capitolo dieci.

128 8 0
                                    

Oggi abbiamo l'addestramento che durerà tre giorni. Inizia alle dieci e attualmente sono le 7:00 del mattino e come al solito mi é passato il sonno. Non riesco a smettere di pensare a Cato, al modo in cui rideva con Lux... Non si é mai comportato così con me. Non mi piace quella ragazza ma sono sicura che sarà nostra alleata insieme al ragazzo dell'uno, come é sempre stato. Se oggi mi dimostrerà di essere brava allora forse non la ucciderò subito. Cerci di scacciare via questi pensieri. Dovrei preoccuparmi del fatto che tra meno di una settimana sarò in un arena.
Finalmente arrivano le nove e mi alzo dal letto, mi preparo e faccio colazione con Cato, Tess e Jayden.
Tess ci accompagna ad un ascensore che ci porterà nei sotterranei, dove sono situate le sale di addestramento. Quando si aprono le porte noto che non siamo i primi. Lux e il ragazzo dell'uno ci guardano e subito lei corre da Cato per darli il buongiorno.
Quando sono arrivati tutti i tributi una donna di nome Atala ci spiega come funziona l'allenamento ma non le dò molto ascolto. Faccio scorrere lo sguardo sugli altri tributi. Ci sono due bambini(non sono una minaccia), poi i distretti tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove e dieci non mi sembrano né forzuti né intelligenti (forse solo la ragazza del cinque). Mi spaventa il ragazzo dell'undici: alto, forte e muscoloso.
Atala finisce la spiegazione e mi allontano avvicinandomi al ragazzo dell'uno
«Ciao, sei la ragazza del due giusto?»
«Si... E tu il ragazzo dell'uno?»
«Si, mi chiamo Marvel»
Cato e Lux si avvicinano
«Non mi interessa come vi chiamate. Voglio solo sapere se siete dei nostri» dico incrociando le braccia al petto
«Certo» risponde Lux con un grande sorriso
«Ma tu non sei troppo gracile? Sei piuttosto bassa» inizia Marvel rivolgendosi a me ma Cato li dà una gomitata.
«Io gracile? Te lo faccio vedere cosa so fare idiota!» vado verso la postazione di tiro con coltelli superando tutta la fila ma nessuno fiata, meglio per loro.
Parte la prova. Ho alcuni coltelli in mano. Si accende il primo bersaglio e tiro il mio primo coltello. Finisce dritto al centro e lo stesso per gli altri quattro.
Pov's Cato
Clove non ha sbagliato nulla, ha centrato il bersaglio di tutti i manichini. Sapevo che quando Marvel le ha detto quelle cose avrebbe dato il meglio di sé. É bellissimo vederla lanciare, é così concentrata ed é così bella... Cato smettila! So benissimo che questo genere di... "sentimenti" non é amesso se voglio che il mio piano funzioni.

Please, Stay With MeМесто, где живут истории. Откройте их для себя