Capitolo IV

263 6 0
                                    


La prossima mossa spettava a Maya...
"Cosa sono quelle facce?" Satomi sorrideva sicuro in direzione dei suoi interlocutori "Sono tornato per la donna che...."
Non riuscì a finire la frase "E' passato molto tempo" aveva detto Maya in tono dolce sorridendo e facendo cadere Yu e Masumi nella disperazione più nera, era dunque felice del ritorno di Satomi fino a quel punto?
"Possibile che sull'Astoria mi sia immaginato tutto?" pensò Masumi
"Possibile che Maya sia ancora innamorata di Satomi?" pensò Yuu
"Troppo tempo" il tono dolce non concordava con il significato delle ultime parole... il sorriso di Satomi svanì, e gli altri due tirarono un sospiro di sollievo...
"Cosa vuoi dire Maya, io sono tornato perché ti..."
Masumi non voleva crederci quel ragazzino aveva auto la sfacciataggine di dichiararsi lì davanti a tutti!!!
"Ti prego Satomi non aggiungere altro" Maya aveva il sorriso sulle labbra ma era chiaro che lo stava respingendo
"Ma come..."
"Satomi te lo ho detto è passato molto tempo, sono contenta di rivederti ma le cose sono molto diverse ora"
"Sei ancora arrabbiata con me? Io mi farò perdonare..."
"Tu mi hai lasciato quando più avevo bisogno di te"
"Perdonami"
"Ti ho già perdonato, ma... vedi... mentre tu eri lontano c'è stato chi mi è rimasto accanto...sempre." Il suo sguardo era sognante.
Il cuore di Masumi si fermò, non stava parlando di lui, si voltò impercettibilmente verso Sakurakoji senza sapere che anche lui stava pensando la stessa cosa.
Kuronuma stava ancora cercando di riprendersi da quell'intuizione che ormai aveva assunto una forma reale quanto assurda...si sentiva quasi a disagio a formulare quel pensiero Hayami era innamorato di Maya... ogni suo gesto parlava chiaro quel giorno, i pezzi del puzzle stavano andando a posto... ma lei, di chi stava parlando lei, non di Hayami, non aveva mai fatto mistero di detestarlo.
Era certo che non parlasse nemmeno di Yuu, lo aveva sempre trattato come un amico, ed ora più che mai... che l'uomo di cui stava parlando fosse il suo ammiratore segreto? Che avesse scoperto chi era?
Era così concentrato in queste riflessioni che aveva completamente dimenticato le prove...
Satomi si era allontanato da Maya come se si fosse scottato, incredulo a quello che aveva appena sentito
"Ti dissi che mi piacevi...ora so di amarti" aveva avuto il coraggio di ammettere senza però guardarla in viso
"Mi spiace Satomi, la nostra è stata una bella storia finchè è durata" non c'era astio nella sua voce "Ora il mio cuore non è più libero" Maya occupata a spiegarsi con Satomi solo in quel momento realizzò di avere puntati su di lei gli occhi di Kuronuma, Yuu e soprattutto quelli di Masumi...
Si coprì la bocca con la mano, arrossendo visibilmente "Ora se volete scusarmi torno a provare..." voleva evitare domande imbarazzanti "lo spettacolo si avvicina ed io non sono pronta..."
"Sarai fantastica come sempre! Ne sono certo" aveva detto Satomi, ma lei era già corsa via, incerta sulle gambe, la debolezza cominciava a farsi sentire, erano giorni che non riusciva a mangiare come si deve, anche il medico della troupe le aveva detto che doveva tenersi in forza se voleva riuscire al meglio, ma in quel periodo non aveva per niente appetito. Si era accorta di aver perso qualche chilo quando aveva indossato l'abito di scena che alla prima prova le andava perfetto, mentre ora era decisamente largo...
Masumi ne era certo Satomi non si sarebbe arreso avrebbe lottato per lei, e lui, più maturo e, sì, più potente, lui che la aveva avuta sempre sotto gli occhi per tutto quel tempo, aveva desistito senza neanche provare ad avvicinarsi a lei...schiavo delle sue stesse paure. Si chiese se era tardi per lottare mentre la osservava guadagnare il centro della sale e riprendere il suo monologo.
Non si era accorto dello sguardo indagatore di Kuronuma, aveva solo notato che Yuu stava lasciando la sala a capo chino... allora Maya non parlava nemmeno di lui...
Satomi invece si era seduto in prima fila, intento a seguire le prove, non aveva intenzione di andarsene. Ebbe l'impulso di cacciarlo ma realizzò che non poteva farlo, era un compito che spettava a Kuronuma, lo cercò con lo sguardo e solo allora si accorse che il regista era intento a fissarlo, lo sguardo strano, quasi stupito...
Forse anche lui credeva che dietro l'arrivo di Satomi ci fosse la Daito.
Si mosse rapidamente verso di lui "Kuronuma, io non c'entro niente con il ritorno di Shigeru" si giustificò frettolosamente
"lo avevo capito" disse in tono ironico "La nostra Maya fa strage di cuori..." sorrise spostando volutamente lo sguardo sulla ragazza.
"Cosa vuol dire?"
"Signor Hayami, ho appena assistito a un duello, o quasi" disse fissandolo negli occhi "Maya è consapevole del suo carisma... e continua a crogiolarsi in un amore non corrisposto... non ama Yuu, non ama Satomi... ama solo..."
Lo sguardo di Masumi mutò improvvisamente "Kuromuma sa di chi è innamorata Maya? Io... io devo saperlo... ma come fare" si sentiva un adolescente, in quel momento non c'era traccia in lui del suo celebre sangue freddo.
Masumi cerco di ricomporsi e di rivolgere al regista uno sguardo curioso, leggermente interrogativo, ma era tardi a Kuronuma non era sfuggita la sua prima reazione, era solo una conferma ai suoi interrogativi, assurdo... era innamorato di Maya.
"Beh insomma..." voleva tenerlo un po' sulla corda, non era da tutti avere l'opportunità di tenere in pugno il giovane Hayami... lo vide allentarsi il nodo della cravatta con nonchalance....e dopo qualche secondo gli concesse di sciogliere i suoi dubbi "io credo che sia innamorata del suo ammiratore, non c'è posto per nessun altro nel suo cuore, si capisce da come guarda le rose che lui le manda sempre, o meglio le mandava..."
"Ah sì l'ammiratore..." Masumi si accese una sigaretta "Scusi, posso fumare?"
Era strano che Hayami chiedesse il permesso di fare qualcosa... Kuronuma era consapevole che gli stesse sfuggendo qualche dettaglio... Hayami non sembrava preoccupato di questo ammiratore, non lo era mai stato, eppure nessuno sapeva chi fosse...
"Mi chiedo come possa essersi innamorata di qualcuno che non ha mai visto..." disse "O forse invece Maya sa chi è..." azzardò, più per studiare le reazioni di Hayami che per una reale curiosità
Masumi si voltò di scatto, gli occhi sgranati "Lei crede che Maya conosca l'ammiratore?"
Ecco aveva toccato il punto giusto "Beh è solo un'ipotesi"
Masumi diventò pensieroso, e se qualcuno si fosse spacciato per l'ammiratore? Serrò la mascella...no Hijiri se ne sarebbe accorto, seguiva Maya ovunque
E se lei avesse scoperto tutto? Impossibile anche questo, Maya lo avrebbe affrontato subito, vomitandogli addosso i soliti insulti...poi ricordò l'Astoria, e se qualcosa fosse cambiato? E se lei... ma perché non si confidava con lui... poi la sua domanda cambiò "E perché io non riesco a dichiararmi?" Senza rendersene contò poso uno sguardo sognante su di lei, che ancora recitava, sotto gli occhi allibiti di Kuronuma, non aveva bisogno di altre prove il regista...
"Signor Hayami io torno alle nostre prove, se vuole restare a seguirle mi farà molto piacere... invece sarà meglio che mandi via Shigeru prima che la situazione peggiori"
Masumi fece un cenno di assenso con il capo e si accomodò, gli occhi fissi su Maya, niente esisteva più, si sarebbe concesso di accarezzarla con lo sguardo, non gli interessava più che gli altri capissero, avrebbe trovato la forza di rivelarsi a lei e al mondo intero, tutti avrebbero saputo che Masumi Hayami amava Maya Kitajima. Al diavolo tutti non avrebbe dato un calcio alla felicità!

Il filo del destinoOnde histórias criam vida. Descubra agora