Capitolo 6)

696 30 0
                                    

<<Ney'ite devi confessarmi che ti piace questa Pandora!>> mi disse Norm divertito mentre stavamo cenavamo nel laboratorio.
Io sorrisi sconfitta,sapendo che alla fin fine aveva ragione.
Pandora era splendida, ma non per i deboli di cuore.
Su questo pianeta era tutto come la terra ma migliore, decisamente.
I Na'vi amavano e rispettavano la loro divinità e la loro terra soprattutto, mantenendo un equilibrio speciale tra flora e fauna, noi umani siamo stati stupidi a voler "comandare" sulla terra e ciò avrebbe portato delle conseguenze, ma non è giusto andare a rovinare questo splendido pianeta, abbiamo già fatto troppi danni non dovevamo peggiorarlo ulteriormente..
<<Ney'ite?>> disse Norm agitando leggermente la mano davanti a me, risvegliandomi dai miei pensieri.
<<mh, dicevi?>> gli chiesi cercando di rispondere alla domanda che mi fece lui prima
<<ti chiedevo, ti piace pandora?>> io pensai un'attimo a dargli una risposta sensata e poi aprii bocca.
<<beh Pandora è splendida, ogni giorno ci sono nuove cose da fare e da scoprire ma.. io quando potrò tornare a casa?>> lui sospirò rumorosamente, non sembrò molto contento della risposta che mi sta per dare.
Io lo guardai quasi stranita, curiosa di sapere di più.
<<Ney'ite tu vivevi con i tuoi nonni vero.?>> io annuii, con un leggero presentimento di dove volesse arrivare.
<<non farmelo dire Ney'ite, sai perfettamente a cosa voglio andare a parare..>> io annuii con un velo leggerissimo di lacrime che però mandai subito via sbattendo più volte gli occhi, non mi devo mai far vedere debole da nessuno e mai fidarmi completamente, questa era l'unica cosa buona che mi ha insegnato mio padre, non l'ho ascoltato una volta, non ripeterò lo stesso errore.
<<e con questo dove vuoi arrivare?>> gli chiesi io stranita.
<<perché non rimani qua su Pandora, alla fine scusa con tutto il rispetto, ma che cos'hai da perdere?>> mi dava fastidio, perché aveva ragione.
Sono sempre stata distaccata dalla mia famiglia, l'unico vero rapporto era con mia madre e i miei nonni materni, ma alla fine tornavo sulla terra per.. gli amici? tsk, dopo un anno si dimenticheranno di me.
Non lo so avevo le idee confuse,a me mancava semplicemente casa, i miei nonni, la mia mamma..
Era tutto così strano, io avrei dato qualsiasi cosa per rivedere la mia famiglia.
Persino mio padre, era uno stronzo ma pur sempre mio padre.
<<io non lo so>> lui mi capì al volo
<<facciamo così, ancora non si sa precisamente quando potrai tornare nella Terra, ma tra un bel po', un po' di mesi probabilmente, se in questo lasso di tempo tu non cambi idea sul rimanere qui, ti lascerò andare anzi ti lasceremo andare, ti ricordo che starai tutto il tempo con quei Na'vi e basterà poco meno di un mese per farteli letteralmente amare, così come Pandora>> mi disse lui quasi con sguardo di sfida, cercando di alleggerire la situazione che non era per nulla facile.
<<ora se vuoi scusarmi vado a riposare, ne avrei molto bisogno>> lui annuii e mi lasciò andare, così misi a posto le posate usate da me per poi dirigermi nella mia stanza.

Mi misi seduta sul davanzale interno della finestra mentre osservavo lo splendido panorama, vidi 2 ikran svolazzare qua e la con 2 Na'vi che li cavalcavano.
In uno mi sembrava di aver visto Neteyam quindi di conseguenza nell'altro ci doveva essere la Na'vi che 2 giorni fa Neteyam respinse, non ricordavo neanche il suo nome e sinceramente non mi importava.
Mi rigirai su me stessa, dando le spalle alla finestra ed iniziai ad immergermi nei miei pensieri, mi chiedevo soprattutto se quello che disse Norm quella sera fosse giusto o meno.
Fortunatamente per colpa della stanchezza mi addormentai dopo poco, consapevole che il giorno dopo sarei dovuta tornare avatar.

𝒾𝓁 𝓂ℯℊ𝓁𝒾ℴ 𝒹ℴ𝓋ℯ𝓋𝒶 𝒶𝓃𝒸ℴ𝓇𝒶 𝒶𝓇𝓇𝒾𝓋𝒶𝓇ℯ.. // Neteyam Sully Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora