X - Chi tradisce e chi onora

1 0 0
                                    

Mirrgh

Gaas torna con un vassoio d'acciaio, portando due strani contenitori di vetro colmi di una sostanza azzurra. In più ci sono alcune cibarie dalle forme vaporose di colore giallo chiaro. I miei sensi di serpe avvertono il pericolo da quelle cibarie. Tirando fuori quanto basta la lingua, palpo l'aria, avvertendo la presenza di qualcosa di dolciastro. I miei occhi guardano verso il vassoio e noto, seppure in maniera flebile, che l'odore viene proprio dalle bevande. Gaas si accorge che ho dei sospetti, così dice: "Voglio rassicurarla, Ammiraglio, che non ci sono intrugli o scherzi di cattivo gusto in ciò che vi ho portato. Ho solo pensato di offrire qualcosa come comitato di benvenuto."
"Certo. Ma prima di mangiare, voglio sapere dell'UGF e della Resistenza. Chi c'è dietro a questi schieramenti? E soprattutto, il re designato su Rarent è a conoscenza di quanto accade? Cosa sta facendo per questa situazione? Che impegni ha preso per sistemare questo dissidio?"
La situazione non mi convince molto. Afferro lentamente il contenitore e lo avvicino. Osservando Gaas attraverso il liquido, noto che ha una faccia molto soddisfatta. Allontano il liquido e lo osservo. "Allora? Tenente, volete ragguagliarmi? O preferite che scopra da solo le nozioni di mio interesse?"
"O-Oh, ha ragione... chiedo perdono. Allora..."
Vedo che tentenna, ma cercando di darsi un contegno, riprende a spiegare.

"La sacra storia parla di come è nato il corpo galattico chiamato UGF. Nato dalle fatiche dei Santi Nove Fondatori, vennero avvicinati in sogno da Karubanis con la richiesta di soccorrerlo, in quanto vittima di un giudizio arbitrario. Costruirono sotto la sua supervisione una macchina da guerra dalla potenza spropositata chiamata AtomBreaker. Il nome del progetto segreto fu P.A.B; purtroppo, per farlo funzionare in maniera ottimale, bisognava creare un combustibile nucleare forte abbastanza per supportarne il potenziale. Fu questo a portare alla desertificazione del quadrante Beta del vecchio universo Gamma. Fu lo stesso Karubanis a fare marcia indietro, chiedendo di far sparire l'AtomBreaker. Purtroppo, la vera problematica fu che lo stesso macchinario, esplodendo nella regione di confinamento, ha permesso in maniera fortuita di far vacillare la sua prigione, permettendogli di influire in misura maggiore sugli affari cosmici. Anche se i Santi furono sacrificati nel raduno di Ars Legionis, Karubanis ottenne il vantaggio di potersi liberare dai legami imposti dai Custodi del Tempo."
"Questa si può definire una serie di eventi fortuiti che lo hanno portato al risultato voluto, giusto? E cosa mi dici della Resistenza?" domando. Ammetto a me stesso che sapevo dell'esistenza dell'AtomBreaker grazie allo status da Vice-Comandante dove, tra i numerosi vantaggi concessi dalla posizione, c'era anche la possibilità di conoscere i rapporti di terzo livello, andando a escludere gli archivi che erano accessibili solo ai Nove Fondatori e ai loro diretti assistiti; ma se la storia dell'AtomBreaker risultasse vera, questo spiegherebbe anche il cambio di atteggiamento che ho vissuto durante gli anni di servizio nell'UGF. Ancora una volta arriva a confermare che Karubanis aveva plagiato a sua immagine il corpo spaziale in cui servivo.
"La Resistenza nacque circa cento anni fa, dopo la creazione del sistema Negai. A seguito di un fortuito rinvenimento di antiche iscrizioni, si formò una corrente di pensiero che, poco alla volta, sfociò in una setta e infine in una vera e propria armata. La Resistenza nacque con il pretestuoso obiettivo di portare alla luce la presunta verità dietro le azioni di Karubanis. Combatte strenuamente affinché sia riconosciuto Karubanis come un sobillatore e un avido opportunista, pretendendo perfino di detronizzare il re designato dallo stesso Karubanis e di lasciare che l'universo si espanda come la natura richiede," indica Gaas.
"In che senso lasciare che l'universo si espanda? Cosa significa?" domando sconcertato.
"Ammiraglio, ha fatto caso che il sole di Negai è circondato da quella struttura metallica? Sa che è composto da cristalli di Esatranio? Ebbene, consideri che l'intero sistema di Negai è circondato, seppure in una forma non percepibile, da uno spesso strato di antimateria. Anche se la forza cosmica volesse espandersi, l'antimateria divorerebbe tutto quello che tenta di oltrepassarla."
"Sapevo che nell'universo in cui sono finito si usasse il Tetranio come materiale e..." ragiono, ma vengo fermato da Gaas che replica: "Infatti l'Esatranio è un'iperlega di Esacciaio e Tetranio. Per scalfire uno scudo prodotto con questa tipologia di materiale ci vorrebbe un'esplosione nucleare."

Tribal Justice - Tra passato e presente Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora