Written in the Stars

13 1 0
                                    

Epilogo 

Written in the Stars - Scritto nelle stelle

C'erano volute cinque ore per spostare le macerie della frana che aveva seppellito l'involucro del signore Ancestrale.

Il corpo giaceva in una frattura creatasi in seguito all'impatto all'interno della montagna ed era stato ricoperto da tonnellate di pietra e neve per cui quando lo recuperarono lo trovarono in condizioni gravissime.

L'ospite era ancora vivo ma una delle due braccia era del tutto corrotta, un occhio era imploso e gli organi interni stavano collassando e se non l'avessero portata all'incubatrice immediatamente avrebbero nuovamente perso la connessione con i primi. La squadra era arrivata qualche ora dopo il presunto scontro per cui i fuggitivi era di sicuro ormai lontani da lì.

Nonostante ciò, nonostante si stessero interfacciando con quella che agli occhi di tutti i discepoli accorsi per il recupero poteva sembrare una sconfitta, Solomon sorrideva.

Un sorriso sereno, sicuro, che gli aveva procurato più di un'occhiata perplessa. Anche il suo diacono sembrava scuro in volto mentre vedeva il corpo dell'ancestrale venire portato via su una barella.

«Non devi lasciare che la tua fede vacilli per così poco» gli disse placidamente.

«Sacerdote, la mia fede è più solida che mai. Ma eravamo tutti sicuri che il nostro signore Ancestrale avrebbe recuperato le altre radici in tempo per il rituale. Se non ci è riuscito lui come potremo mai noi...»

Solomon alzò una mano per fermarlo socchiudendo gli occhi.

«Il dott. Li Hong si occuperà di rendere l'involucro ancora più resistente in modo tale da permettergli di sfruttare il suo potenziale al meglio. Per quanto riguarda il resto, tutto sta seguendo esattamente il percorso prestabilito. Dovresti gioire per questo»

mormorò alzando il viso verso la volta stellata e calcolando che mancavano solo due pentadi ormai alla prossima congiunzione.

«Gioire? Perché Sacerdote? Come fa a essere così sicuro?» gli chiese il diacono stringendo le mani avvolte dai guanti neri in un disperato bisogno di risposte.

Solomon sorrise di nuovo come se riuscisse a leggere quella risposta tra le stelle.

«Perché il fatto che il nostro signore Ancestrale sia stato sconfitto può voler dire solo una cosa.»

«Anche gli altri sono ormai svegli.» 

Rizomata - RisonanzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora