Capitolo 4: Riflessioni

90 6 0
                                    

Rimango qui, a fissare la porta, pensieriosa.
'Cos'è successo con papà?'
Questa domanda mi tormenta, mentre un milione di risposte diverse si rincorrono nella mia mente.
'Forse è stata solo una mia impressione e il suono si è sentito...però, se questo è vero, allora perché mio papà ha fatto quella faccia?'
'Forse i miei poteri, che non riesco ancora a controllare, hanno bloccato la sua voce'
Sicuramente preferisco la seconda opzione, soprattutto ora che ho il beneficio del dubbio riguardo all'esistenza di Hogwarts; tuttavia, mi sembra un po' improbabile che i miei poteri si siano manifestati oggi per la prima volta.
Provo ad addormentarmi, però è talmente difficile che ben presto mi trascino fino alla scrivania per riguardare la lettera.
La leggo e la rileggo numerose volte, nonostante questo non risolva gli enigmi di questa notte.
Inizio a credere che il messaggio sia arrivato nel posto giusto, ma alla persona sbagliata; ciò significherebbe che uno dei membri della mia famiglia ha dei poteri magici.
I candidati non sono molti: ci sono i miei genitori, che però sono troppo grandi per essere ammessi al terzo anno ad Hogwarts, ed Eliza.
Per lei non ho alcuna giustificazione, anzi sono sicura che quando è troppo stressata o agitata, fa accadere fatti strani.
Una volta, ad esempio, eravamo al cinema e stavamo guardando un film horror; ad un certo punto, i suoi pop-corn sono letteralmente esplosi. Io in quel momento avevo pensato che Eliza avesse rovesciato il recipiente per sbaglio, ma ora, riflettendoci, mi accorgo che quel fatto potrebbe essere stato causato da una scintilla di magia, provocata dallo stato d'animo di mia sorella e sfuggita al suo controllo.
Un'altra volta, invece, eravamo al centro commerciale e stavamo guardando le vetrine di un negozio d'abbigliamento. All'improvviso, il vestito che mia sorella desiderava è caduto dal manichino ed è arrivato ai nostri piedi. Il vetro era scomparso all'improvviso.
Inoltre, Eliza ha tredici anni, quindi il messaggio della McGranitt potrebbe tranquillamente essere indirizzato a lei.
Adesso c'è un solo punto interrogativo nella mia testa.
'E ora?'

Una Lettera Per HogwartsWhere stories live. Discover now