Capitolo 16)

691 33 0
                                    

Passarono un po' di giorni, e Tsireya ci portava spesso a fare delle nuotate con gli ilù per diventare sempre più bravi ed effettivamente funzionava, ormai eravamo, non dico bravi, ma abbastanza capaci per andare a fare una nuotata da soli.
Io e Tsireya legammo tantissimo e diventammo in poco tempo ottime amiche, povera lei che doveva sopportarmi su ogni cosa che dicevo facesse o dicesse Neteyam.
Quella mattina infatti mi trovavo assieme a lei ad intrecciare i canestri, eravamo sotto una palma all'ombra e nel frattempo parlavamo dei miei classici problemi.
<<Ney'ite quindi tu ancora potresti tornare nel tuo corpo da umano?>> io annuii e poi ripensai a Norm, se non torno entro almeno una settimana potrebbe letteralmente uccidermi.
<<Tsy parlando d'altro, io cosa dovrei fare con quel ragazzo>> gli chiesi io ormai disperata, gli sbavavano dietro diverse Na'vi, tra cui la sottoscritta.
<<secondo me dovresti dirglielo, alla fine cosa ci perdi? tanto se fai una figura di merda colossale potresti comunque rimanere umana per sempre e non ti vedrà più, però dopo mi mancheresti>> la solita scema.
<<che cretina che sei>> le dissi ridendo e lei mi imitò <<ma quindi fa la seria, dovrei dirglielo?>> lei annuii <<va adesso su, guarda è la con tutti gli altri>> io ci pensai un'attimo ma poi mi convinse, quella ragazza è maledettamente convincente.
Andai da Neteyam e altri Na'vi, non li conoscevo però mi salutarono e così feci lo stesso <<Net facciamo una passeggiata? avrei bisogno di parlarti>> <<certo>> mi rispose lui salutando gli altri e venendo con me.
Appena arrivammo in un posto più appartato lui iniziò a parlare <<ma che avevi da dirmi?>> <<novità, se così si possono chiamate>> gli risposi imbarazzata, se ripenso a quando lo odiavo e gli davo dello scorbutico, stavo molto meglio.
<<ah si? anche io ne avrei poi ti dico>> <<allora dimmi prima tu, ciò he ho da dire io non è importante>> lui fece spallucce e poi iniziò a parlare, maledico il momento in cui gli diedi il permesso di farlo, non potevo stare zitta?
<<io ho conosciuto una Na'vi, è splendida e sto una favola con lei, si chiama Meye ed è anche molto bella>> mi crollò il mondo addosso, deglutì rumorosamente ed iniziai a scrocchiarmi le dita, era un vizio che avevo sin  da piccola quando ero o in ansia oppure anche delusa da certi compirtamenti, ovviamente i miei, lui non aveva colpe.
<<tu invece che mi racconti? qualche Na'vi ti ha corteggiata?>> io gli rivolsi un falso sorriso, sforzatissimo <<non sembra che ai Na'vi piacciano dei demoni..>> gli dissi ad orecchie e testa bassa.
<<Ney'ite guardami..>> mi disse lui mettendomi una mano sul mento, costringendolo a guardarlo <<tu sei una Na'vi splendida, vedrai che qualcuno si innamorerà di te molto presto, io lo so, tu sei speciale>> mi lasciò poi un bacio sulla testa io annuii sospirando anche se il mio solo pensiero era lui, me lo sarei dovuto togliere definitivamente dalla testa, i uomini Sully via dalle opzioni Ney'ite è vero però che io avendo un carattere di merda, lo riconosco, quando so di non poter avere una cosa la voglio ancora di più, anche se mi sarei fatta da parte.
Continuammo a camminare finché un ragazzo, del gruppetto di Aonung non venne da noi.
<<ehy sei Ney'ite giusto?>> mi chiese con un sorrisetto impacciato, io annuii non capendo cosa volesse
<<sei molto carina, ti volevo chiedere se una di queste sere ti andrebbe di fare una passeggiata assieme, magari andiamo nelle pozze dell'acqua calda>> corninuò lui, sembrava carino e poi io dovevo dimenticare il maggiore dei Sully così io accettai
<<certo mi farebbe molto piacere>> <<eh giusto, il mio nome è Axor>> lui poi se ne andò sorridente e poi la mia attenzione venne catturata da Neteyam che guardava malissimo il ragazzo che si stava allontanando.
<<hai detto di si? a lui?>> non riuscivo a capite il suo atteggiamento <<si perché>> <<è uno del gruppetto di Aonung, è sicuramente un coglione>>> mi disse lui <<beh sembrava gentile e carino con me, poi è un bel ragazzo>> gli dissi convinta della mia risposta mentre lui alzò gli occhi al cielo, non credendo alle parole delle da me.
Tornammo a casa dopo poco ed io dovetti raccontare tutto a Tsireya
<<sicura di voler uscire con lui?>> mi chiese lei ed io annuii sfinita <<sono stufa di essere scartata sempre da tutti perché sono un avatar, ora mi si è presentata un'occasione e l'ho colta>> lei alla fine mi capì e poi mi lasciò andare.
Non avevo fame e poi ancora non era ora di cena, andai alla spiaggia e mi misi seduta poggiando la schiena su una palma che si trovava dietro di me.
Iniziai a giocherellare un po' con il mio braccialetto mentre pensavo:
A me non piaceva quel ragazzo, Axor.
Però pensavo che se sarei uscita con lui finalmente avrei lasciato stare Neteyam una volta per tutte.
Interruppe i miei pensieri Jake che venne vesto di me <<Ney'ite cosa fai qui tutta sola?>> mi chiese lui <<pensavo..>> gli dissi non togliendo lo sguardo dal mio braccialetto, lui si sedette di fianco a me e iniziò a guardare il mare <<problemi in amore?>> disse lui ironizzando ma effettivamente si, erano quelli. <<beh se devo essere sincera si>> lui non se lo aspettava e così mi fece segno di continuare.
<<beh a me piacerebbe questo ragazzo, che però ora ha conosciuto una nuova Na'vi Metkayna e poi oggi, mentre pensavo a quel ragazzo, un'altro mi chiese se fossi libera una di queste sere per uscire un giorno ed io non so cosa devo fare>> le ultime tre parole le dissi sbattendo leggermente la testa sulla palma.
<<e chi sono questi 2>> sembrava geloso e questo mi fece ridere, dal momento che uno dei diretti interessati era suo figlio maggiore.
<<non te lo dirò mai Jake>> gli dissi sorridendo <<ci ho provato>> mi fece spallucce e poi si alzò porgendomi la mano <<vieni, altrimenti la mia compagna ci uccide uno dopo l'altro>> gli sorrisi e poi andammo abbracciati alla capanna, come padre e figlia.
————————————————————————
Spazio Autrice 💖

scusate se in questi capitoli non vi ho fatto vedere molto la parte amorosa.. ma dovevo un po' concentrarmi su Ney'ite, su il suo integrarsi su Pandora quindi spero che possiate scusarmi.
Vedrete che da pochi capitoli inizieremo a vedere più la storia d'amore dei nostri protagonisti, ho gia scritto tutto e infatti faccio uscire 2 capitoli al giorno e cercherò di mantenermi il più possibile con questo passo.
quindi ricapitolando vedremo molto di più il rapporto tra di loro, ovvero Neteyem e Ney'ite si avvicineranno molto e lo vedrete..
non vi dico altro e ci vediamo nei prossimi capitoli.
baciii💖

Ps. vi ringrazio ancora di tutte le letture, i voti e i commenti che mi scrivete.

𝒾𝓁 𝓂ℯℊ𝓁𝒾ℴ 𝒹ℴ𝓋ℯ𝓋𝒶 𝒶𝓃𝒸ℴ𝓇𝒶 𝒶𝓇𝓇𝒾𝓋𝒶𝓇ℯ.. // Neteyam Sully Where stories live. Discover now