Capitolo 18

604 56 38
                                    

ALESSIA'S POV
Siamo seduti tutti a tavola, ci ha raggiunti anche Lorenzo. Di fronte a me c'è Riccardo e non riesco ad alzare lo sguardo dal piatto. Ho paura di incrociare il suo sguardo e capire che tutto ciò che ho fatto è stato un casino terribile. Stavo nascondendo una cosa che mi tengo dentro da anni, non l'ho mai detto a nessuno. Poi non è tutta una bugia, era la prima volta che andavo a letto con qualcuno di cui sono innamorata. Lo so di aver sbagliato e che sono stata ingiusta nei loro confronti, ma preferisco non ricordare ciò che ho combinato nei primi tempi in cui ero a Londra. Decido di alzare lo sguardo dalla pasta al sugo che sembra tanto interessante in questo momento. Guardo avanti a me e lo vedo intento a seguire la conversazione dei ragazzi.
"A me sta antipatica, non so perché ma è così." Dice Elena e guarda Lorenzo accanto a lei che le sorride scuotendo la testa.
"Chi? Scusate non stavo seguendo." Chiedo. Voglio capire di chi stanno parlando. Gli occhi di Riccardo si portano su di me e io rabbrividisco.
"Parlavamo di Deborah, la ragazza che è ad Amici con loro." Dice Serena e io capisco dopo un po chi è. Non mi sta antipatica ma nemmeno simpatica. È indifferente per me.
"Perché antipatica?" Chiedo guardando Elena.
"Non c'è un motivo." Dice e porta in bocca una forchettata di maccheroni.
"Tu e Rosy ancora niente?" Chiede Francesco guardando Alessio che è seduto a capotavola tra me e Riccardo. Serena è accanto e me e noto che Francesco ha appoggiata una mano sulla sua gamba.
"Che dovrebbe succedere?" Chiede Alessio mettendo i maccheroni sulla forchetta.
"Mi stai dicendo che davvero è solo un'amica?" Chiede Lorenzo e Alessio alza le spalle mentre mastica. Voglio che tutti si muovano a mangiare per parlare con Riccardo.
"Io non ci credo." Dice Francesco e tira dalla tasca dei pantaloni il suo telefono che squilla. "Mia mamma." Dice e si alza dal tavolo guardato da Serena.
"Qualcosa non va?" Le chiede Elena guardando la sua faccia preoccupata.
"Se è la mamma perché si è alzato da tavola?" Chiede con un'espressione triste in viso. So che ha paura ma sta un po esagerando.
"Oi, con noi fa sempre così." Le dice Riccardo guardandola. Fisso il suo viso e il modo in cui sorride e sono felice che siano finalmente tornati in buoni rapporti.
"Sicuro?" Gli chiede sorridendogli.
"Si perche se no lo prendo per il culo." Ride Alessio. Riesce a farmi ridere e mi sento più sollevata.
"Scusatemi." Dice Francesco sedendosi di nuovo a tavola e prendendo la mano a Serena e portandola sulla sua coscia. Di solito non li abbiamo con noi perché preferiscono restare da soli.
Finiamo di mangiare e sparecchiamo. Ho paura che Riccardo non voglia più vedermi. Sto per lavare i piatti ma Francesco mi si piazza davanti. Alzo lo sguardo per guardarlo dato che è alto.
"Vai ci pensiamo io e questo." Dice ed indica Alessio accanto a lui.
"Questo?" Chiede Alessio irritato.
"Oh no, ci penso io" Dice Serena guardandoli.
"Nono tu vai a preparare le valigie." Dice Francesco e Serena sale di sopra non prima di avergli raccomandato di non rompere nulla.
"Vai, andrà bene." Mi dice Alessio sorridendomi. Appoggio una mano sulla pancia e annuisco. Vado in salotto dove c'è solo Riccardo. Prendo un respiro prima di sedermi accanto a lui. Okkey, ci siamo.
"Scusami.." Sussurro e lui gira il viso per guararmi.
"Perché me l'hai nascosto?" Chiede guardando il pavimento.
"Non lo so, l'ho nascosto a me stessa anche. È una cosa che mi costa ammettere." Spiego e lui mi guarda senza dire una parola.
"Non è una cosa di cui vado orgogliosa e non mi andava di parlarne con nessuno." Sussurro.
"Avresti potuto dirmi di averlo fatto con il tuo ex.." Dice. Lo so ma ho pensato solo a me stessa credendo che non fosse tanto importante.
"Sono stata stronza lo so, ma ti amo." Dico e lui distoglie lo sguardo dal mio.
"Non posso starti lontano, non ci riesco." Sussurra e io sorrido.
"Quindi?" Chiedo.
"Sono ancora deluso." Sussurra e io mi avvicino a lui.
"Mi dispiace, scusami non ti deluderò mai più." Sussurro. Alza il viso e i nostri nasi quasi si sfiorano. Ci guardiamo negli occhi ma non capisco cosa voglia fare.
"Parlami ti pre.." Vengo interrotta dalle sue labbra che si appoggiano delicatamente sulle mie. Appoggio una mano sulla sua gamba e premo le labbra sulle sue con più forza. Appoggia una mano sul mio petto e si separa dalle mie labbra per parlare evidentemente.
"Ti perdono solo perché non hai tramato alle mie spalle per tutto questo tempo e non era una cosa che conoscevano tutti tranne me, ma se dovesse succedere ancora, non esiterei ad andarmene." Spiega e io annuisco con il sorriso in volto.
"Ti amo." Sussurro e lui sorride e appoggia una mano sul mio collo.
"Ti amo." Sussurra e mi bacia di nuovo.
"Finalmente!" Dice Francesco dietro di noi. "Ora andate a vedere se io e Alessio abbiamo fatto tutto bene." Aggiunge e io sorrido, sono felicissima in questo momento.

Il Vero Amore ||Dear Jack 2Where stories live. Discover now