7

19 5 0
                                    

Lo fa entrare e gli dà da mangiare degli snack che aveva nello zaino perché non ce la fa a tornare in cucina. Si siede a terra e appena Ray ilmicio finisce di mangiare, Noemi lo prende in braccio e inizia a coccolarlo. Dopo mezz'ora la porta si apre rivelando Ray con uno sguardo più arrabbiato rispetto al solito. Lui si avvicina e le prende il gatto dalle braccia e lo appoggia sull'albero accanto alla finestra, per poi chiuderla. Sorprendentemente però mentre faceva ciò è stato...delicato...

- Ti avevo detto di non giocarci, tantomeno farlo entrare. Piuttosto studia che domani hai gli esami...o mi sbaglio?

Noemi spalanca gli occhi. Si era completamente dimenticata. Si alza velocemente da terra e mette tutti i suoi libri sulla scrivania. Inizia a ripassare di tutto. Stacca solo per l'ora di pranzo e poi ricomincia a ripassare incessantemente. Come dice lei: queste sono le ore di studio matto e disperatissimo...e sono solo gli esami di

terza media.

A cena si prepara un semplice panino e mangia in camera mentre continua a ripassare. Si corica verso le dieci di sera, ancora un po' debole.

La mattina dopo fa la sua solita routine. Si presenta a scuola alle otto in punto. E' la settima a fare gli esami nell'elenco in ordine alfabetico. E' sola. Inizia a farsi prendere dal panico. Non avrà nessuno accanto a lei che assisterà al suo esame... I professori non lo accetteranno. Vuole scappare via, il più lontano possibile...e non tornare più. Tutti rideranno di lei...non c'è alcun dubbio.

Lascia scendere qualche lacrima mentre aspetta di entrare nella stanza del giudizio. Tre lunghe ore dopo...tocca a lei. Vede tutti i suoi compagni uscire dalla stanza, segno che sarà solo lei con i professori, e quindi non sarà un esame valido.

Si asciuga le lacrime ed entra... vuole sprofondare. E' in panico. Da un lato ci sono tutte le sedie vuote, dall'altro i professori. Lei chiude gli occhi e fa dei respiri profondi mentre i professori cercano di tranquillizzarla. Dopo un po' apre gli occhi, piano piano. Resta scioccata. Davanti a lei, oltre ai professori c'è anche Ray, che intanto veniva mangiato dallo sguardo delle sue compagne che ora volevano entrare. La professoressa di italiano, nonché coordinatrice di classe, chiude la porta, facendo restare solo Ray.

Appena si tranquillizza Noemi si siede davanti ai professori, mentre Ray si mette su una delle tante sedie vuote dietro di lei.

Noemi inizia a presentare il suo argomento, per poi, successivamente, rispondere correttamente a tutte le domande poste dai professori. Alla fine suona anche un brano con la chitarra. Il suo esame dura quaranta minuti. Appena finisce Ray si alza e la accompagna fuori dalla porta dove c'erano tutte le ragazze che hanno iniziato a fingere di essere sue amiche. Loro le ignorano ed escono nel cortile della scuola perché l'ora successiva usciranno i risultati.

My cold husbandWhere stories live. Discover now