Capitolo 5

2.3K 137 15
                                    

Una volta arrivata vedo i ragazzi in acqua e un palco con un karaoke montato sopra.

Mi viene da ridere perché c'è veramente aria di festa, un ragazzo ha collegato il telefono alle casse del karaoke e, se nessuno canta, risuona musica di festa.

Mi prendo un trancio di pizza e comincio a guardarmi attorno in cerca delle due squilibrate che, molto probabilmente, sono le artefici di tutto questo... o forse lo è solo Dinah.

-Allora Mila, ti piace?- dice quest'ultima alle mie spalle facendomi spaventare.

-Dinah!- la riprendo poggiando una mano sul petto.

-Comunque si, molto bello- ammetto mentre un ragazzo si toglie la t-shirt per poi gettarsi in acqua.

Ridiamo piano entrambe e poi scuotiamo la testa.

-Sai, forse ho trovato la canzone che potrei portare la prossima volta- dico addentando la mia pizza.

-Ovvero?- chiede curiosa.

-"Girlfriend" di Avril Lavigne- rispondo sorridendo, i suoi occhi si illuminano.

-Oddio si! Ti immagino in stile Rock e che ti scateni sul palco! Questa sera devi provare a farla, prendilo come riscaldamento... e magari ci uniamo anche io e Ally- dice cominciando a saltellare.

-Dobbiamo fare una cover di "Independent Women" mixata con "Say my name"- dice Ally sbucando dal nulla, non che la sua altezza aiutasse qualcuno ad individuarla facilmente.

-Faremo tutto quello che volete ma questa pizza è buona e non si mangerà da sola!- dico addentando il mio secondo trancio.

Quando cala il tramonto le luci della piscina e di alcuni fari, oltre che quelle dell'interno della casa, si accendono e la musica non smette di suonare.

Sono appoggiata ad un palo ondeggiando a ritmo di "Thinking Out Loud", un duetto tra un ragazzo e una ragazza, lui sta suonando la chitarra... si, ci siamo organizzati ancora meglio di qualche ora fa.

-"So honey now. Take me into your loving arms, kiss me under the light of a thousand stars"- comincio a cantare anch'io, del resto Ed è uno die miei cantanti preferiti.

-"Place your head on my beating heart, I'm thinking out loud. Maybe we found love right where we are"- canta ulna voce dietro di me, la stessa che ha posato le mani sui miei occhi.

Riconoscerei quella voce ovunque.

Quando toglie le mani noto che alcuni stanno ballando in acqua o fuori, altri si scambiano addirittura baci.

Sorrido e poi mi volto verso di lei.

-Da quanto sei qua?- chiedo sorridendo.

-Giusto per sentire l'inizio della canzone ed essere piantata in asso dalla mia migliore amica perché doveva vedersi con il suo nuovo amore- dice sorridendo.

-Spero sappia quello che faccia, potrebbe essere la sua vocal coach e, se si scopre, potrebbero accusarla di chissà cosa- dice subito dopo passandosi una mano tra i capelli.

Quelle parole mi feriscono, probabilmente mi sto solo guardando quello che in realtà non c'è.

Pensavo si stesse avvicinando a me come io sentivo che mi stavo avvicinando a lei ma a quanto pare non è così.

Sospiro e forzo un sorriso.

-Penso che sia in grado di badare a se stessa... e poi tutti sanno qual'è l'immenso potere dell'amore e cosa porta a fare- rispondo guardando le due ragazze che ridevano e scherzavano tra loro dall'altra parte della piscina.

You Are My X-Factor (sospesa)Where stories live. Discover now