24

102 10 0
                                    

"Non so che sentimento fosse, davvero, so solo che c'è n'era tanto."

Povs Mercedesz.

Apro un cocco con il coltello che mi ha dato l'Isola e ne mangio giusto un pezzetto. Ho lo stomaco completamente chiuso. Dopo pranzo vado a sedermi sul bagnasciuga a immaginare cosa stiano dicendo di là. Probabilmente mi stanno criticando, ora che non ci sono non serve più bisbigliare.
Spero solo che Jonas rimanga forte e che non si faccia mettere in testa da Simona. Lei è una vipera e potrebbe approfittare di questo momento di fragilità.
Io non lo so cosa ci sia tra noi.

Non so se sia amore, amicizia, un flirt.
So solo che da quando ho capito che sarei stata lontana da lui, ho sentito un nodo alla gola e lo stomaco contorcersi. È questo il problema. Non ho mai provato una cosa del genere e quindi non so cosa sia. Ma mi fa stare bene.
"Stare qui, una settimana, da sola, sarà una cosa abbastanza difficile, ne sono consapevole. Sinceramente non me lo aspettavo, non so perchè i miei compagni vogliano tenermi lontana, forse mi temono ? Comunque sia, cercherò di tenere duro sino alla fine. Stare da sola sarà una sfida con me stessa, sono abituata ad avere sempre qualcuno con cui parlare, mi piace stare con gl'altri. La persona che mi mancherà di più sarà sicuramente Jonas, nonostante quello che è successo in puntata, abbiamo un bellissimo rapporto e credo che questa distanza gli farà capire cosa vuole davvero." mi sfogo nel confessionale.

Povs Jonas.

È pomeriggio inoltrato e siamo tutti seduti sulla spiaggia, a guardare il tramonto. Cerco di non pensare a niente, di godermi lo spettacolo e basta.
"Come stai ?" Gracia si avvicina a me. C'è anche Cristian.
"Bene, dai..."
"Simona si lamentava che non hai mangiato... è proprio un'insensibile." dice Gracia.
"Che ci vuoi fare ? Certe persone sono buone e trasparenti, altre..." lascio intendere ciò che penso della Ventura.
"Credi che si siano messi d'accordo per mandare lí Mercedesz ?" mi chiede Cristian.
"Vuoi la verità ? Credo di sì. Architettano tutto nei minimi dettagli, anche solo con degli sguardi. Temono Mercedesz,  per questo non  la vogliono come Leader. Lei non avrebbe paura a nominare Simona."

Strongers. /Mercedesz & Jonas/Where stories live. Discover now