Capitolo 22

183 9 0
                                    

Questa ff è stata scritta con la collaborazione di SmileBlackSnow (Dolcesangue su EFP).




CAPITOLO 22


Apocalisse's POV


La pira alta e sfrigolante stava cancellando per sempre ciò che restava dei nostri compagni, dei nostri amici, dei nostri fratelli, di quelle persone care che avevano camminato al nostro fianco per tanto tempo.

Non mi vergognavo delle lacrime che scorrevano sul mio volto. Perché mai avrei dovuto nascondere il mio dolore per la perdita di coloro che avevo amato e che ora non c'erano più?

Su quel promontorio di Suspendìa, tutti i superstiti si erano radunati per dare l'ultimo saluto ai caduti. Ed i toni dell'orizzonte non potevano regalare momento migliore per quel triste e sofferto addio: il cielo era tinto degli straordinari colori dell'aurora.


<< Non possiamo più restare qui >>.

Il commento di Axel era decisamente superfluo, servì solo a rendere più reale la drastica situazione in cui ci trovavamo.

<< Non starete pensando di scappare? >> s'irritò Sabin.

<< Dobbiamo riorganizzarci e rafforzare le nostre file. Non possiamo farlo qui, tantomeno in queste condizioni >> spiegò Ivan.

Le varie razze dovettero concordare con il comandante, riflettendo attentamente e giungendo alla stessa conclusione: bisognava cercare quanti più rinforzi possibili in vista dello scontro decisivo.

<< I nostri nemici non attaccheranno tanto presto. Nemmeno loro sono usciti indenni da questo scontro cruento >> affermò Lucien.

<< E non dimentichiamoci che, purtroppo, hanno catturato Helen >> si rabbuiò Blake.

Spostai lo sguardo su Zac, seduto in disparte. Da quando si era risvegliato non aveva fatto altro che stare in silenzio ed in solitudine. Sicuramente si sentiva responsabile per la cattura della principessa.

<< Ad Helen penseremo noi >> dichiarai, attirando l'attenzione dei presenti << Voi occupatevi del reclutamento di quanti più alleati possibili >>.

Tutti annuirono, iniziando ad organizzarsi per partire subito alla ricerca di nuovi compagni disposti ad aiutarci.

<< Lili >>. Mi voltai verso Louis, scorgendolo tra sua madre e le sue sorelle. << Dovremmo anche cercare un luogo sicuro per le nostre famiglie >>.

Mi persi un momento tra i miei pensieri, conscia che probabilmente quella era l'unica soluzione accettabile.

<< Ho già pensato a questo >> rivelai.


***


Perrie's POV


La barca che Ivan aveva 'preso in prestito' solcava le acque lisce e scure dell'oceano.

Apocalisse sembrava sicurissima della sua meta, nonostante la fievole incertezza che riuscivo a scorgere nel suo sguardo.

Pentalpha - Il segno dei cinqueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora