3

171 13 1
                                    

"Un bel viso è pericoloso, ma una bella mente è mortale."

Povs Jonas.

"Buongiorno" le sorrido.
"Allora, come ha passato la notte, señorita ?" ride e mi piace il suo sorriso.
"Bene, c'era un tantino freddo..."
"Però oggi c'è il sole, dai"
Annuisce scrutando il cielo.

Si avvicina Simona Ventura e ci chiede di andare a pescare, non vorrei ubbidirle, ma la pesca ci serve. Io e Mercedesz ci togliamo i vestiti e rimaniamo in costume. Mercedesz ha un fisico perfetto, davvero.

Entriamo nel mare cristallino e inizio a pescare al fianco della Ventura. Inizia a dare ordini a tutti, sinchè le rispondo, dando sfogo ai miei pensieri. Allora iniziamo a litigare, alzando i toni. Io ribadisco il fatto che non voglio sottopormi a lei, che continua a negare il suo sentirsi superiore a tutti noi. Alla fine esco dall'acqua, abbastanza innervosito. Già sono in nomination, ci manca solo litigare con una forte del gioco.
Dopo poco mi raggiunge Mercedesz, che mi strofina una mano sulla schiena.
"Non te la prendere..." mi sorride.
"Non metterti contro la regina,- le dico sarcastico -o fai quello che ti dice o sei suo nemico."
"Bhe... io non mi sottopongo a nessuno" commenta, a voce bassa, facendomi ridacchiare.

Povs Mercedesz.

Passo vicino a Jonas tutta la giornata, isolandoci un po' dal gruppo. Dopo la litigata tra lui e Simona, gl'altri concorrenti si sono un po' allontanati. Con lui mi trovo bene, abbiamo parlato molto e ora ho la certezza che i nostri caratteri sono simili. E poi oggi l'ho potuto consolare un po' per la nomination, si è arrabbiato perchè non lo trova giusto. Sono sicura che vincerà il televoto, lui è vero, simpatico, allegro. Lo adoreranno tutti.
Ci sediamo dopo cena in spiaggia, tutti insieme.
Visto che i componenti del 'gruppo' parlano tra di loro, escludendo me e Jonas, ci alziamo e ce ne andiamo. Ci sediamo vicino alla capanna, per conto nostro.
"Ci stiamo facendo un nemico, Mercy." mormora, scuotendo la testa. Alzo le spalle. "Almeno non facciamo i cagnolini come gl'altri." Jonas ride alle mie parole e adoro la sua risata.
"Sei una ragazza tosta, Mercedesz Henger." constata, avvolgendomi le spalle con un braccio.
"Non sai quanto..." commento, facendolo ridacchiare.

Strongers. /Mercedesz & Jonas/Where stories live. Discover now