Capitolo 11.

44K 2.6K 1.4K
                                    

Canzoni per il capitolo

Shane Harper - Like I Did

Bea Miller - yes girl

Citazione: <<La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.>> (Kant)

<<Non ogni Amore è bello e meritevole di essere lodato, ma soltanto quello che spinge ad amare bene? >> lesse Noemi ad alta voce, mentre eravamo sedute in un bar, pronte a prendere qualcosa per pranzare.
Quel foglietto era rimasto impresso nella mia testa per tutta la giornata. Non avevo idea di chi fosse stato, ed era proprio quella la cosa che continuava a torturarmi!

<< Un ammiratore segreto ! Ma è meraviglioso>>

<< Per niente! Passerò i miei giorni a torturarmi per colpa di questo bigliettino. Devo sapere di chi si tratta>>

<< Deve essere qualcuno della nostra facoltà!>> ipotizzò Noemi.

<< Dici?>>

<< Sì, se no come pensi che sia arrivato al tuo quaderno. Il vero problema sarà proprio quello di scoprire di chi si tratta! Io sono sempre stata brava in queste cose, puoi fidarti di me. Basterà fare una scaletta be definita, in cui ci segniamo tutti nostri compagni di corso >>

Noemi non era per niente brava in queste cose! Più volte aveva tentato di far uscire allo scoperto le ammiratrici di Ale, ma con scarsi risultati. Le sue scalette non servivano a nulla, dato che si basavano su ipotesi inutili... Ma mi dispiaceva dirglielo, così la lasciai fare.

Continuai ad osservare quel foglietto, nella speranza che ad un certo potesse prendere vita e parlare da solo per dirmi chi potesse essere il suo ammiratore, ma nulla. sapevo già che sarei rimasta con il dubbio per un bel po' di tempo!

<< Dobbiamo le calligrafie!>> cominciò a mettere i primi punti sulla scaletta. << Entro domani, questa meraviglia sarà pronta e potremo metterci all'opera. Vedrai, ce la faremo >>

Lo speravo, davvero, ma la vedevo davvero dura!

<< Coomunque, a proposito di ragazzi... Cosa ne pensi di Ethan? >> domandò improvvisamente.

<< Sai bene cosa penso di lui, c'è qualcosa che non mi convince di lui, non so che cosa, è solo una sensazione... Perché me lo chiedi?>> Mentire a Noemi non era facile ma ormai la mia bugia era troppo grande non potevo tornare indietro. Potevo solo metterla in guardia.

<< Penso di essermi presa una cotta per lui. Non ne sono sicura, lo penso solo! L'altra sera, dopo che te ne sei andata, abbiamo parlato del più e del meno, perfino di te! E mi sono sentita davvero bene con lui. Mi ha raccontato tantissime cose interessanti, tra queste una vicenda che gli è successa al secondo anno del liceo. >>

Ovviamente, come potevano mancare le domande su di me. Sembrava voler estorcere informazioni su di me in qualsiasi modo, ma non aveva ancora capito che il modo migliore per averle era proprio quello di fare le domande a me!

<< Ah si?>>

<< Sì. Mi ha detto che ha conosciuto una ragazza quell'anno che l'aveva aiutato ad inserirsi in classe. Non sembra, ma lui era molto chiuso in se. Te lo saresti mai aspettata?>>

Ethan aveva raccontato la storia della seconda media, cambiando dei dettagli. Sentiva davvero la necessità di farlo? << Ah si? Ma non mi dire... >> risposi.

STARLIGHTWhere stories live. Discover now