Capitolo 8

163 11 9
                                    

POV Giada
Ammettilo Ferreri, hai appena fatto una stronzata enorme quanto la tua pila di  DVD di Sylvester Stallone. Una mega-galattica cazzata stratosferica, se vogliamo parlare in ambito astronomico. Si, sei brava a scuola, ma per il resto sei una merda, lasciatelo dire.
E' calato un silenzio tombale fra di noi, il che porta molto imbarazzo. Perciò decido di prendere parola scusandomi con lei. E' il minimo che possa fare dopo il casino che ho combinato. "Senti, ti chied-"

"Non dire niente. Non dire. Niente."

Mi interrompe bruscamente scandendo le singole parole e gesticolando con la mano.
Stavolta l'ho fatta davvero grossa... E se ora mi tratta come uno straccio, beh, me lo merito.
Stiamo camminando da molto tempo per le strade di Los Angeles, in cerca di un hotel che possa ospitarci fin quando non troveremo una sistemazione, ma qui di hotel nemmeno l'ombra. Nemmeno a farlo apposta. Non mi va di chiedere ai passanti, il mio inglese non è dei migliori, e inoltre, cosa ben più grave, farei la figura dell'idiota, anche se in realtà lo sono, e pure tanto.
"Sarà meglio affrettarsi. Il cielo ha tutta l'aria di prepararsi a diluviare..."
Maria mi lancia occhiataccia, segno che é meglio stare zitti per ora. Perchè diavolo devo sempre parlare a sproposito? Perchè non riesco mai a dire la cosa giusta al momento giusto?

"Oh, ma andiamo..." d'un tratto sento Maria imprecare contro le rotelle di un bagaglio che si sono incastrate in un tombino, proprio in mezzo alla strada.
Fortuna che non ci sono auto.
Ehm... No.
Una c'è. E ha tutta l'aria di non volersi fermare... La sua velocità sarà 150 km/h a occhio e croce, e di frenare proprio non se ne parla.
Non posso permettere che le succeda qualcosa.
"Spostati" urlo in preda al panico più che mai.
"No, il bagaglio... Verrà messo sotto dall'auto." controbatte cercando di tirar fuori l'oggetto, ormai incastrato bene.
"Meglio il bagaglio che noi!" affermo isterica.
"Aspetta, l'ho quasi tolto..." mi assicura continuando a tirare il trolley.

L'auto é vicinissima. Proprio come allora.

Mi sembra di rivivere quella sera di quattro anni fa.
E' sul punto di inverstirla, ma con uno scatto fulmineo mi fiondo addosso a lei e la scaravento a terra...

"Togliti di mezzo!" urlo strattonandola via. Ma adesso al posto suo, ci sono io.

Sta per venirmi addosso. Non un respiro. Chiudo gli occhi e aspetto il momento. Forse era destino che dovevo finire così. Ma... mio Dio! Cosa...? Solo un attimo e due braccia forti e possenti mi afferrano a mi spostano dalla corsia. Credo che tutto sia accaduto in una frazione di secondo, perché non mi sono resa conto di nulla.
So solo che un calore improvviso mi é venuto incontro, e delle braccia si sono impossessate del mio corpo, che credevo ormai prossimo alla morte...

POV Maria
Ad un tratto mi scaraventa per terra, salvandomi la vita. Ma lei é ancora lí, ferma immobile, e quell'auto sta per andarle addosso. Oh mio Dio! No, ti prego non lei. Mi ha salvata! Non merita di morire...

Ma un ragazzo, probabilmente uscito da una qualche discoteca insieme a quegli altri tre ragazzi laggiù, corre velocissimo verso di lei, e si butta per terra insieme a lei, sottraendola alla morte. Come potrò ringraziarlo, non lo so.

"Tutto bene?"
Una voce, tenera e rassicurante, mi distoglie dai miei pensieri. Mi giro verso la persona che mi ha parlato. Probabilmente me l'ha chiesto perché sono ancora a terra.
"Si, credo di si..." affermo timidamente.
É un bel ragazzo, proprio un bel ragazzo. Ha i capelli castani tendenti al nero raccolti in un ciuffo a dir poco perfetto, gli occhi dello stesso colore, che mostrano uno sguardo preoccupato.
Mi porge la mano per aiutarmi ad alzarmi, e mi sorride... Quelle fossette... Dio com'è carino!
Vedo anche altri due ragazzi correre verso Giada, ancora a terra, con il suo salvatore sopra di lei... Ho capito che l'hai salvata, ma ora ne approfitti!
Anche noi corriamo verso di loro, per assicurarci che siano ancora tutti d'un pezzo.

SHOW ME • James Maslow & Logan HendersonUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum