Capitolo 47

13.1K 932 114
                                    

Harry's POV

"Ho deciso: il campeggio non fa per me." Sussurra Zayn stiracchiandosi. "Insomma.. Zanzare, mostriciattoli vari, niente materassi ne cuscini.." Lascia uscire un gemito lamentoso a causa della schiena dolorante.

Il sole è nascosto stamattina da nuvole leggere ma abbastanza scure da rendere tutto il clima grigio e triste. Inoltre, come se tutto questo non bastasse, all'aria umidi si è aggiunta una nebbia non molto fitta, ma abbastanza presente da potermi dare sui nervi. In poche parole, anche se non arrivo ad odiare gli spazi aperti quanto Zayn, non ripeterei l'esperienza.

"Si vede proprio che non sei un boy-scout!" Esclama divertita Ginger arruffandogli i capelli.
Capiamo quanto grave la situazione sia quando il ragazzo non si infastidisce al gesto, e lascia che la massa di capelli scuri vada in tutte le direzioni attorno al viso stanco e assonnato. Liam mi lancia un'occhiata preoccupata.

"Perché, tu lo sei? Una girl-scout?" Ridacchia Skylar affiancando Ginger con in mano un bicchiere di carta pieno di caffè.

"Devo dire, che, anche se mai ufficialmente, lo sono stata. Insomma, puoi chiedere a chiunque tra Harry e Jayden- ride- nessuno di loro era nemmeno lontanamente bravo quanto me a fare: nodi, mettere su tende, sistemare paletti, orientarsi.. Robe serie." Fa spallucce divertita. "Sì o no Harry?" Mi guarda con un ghigno.

"Sai.. Le cose per te erano un po' più facili- sussurra Jay- se non riuscivi ad accendere il fuoco, spruzzavi sopra alle poche scintille una sostanza più infiammabile della benzina stessa ed il gioco era fatto." Scoppio a ridere assieme a lui.

"E, comunque, se sei così brava a montare le tende, perché non te la sei montata da sola ma l'hai fatta ergere da Jay? E perché non hai lasciato qualcun altro dormire là dentro- indico la tenda- tu, spirito da figlia dei fiori, visto che sei un tutt'uno con la natura?" La prendo in giro schiacciandole l'occhiolino.

Sbuffa e ci da le spalle.

"Siete terribili" mormora Sky ridacchiando.

"Morale della storia: Zayn non è l'unico ad essere un po' pallone gonfiato." Ride Louis.

"Forse è ora di darci un taglio.." Sussurra Niall guardandoci torvo.

"Uh, qualcuno ha dormito su un sasso poco morbido per caso?!" Esclama Jayden facendo rotolare tutti in un fiume di risate.

"Devo parlarvi dell'attacco alla centrale dello Chassis." Sbadiglio a mia volta quando sono tutto vestito, come gli altri.

"Ho sentito un rumore." Bisbiglia Liam.

"Sarà un altro cervo." Ride Jayden affiancandomi.

"O un drago.." Ridacchia Louis.

"No sul serio! State zitti!" Esclama Sky accigliandosi ed impugnando subito una delle due pistole che ha nella cintura accanto a lei.

Tutti ci mettiamo in ascolto muti, senza nemmeno respirare.

Posso vedere gli occhi ambrati si Sky correre alle mie spalle, le pupille dilatarsi e il volto sbiancare. A quel punto afferra la cintura e la sistema velocemente con mani tremanti, entrambe le pistole impugnate. "Non sono cervi." Bisbiglia col capo chino mentre tutti noi ci muniamo di altre armi.

Sheol 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora