوا مَا بِأَنْفُسِهِمْ
...In verità Allah non modifica la realtà di un popolo (non allontana le bontà) finché esso non muta nel suo intimo...
(Ar-Ra'd 13: 11)
Allah l'Altissimo ha reso chiaro in questo versetto che Egli non interrompe ad un popolo il benessere e le bontà, finché loro non lasciano la Sua adorazione e l'obbedienza a Lui. Il significato di questo è che Egli non fa scomparire le bontà che ha regalato ad un popolo, finché loro non lasciano la sottomissione a Lui e le opere buone. Lo stesso significato Allah il Maestoso lo ha chiarito anche in altri versetti, come nel caso della Sua Parola:
ذَلِكَ بِأَنَّ اللَّهَ لَمْ يَكُ مُغَيِّرًا نِعْمَةً أَنْعَمَهَا عَلَى قَوْمٍ حَتَّى يُغَيِّرُوا مَا بِأَنْفُسِهِمْ
"Allah non cambia la grazia che ha concesso ad un popolo fin tanto che questo non cambia quello che è nel suo cuore. Allah è audiente, sapiente."
(Al-Anfal 8: 53)
Inoltre, Egli ha detto:
وَمَا أَصَابَكُمْ مِنْ مُصِيبَةٍ فَبِمَا كَسَبَتْ أَيْدِيكُمْ وَيَعْفُو عَنْ كَثِيرٍ
"Qualunque sventura vi colpisca, sarà conseguenza di quello che avranno fatto le vostre mani , ma [Allah] molto perdona."
(Ash-Shura 42: 30)
La parola di Allah l'Altissimo nel versetto sopra "finché esso non muta nel suo intimo", comprende anche quelle occasioni quando quel cambiamento viene fatto da una minoranza di persone, così come successe nella battaglia di Uhud dove gli arcieri cambiarono le loro posizioni di guerra, mentre il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) gli aveva ordinato di non muoversi dalle loro posizioni per nessun motivo. Quando loro non eseguirono l'ordine del Messaggero (pace e benedizioni di su di lui), tutto l'esercito ebbe una disfatta. Hanno chiesto al Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui):
"La condanna può comprenderci, mentre si trovano tra noi uomini buoni?"
Il Messaggero di Allah (pace e benedizione su di lui) disse:
"Si, se aumentano le malvagità."
Parte dei grandi peccati e dei crimini più brutti che sono la causa della sparizione delle bontà e della propagazione delle disgrazie, è anche il reato della fornicazione/adulterio.
Questo reato cambia il corso della vita dell'uomo e distrugge a lui questo mondo e l'altro. Questo brutto reato (Che Allah ci protegga da esso!) lo rifiutano le anime oneste e lo disprezzano le persone che sono puri di natura. Lo odiano i possessori del morale alto, e si allontanano da esso coloro che hanno una logica sana.
Questo reato cambia il corso della vita dell'uomo e distrugge a lui questo mondo e l'altro. Perché non dovrebbe essere così, quando questo reato/crimine lo hanno proibito tutte le rivelazioni rivelate dal Signore!
Allora, che sia distrutto, la persona che è stato imprigionato dalla sua passione/desiderio peccatrice, al punto tale da spingerlo a fare fornicazione con una femmina immorale!

Capire l'Islam #Wattys2018 |IN REVISIONE|Où les histoires vivent. Découvrez maintenant