XIX - Innesti

3 1 0
                                    

Il quartetto appena formato, a bordo di una navicella da ricognizione, raggiunse l'anello di trasporto, così come aveva spiegato il gigante trifronte. Mirrgh e Ycron, tuttavia, non videro alcun cambiamento rispetto alla prima volta, dettaglio che incuriosì perfino Absol, seppure non sapesse praticamente nulla del mondo che esisteva all'esterno di quella struttura da cui i due estranei provenivano.
"Strano, l'anello di collegamento non è operativo. Se penso al modo di ragionare dell'Araldo, ho la certezza che lo avrà disattivato per lasciarci congelare quaggiù," indicò Noi.
"Se pensa che Absol ti ha fatto fuori, che motivazione c'è di interrompere il collegamento?" domandò Mirrgh, agitando la lingua e tenendo la navicella sospesa davanti all'accesso.
"Probabilmente starà pensando che quella sia stata una sceneggiata e ha preso precauzioni aggiuntive," soggiunse Udt.
"Comunque, quale sarà la nostra prossima mossa?" chiese Ycron.
"Voi volete distruggere i nuclei operativi di H-idra, giusto? E in più, mi sembra di capire che siate in cerca di qualcosa..." replicò Osi.
"Noi cerchiamo dei nuclei di energia che non appartengono a questo universo, e sono strettamente collegati con i nostri mondi di origine. E prendendoci cura dei nuclei, cerchiamo di recuperare queste," spiegò Mirrgh, inserendo il pilota automatico e mostrando le sfere di energia.
"Che cos'è questo, uno scherzo?" domandò Osi.
"Cosa? È la pura verità!" sbraitò Mirrgh.
"E cosa ci state mostrando? Non avete niente in mano!" Aggiunse Udt.
"Ma che...!?" Dissero in coro i due ai posti di guida.

Capendo che c'era qualcosa di strano, Mirrgh attivò rapidamente la cronopatia e domandò a Ycron: "Tu le vedi le sfere che abbiamo raccolto dalle nubi iridescenti?"
"Io le vedo. Possibile che loro non riescano a vederle perché non sono parte del loro mondo, esattamente come le nubi di cui siamo in cerca?" Rispose Ycron.

Provando a far cadere una di quelle sfere, questa produsse un tintinnio. "Uh, avete sentito questo rumore?" indicò velocemente Mirrgh.
"Io non ho sentito nulla," indicò Udt, seguito dai cenni delle altre due teste.
"Io ho sentito qualcosa cadere, ma non vedo nulla a terra," replicò Absol.
"Questo conferma che loro non vedono le sfere e, di conseguenza, non vedranno mai le nubi iridescenti," sindacò Mirrgh, chiudendo il canale mentale.

"Sarò onesto con voi," cominciò a dire Mirrgh, "Noi siamo in cerca di quelle nubi iridescenti, così come avete riportato all'Araldo. Non sappiamo a cosa si riferisse con quel non-so-che Dyson..."
"Possiamo dirti di che si tratta. La sfera di Dyson è una sorta di armatura che circonda un astro solare, e lo scopo è quello di assorbire tutte quelle emissioni di energia che verrebbero perse nella dispersione. Potenziando in maniera illimitata qualsiasi tecnologia e stoccando il 100% dell'energia," asserì Noi.
"Beh, e con la raccolta di questi fantomatici nuclei che cosa ci dovreste fare?" domandò Udt.
"Beh... Servono a riaprire il passaggio per tornare nei nostri luoghi di origine, ma prima di fare questo, dovremmo capire chi è il regnante che sta a capo del sistema, soprattutto sistemare Karubanis," rispose Mirrgh.
"V-Voi! Come conoscete Karubanis?" Si agitò Osi.
"Storia lunga..." Chiosò Mirrgh. Inutile dire che, al chiedere spiegazioni sull'entità in questione, le sue scaglie si rizzavano come torri appuntite.
"Immagino che tu ce l'abbia con lui per l'incidente... della vostra razza, suppongo," teorizzò Noi.
"In che senso razza? Che c'entra Mirrgh, la sua specie e questo universo? Cosa li lega?" s'intromise Ycron.

"La storia parte a circa dodici anni prima del tempo attuale. H-idra si era appena insediata come unità centrale, e amministrando la porzione nelle immediate vicinanze dell'equatore, l'entità notò la presenza di colonizzatori della specie serpentiforme chiamata Warsnakes. In un breve periodo di tempo e con molta difficoltà, H-idra li sterminò senza pietà. Quando l'Araldo domandò spiegazioni in merito al gesto, H-idra indicò semplicemente che se gli umani avessero scoperto la presenza dei Warsnakes e fossero stati in grado di mettere al mondo un'altra specie ibrida, aveva teorizzato che la loro belligeranza sarebbe stata letale per l'equilibrio di tutto Rarent."
"Osi, Udt, Noi! Per quale ragione la mia specie, benché io non abbia nessun legame con loro, è stata eliminata?" inquisì Mirrgh.
"Ve l'ho già detto, temevano delle incursioni a vostra razza o di umani ibridati!" sgridò Noi.
"Beh, come è vero che sono diffidente, andrò in fondo a questa storia e ne verrò a capo!" sbuffò il serpente, afferrando la cloche e virando verso l'atmosfera.

Tribal Justice - Tra passato e presente Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora