Capitolo 16

225 14 0
                                    

Questa ff è stata scritta con la collaborazione di Dolcesangue (su EFP).

Cover by @herslaugh




CAPITOLO 16


Apocalisse's POV


Per gli umani la luna rossa è un fenomeno astronomico che ha luogo durante l'eclissi di Luna. Questa, che durante l'eclisse non è raggiunta dalla luce diretta del Sole, è pertanto illuminata da questa luce rifratta dall'atmosfera terrestre, in prevalenza rossa, e quindi appare di tale colore.

Ma per le creature sovrannaturali quest'evento ha altri significati, a seconda della razza d'appartenenza.


Alzai lo sguardo dal volume, osservando la fievole luce della lampada sul tavolo.

Non ne sapevo molto riguardo un fenomeno tanto particolare e raro, quindi avevo deciso d'informarmi il più possibile. Tra i mille e mille volumi della biblioteca del palazzo solo tre libri citavano quest'argomento. I primi due li avevo subito scartati in quanto riguardavano solo ipotesi e dicerie delle epoche recenti, ma l'ultimo tomo era molto più antico e preciso.

<< Lili >>.

Spostai l'attenzione sulla soglia, scorgendovi il giovane che mi osservava con curiosità e preoccupazione.

Louis entrò nella biblioteca, avvicinandosi alla scrivania. << Pensavo ti avrei trovata a letto >>.

Dovevo rivelargli le visioni del nostro futuro?

<< Ho visto delle cose >> mormorai.

<< Intendi che hai avuto delle premonizioni? >>.

Il cipiglio di Lou si fece più attento.

Mi alzai lentamente, aggirando il tavolo e posizionandomi dinanzi al ragazzo. Le mie braccia gli avvolsero il collo e chiusi gli occhi quando le nostre fronti si toccarono, lasciando che i miei sogni ed i miei pensieri scorressero nella sua mente. Il nostro legame ed il suo potere erano un bel vantaggio in occasioni simili.

<< Ho già visto quell'isola >> ammise Louis.

Rimasi in silenzio, aspettando che continuasse la sua spiegazione.

<< Nero come il buio... autostima e coraggio... il simbolo... >> sussurrava frasi il cui senso mi sfuggiva << Cinque oggetti per cinque uomini ed altrettanti poteri >>.

<< Tu hai compreso il significato della mia visione? >> chiesi.

<< Credo di sì. Rifletti, abbiamo scoperto i nostri poteri quando voi avete affermato che il nostro simbolo era completo. Io mi ricordo vagamente di un oggetto scuro e potente, prezioso, che avevo nascosto su una delle isole apparse attorno a Suspendìa >> rispose Louis.

<< Cinque uomini >> iniziai a capire << Siete voi >>.

<< Esatto >> annuì Lou << Lili, devi portarmi sull'altra isola >>.

<< Non è ancora sorta dal mare. Ho controllato appena mi sono svegliata, ma quelle isole ancora non esistono >> rivelai.

<< Allora credo che sorgeranno durante la notte di luna rossa >> ipotizzò mio marito, poi il suo sguardo si abbassò sul libro che stavo leggendo << Stai cercando maggiori informazioni su questo fenomeno, non è vero? >>.

Pentalpha - Il segno dei cinqueWhere stories live. Discover now