Capitolo 10: perché te ne sei andata?

31 2 23
                                    


Pov Xiangling

Era passata una settima da quando Hu tao se ne è andata per sempre-

Io e Klee uscite dalle grotte del monte rovente trovammo Thoma che ci venne subito incontro chiedendoci se stessimo bene. Io la piccola Klee avevamo gli occhi pieni di lacrime. E come potevamo non averli? Una persona è morta sotto i nostri occhi e noi invece di salvarla la abbiamo lasciata lì a morire! Cosa ancora peggiore è che quella persona era la mia migliore amica, la persona che avevo giurato di proteggere, di non abbandonare mai e invece l'ho abbandonata in quella fossa a morire divorata da quei mostri!! Mi sentivo una persona davvero spregevole! 

Raccontammo tutto a Thoma che mi fece le sue condoglianze dicendo che avrebbe inviato subito un avviso di soccorso agli scavengers nel tentativo di recuperare almeno il corpo, nel caso Hu tao...beh avete capito. Klee fu riportata da Thoma a casa del governatore, mentre io tornai a Natlan dove Thoma aveva inviato l'avviso agli scavengers di quello che era successo al monte rovente.

Arrivati in città raccontai tutto agli scavengers e chiesi loro di partire una ricerca al monte rovente per cercare almeno il corpo di Hu tao. Alla mia richiesta tutti tennero la testa bassa e sviavano il discorso dicendomi che richiedeva tempo, lo dicevano come se stessero parlando della morte di uno sconosciuto. Non gliene fregava niente di Hu tao e questo lo si sapeva, però arrivare ad ignorare così la sua morte!! Xinyan mi prese in disparte e mi guardò seria.

- Xiangling posso capire il tuo dolore, tutti ci siamo passati. Soprattutto gli scavengers. Ma è morta accettalo, non ha senso recuperare un corpo che probabilmente adesso sarà stato totalmente divorato e bruciato - disse lei.

Il suo discorso mi faceva vomitare. Questa era l'ultima goccia. - Se ci fossi stata io al posto di Hu tao scommetto che avresti convinto gli Scavengers a cercare il mio corpo dicendo di avere speranza e  voi, voi "eroi del paese", vi sareste subito gettati nella ricerca!! Ma con lei no! Perché a voi non è mai fregato un cazzo di Hu tao!! L'avete solo insultata e isolata senza neanche soffermarvi a conoscerla un po'!! Lei era una persona stupenda, meravigliosa, che mi ha sempre resa felice!! Voi non siete eroi, siete solo dei maledetti ipocriti!! - le lacrime mi ricoprivano gli occhi ormai colmi di rabbia.

Amber si mise davanti a me e mi strinse le spalle - ma chi credi di essere per dirci questo?! Noi rischiamo la vita ogni giorno per permettere a questa gente di vivere. Ogni giorno rischiamo di perdere qualcuno, ma ci vedi per caso lamentare con qualcuno della città?! Con te?! No! Perciò non dire a noi come sentirci! - le scansai le mani - allora proprio non avete capito. Se Hu tao è morta in quello stato è solo perché non l'avete mai accolta! Per tutta la vita, sin da piccola, lei è vissuta fuori! Senza nessuno a proteggerla! La prendevate in giro, la isolavate e voglio ricordarti l'episodio di oggi!! Voi non sapete quanto bene ha fatto a me, quanta felicità mi ha portato! Lei era ormai più di una amica! Io la amavo! Ed è colpa vostra se lei è morta!! - guardai furiosa gli scavengers e puntai gli occhi su Amber - spero che giorno ti capiti la stessa cosa. Così capirai quello che io adesso sto provando in questo momento! - e detto ciò mi diressi verso casa.

- Xiangling aspetta... - - ah! Un'ultima cosa Xinyan - slacciai dalla mia coscia il bracciale che mi aveva regalato e lo buttai a terra nella sua direzione - non mi venire più a cercare - . Lei rimase muta, come di sasso, mentre io tra le lacrime me ne tornavo a casa con il cuore ormai a pezzi.

Da quel momento mi chiusi in camera non uscendo mai, nemmeno per i pasti. Mio padre era preoccupato per me. Mi diceva che capiva cosa stavo provando perché lui provò lo stesso quando venne a mancare la mamma. Diceva che per lui il mondo sembrava privo di valore e che niente valeva la pena di continuare. Ricordo che aveva anche smesso di cucinare e il ristorante rischiò di fallire. Ma fu in quel momento che intervenne il nonno di Hu tao. Il bellissimo funerale, provvisto di discorso, fatto per la mamma aveva risollevato lo spirito a mio padre, l'amicizia con quel vecchio becchino gli aveva dimostrato che anche se perdiamo persone a noi care possiamo contare sugli amici che abbiamo in quel momento e che loro saranno sempre pronti a tirarci su. Però quel discorso mi fece sentire ancora più male. Perché quel giorno era il giorno in cui incontrai anche Hu tao.

Mi ricordo di un bell'episodio della nostra infanzia. Io e lei, all'età di dieci anni, eravamo in giardino a giocare con Gouba. Hu tao prese una pietra e incise sul tronco dell'albero del mio giardino le nostre iniziali sotto un cuore. - Ecco! Hu tao e Xiangling! Insieme per sempre! Nemmeno l'eruzione del monte rovente ci potrà separare! - il suo sorriso era raggiante quel giorno. Unimmo i nostri mignoli in segno di promessa.

Purtroppo non siamo riuscite a mantenerla.

Ero stesa sul mio letto come ogni giorno e stringevo una foto che ritraeva me, mio padre, Hu tao e suo nonno. Piansi, piansi fino a finire le lacrime. Poi mi alzai e scesi per strada, avevo bisogno di un po' di luce e di aria.

Vidi un carretto pieno di fiori, probabilmente proveniente dalla villa del governante. Lui regala sempre i fiori in eccesso per la popolazione, così da regalare un po' di colore alla nostra vita, anche se nella mia ormai tutto sembra grigio e spento.

- Su signori venite a prendere il vostro fiore preferito. Tutto a solo un mora per fiore - disse il padrone della bancarella. Mi avvicinai e guardai i fiori sperando che almeno il loro potesse tirarmi su. Poi vidi dei fiori rossi bianchi al centro, molto particolari, mi sembrava di averli già visti da qualche parte. Chiesi al fioraio che fiori fossero e lui mi disse che si trattava di fiori di papavero e a quel punto capì. Erano i fiori preferiti di Hu tao, li aveva disegnati sulla sua giacca.

Così comprai tutti i fiori di papavero che quel mercante aveva, li portai a casa e li sistemai in un vaso del nostro giardino. Questi vasi inventati a Fontaine permettono ai fiori di sopravvivere il più possibile nella nostra regione che per via dell'ambiente non lo permette. Presi il mazzo e premetti i fiori sul naso per annusarne l'odore poi ne baciai il bulbo. - Hu tao... -

Mentre li stavo piantando sentì alle mie spalle una voce familiare - Xiangling -. Mi alzai da terra e mi tolsi i guanti da giardino e mi girai a guardare in faccia la mia ex migliore amica. - Che vuoi - la mia faccia era fredda con le sopracciglia aggrottate. - Xiangling non rispondi da giorni. Mi sono preoccupata - disse lei in tono sinceramente preoccupato. - bene. Sto apposto, contenta? Ora puoi anche andartene - dissi ritornando al mio giardinaggio. - Ti prego Xiangling! Voglio solo che tutto ritorni come prima - mi tirai di nuovo su e mi misi difronte a Xinyan con sguardo arrabbiato. - Niente può tornare come prima! Ancora non te ne rendi conto eh? - 

- Xiangling ti prego io ti voglio bene, sei la persona più preziosa che ho -. I suoi occhi erano tristi. Non stavo mentendo, però tale fatto mi faceva solo più incazzare.

- Anche Hu tao lo era per me! E ti voglio ricordare come l'hai maltrattata. Se tu e i tuoi amici non l'aveste insultata quel giorno. Se tu mi avessi lasciata raggiungere Hu tao e fermarla dall'andare in quel posto a quest'ora Hu tao sarebbe viva! E tu mi chiedi di riportare tutto a come era prima?! Prima di tutto questo, di te, c'era Hu tao! - Xinyan era totalmente sconvolta come se le avessero dato una brutta pagella scolastica. - Perciò niente tornerà più come prima. E ora sparisci -.

Xinyan si avvicinò a me, mi abbracciò, mi guardò negli occhi e mi accarezzò la guancia. Io la scansai disgustata - ma che cazzo fai? - - volevo solo consolarti, non avevo nessun doppio fine - io la guardai furiosa - fuori - - Xiangling - - FUOOOORIII!!! - urlai indicando l'uscita. Lei se ne andò via in lacrime. Però anche io piansi

Hu tao. Era questo che hai provato ogni giorno? 

Mi manchi tanto



Spazio autore

EHYLA!! Tornato!!

Perdonate sti lunghi periodi di assenza, ma per riorganizzare le idee ce ne vuole e sono stato molto occupato. 

Comunque sappiate che questa storia non andrà in continuo per ogni nazione. Alcuni eventi che avvengono in certe regioni sono in continuo con eventi di altre, ossia che non tutti  i capitoli saranno sequel del precedente. Alcuni accadranno durante gli eventi di un capitolo precedente o prossimo. Alcuni potranno essere anche prequel

Comunque @Holy_sugar_life che è la mia amica di penna. Andatevi a leggere la sua Gaqing ché quasi alla sua conclusione! Dopo un anno di romanticismo, suspence e azione! Poi lei è un tesoro, se volessi me la sposerei!
Saluto anche @scarafaggiio che è *l* mi* fan numero uno!! Un anno che vi conosco entrambi e vi voglio tanto, tantissimo bene!!

Genshin impact: Elemental EmpiresDonde viven las historias. Descúbrelo ahora