19

12 4 0
                                    

Appena arriva a destinazione inizia subito a sistemare il disegno nella cornice e successivamente lo appende al posto di un altro quadro che ormai non gli piaceva più. Noemi intanto è ancora scioccata dall’accaduto e si siede sul divano  passandosi una mano tra i capelli. Spegne la televisione. Perché mai Ray dovrebbe fare una cosa del genere? Era talmente tanto irritato dal comportamento di quel ragazzo? Certo…anche lei si era già stufata, ma non avrebbe MAI avuto QUELLA reazione. Le stanno accadendo troppe cose in una volta. Sta diventando impossibile reggere tutto. Chiude gli occhi e cerca di non pensare a niente. Per pochi secondi funziona ma solo fino a quando la sua mente viene occupata da qualcosa…da qualcuno…da Ray. Non riesce a toglierselo dalla testa. E’ sempre nei suoi pensieri, nel bene e nel male. Sa benissimo cosa le sta succedendo ma non vuole ammetterlo, perché ammetterlo le costerà l’orgoglio.

Riapre gli occhi e sistema un po’ il salotto per occupare la mente. E’ già ora di pranzo ma lei non ci fa caso e continua a sistemare, anche perché Ray non si è ancora presentato. Sistema alcuni DVD sotto la televisione e spolvera i mobili più bassi. Appena finisce riaccende la televisione e continua a guardare la serie che aveva lasciato in sospeso.
Verso sera Ray esce finalmente dalla stanza. Va in cucina e apparecchia la tavola per una persona. Si era cambiato d’abito. Indossa un completo interamente nero, senza cravatta. Si mette una giacca, sempre nera, e si avvicina a Noemi che è ancora immersa nel mondo del Crime. Sbatte un pugno al muro e lei si gira di scatto. Lo guarda e nota immediatamente il suo abbigliamento. Il suo sguardo vaga dal basso verso l’alto e viceversa. Ad interromperla però è la solita voce fredda e severa.
- La tavola è già apparecchiata, vedi di mangiare. Io torno tardi.
- Hai una cena di lavoro?
- Non ti riguarda. Sono affari miei.

Noemi abbassa lo sguardo mentre Ray esce di casa sbattendo la porta di ingresso. Si alza dal divano e vede la tavola apparecchiata. Mangia solo un piatto di pasta con burro e prosciutto. Dopo aver finito e aver sistemato tutto esce in balcone dove l’aria è fresca. C’è una luna luminosissima anche se per metà è coperta dalle nuvole. Per il resto il cielo è di un bellissimo blu scuro pieno di puntini bianchi luccicanti e di qualche nuvoletta. Sorride inconsciamente e pensa a come passare il tempo prima del ritorno di Ray. Decide di restare lì ad ammirare le stelle e la luna.

My cold husbandDonde viven las historias. Descúbrelo ahora