Capitolo 2

147K 4.3K 270
                                    

Appena uscite io e Sara ci dirigemmo verso Angelica e Patrizia, tutte loro erano le mie migliori amiche, mi avevano sempre supportato in ogni momento e riuscivano sempre a trovare il modo per farmi sorridere. Fortunatamente andavamo tutte nella stessa classe, la "nostra"4C, e stavamo immaginando il nuovo prof. di greco.
Sara :"ci pensate se è un palestrato, biondo e con gli occhi azzurri?"
Patrizia:"E se è moro con gli occhi verdi?"
Angelica:"E se è un palla di lardo con i brufoli?!"
Tutte scoppiammo in una fragorosa risata. Alcuni minuti dopo vedemmo avvicinarsi dei ragazzi,Vincenzo il fidanzato di Patrizia e Marco quello di Sara mentre per me e Angelica non c'era nessuno infatti eravamo molto studiose e poco ci interessava dei ragazzi. Camminammo assieme parlando del più e del meno e quando arrivarono le 14:15 decidemmo di mangiare al Mc Donald's.
Io presi un Big Mac, Patrizia un Chickenburger, Sara e Angelica un Cheeseburger e Marco e Vincenzo un McChicken. Consumammo tutto in cinque secondi, sembravamo quasi dei barboni che non mangiavano da settimane così per smaltire un po' tutto facemmo una lunga passeggiata fino ad arrivare alle 20:00. Ci salutammo e andammo a casa, vidi mia madre con le sopracciglia inarcate, rossa come non mai, brutto segno. Mi diressi verso di lei e mentre mi sbraitava contro di non averla avvisata, di averla fatta agitare e di aver creduto di aver perso una figlia, presi coscienza di essermi completamente scordata di lei.
Dopo la prima ramanzina in cucina accompagnata da uno schiaffo, arrivò quella di mio padre, per fortuna però non ricevetti un'altra stampa sul viso.
Diedi la buonanotte a mio fratello Luigi, di 5 anni più piccolo di me e andai a dormire.

Il Nuovo Prof. di GrecoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora