(capitolo 2)

508 22 50
                                    

Per tutta la sera ho parlato con i miei migliori amici, ignorando completamente il portoghese, anche se quando i nostri sguardi si incrociavano ci guardavamo in modo omicida.

"Quindiiii" disse Theo, interrompendo il contatto visivo con il 17. Distolsi lo sguardo, concentrando la mia attenzione sul francese.

"Eh che c'è?" Chiesi, "in questi giorni ti stai sentendo con qualcuno?" Chiese, rimasi scioccata da quella domanda, "pfff, assolutamente no! Perché dovrei?" Chiesi, Theo stava per rispondere ma la voce di Leão lo interruppe, "si perché dovrebbe? Per essere la fidanzata di un cieco?" Disse, gli lanciai uno sguardo tagliente e freddo; stava davvero rovinando la mia serata questo.

"No. Gliel'ho chiesto perché so che l'altro giorno un ragazzo le ha chiesto il numero. Rispose Theo seriamente, gli sorrisi, ringraziandolo mentalmente per aver interrotto il ragazzo dalla carnagione più scura.

"Ah sì? E chi sarebbe questo ragazzo?" Chiese Leão improvvisamente interessato, "e perché ti dovrebbe interessare?" Chiede Brahim con un sorriso, entrando nella conversazione,
"Così" rispose semplicemente il portoghese;  "non è che invece ti interessa Ester e sei geloso?" Chiese Alexis con uno sguardo malizioso;
Leão scoppiò in una fragorosa risata, tanto forte da attirare l'attenzione di alcune persone sedute nei tavoli lì vicino.
"Bella questa Ale! Complimenti hai vinto il premio minchiata dell'anno!" Disse facendo finta di consegnargli un premio.

Io in tutto ciò rimasi in silenzio, facendo scorrere lo sguardo da Leão a Brahim a Theo.

Ismael ci guardava divertito, mentre continuava a mangiare i suoi spaghetti con le vongole.
Davide e Sandro invece, cercarono di ignorarci, parlando fra loro, anche se ogni volta che guardavano, osservavano per alcuni secondi la scena, per poi tentare di riprendere il discorso.

"Hey, magari vi comportate così perché volete ignorare i vostri sentimenti nei confronti dell'altro" disse Alexis.

Lo guardai con una faccia sconvolta, ma che diamine gli era preso? "No no no! Assolutamente no! Preferirei iniziare a tifare Inter piuttosto che provare qualcosa per lui!" Dissi con tono disgustato; "per una volta devo darle ragione, che ti hanno messo nel bicchiere? Cosa ti sei fumato per dire ste robe?" Disse Leão seguendo il mio discorso.

"Allora me lo dici chi è sto tipo o è un segreto?" Ritentò il numero 17, "oh che palle che sei" dissi scocciata. Ma cosa gliene fregava?!

"Il famoso ragazzo, Rafaellino, è Paulo Dybala in persona" disse Theo. Lo guardai, perché l'aveva detto? Ora avrà un motivo in più per prendermi in giro!

"Paulo Dybala? E sentiamo com'è possibile che ti abbia chiesto il numero se vive a Roma?" Chiese, "attraverso Instagram ovvio" dissi, prendendo il telefono e facendogli vedere la chat.

Lui rimase a bocca aperta, ma riacquistò subito la fiducia, "allora doveva essersi ubriacato proprio di brutto" disse con un ghigno.

"Ahahahahah" risi sarcasticamente.
Ricambiò il gesto, "sapete vero che sembrate due bambini dell'elementari?" Chiese Ismael, "non è vero!" Dicemmo contemporaneamente, poi ci guardammo, "ha iniziato lui/lei!" Ripetemmo di nuovo in coro.

Okay..forse sembravamo un pochino bambini dell'elementari...

Ismael alzò un sopracciglio, io alzai gli occhi al cielo, presi il telefono e mi immersi in Instagram; mentre Leão si unì alla conversazione di Sandro e Davide.

Rafael's pov

Mi venne il voltastomaco al pensiero di essere fidanzato con quella. Assolutamente no!

Perché mi interessava sapere chi fosse il ragazzo? Non lo so, semplice curiosità. O forse perché il mio cervello non era in grado di elaborare il fatto che qualcuno fosse davvero interessato al lei.

"Rafa lo sai vero che siete imbarazzanti?" Chiese Davide sorridendo, "si lo so..ma lei tira fuori il peggio di me" mi giustificai.

"E ti sei mai chiesto il perché di tutto questo odio nei suoi confronti? Perché noi si" Chiese Sandro, odiavo quando le persone mi facevano questa domanda.

"Penso che siano affari miei quelli" dissi semplicemente, dopodiché mi alzai, avendo finito di mangiare, misi sul tavolo la mia parte del conto e mi avviai verso l'uscita. "Ciao raga ci vediamo domani" dissi. Poi uscii.

Guardai la mia macchina, rovinata dalla ragazza che ora di trovava dentro il ristorante.

Era stata esagerata a farmi una cosa simile, 'ma tu l'hai insultata gravemente Rafa, lo sai quanto l'avresti ferita, ma lo hai fatto lo stesso' mi disse la mia coscienza. Oh sta zitta, pensai.

Era vero, forse ero stato esagerato io per primo. Ma lei era lei e non potevo controllarmi quando la vedevo.

Ester's pov

La sera alla fine salutammo tutti e Theo mi riaccompagnò a casa.

"Allora ci vediamo domani Est" disse Theo una volta raggiunta casa mia.

"Si ci vediamo domani Teddy" risposi sorridendo.
'Teddy' era il soprannome che gli avevo dato quando eravamo piccoli, e lo usavo tutt'ora. Anche se solo quando eravamo da soli, mai in pubblico, sapevo com'era fatto, si sarebbe imbarazzato troppo.

Mi accompagnò all'entrata della mia 'villetta' e mi diede un veloce abbraccio, poi risalì in macchina e si avviò verso casa sua, poco più avanti.

Chiusi a chiave la porta d'ingresso e iniziai a tirare giù le tapparelle; mi andai a preparare in bagno e poi mi infilai sotto il piumone. Il profumo del detersivo mi invase le narici e fui subito più rilassata.

Avete presente quando la frase 'di notte è quando si ha più coraggio'? Ecco, stavo scorrendo su Instagram, e mi ricordai del messaggio di Paulo. Così, presa da non so che cosa, gli risposi.

Paulo Dybala

'Ciao! Scusa se non ti ho più risposto ma sono stata molto impegnata, certo ti do subito il mio numero
39**********
Buonanotte!'

Inviai il messaggio, stavo per spegnere il telefono quando sentii il suono della notifica di WhatsApp.

39**********

'Ciao! Sono Paulo! Mi fa piacere che tu abbia accettato, se ti va in questi giorni usciamo, ho dei giorni di riposo per colpa di un infortunio'

'ciao! Certo quando vuoi, mi dispiace per l'infortunio, spero ti rimetterai presto, (anche se forse è meglio che tu rimanga infortunato così noi abbiamo più possibilità di vincere😂) scherzo, più o meno. Ci vediamo quando vuoi!'

'perfetto! Che ne dici di dopodomani? Poi ci mettiamo d'accordo per l'ora e il luogo'

'va bene, ci vediamo dopodomani! Notte!'

'a dopodomani! Buonanotte!✨'

Uscii da whatsapp e spensi il telefono.
Appoggiai il viso al cuscino e mi addormentai subito.

Ciao!!! Come va? Scusate se il capitolo è un po' più corto del solito, però volevo darvi qualcosa da leggere nell'attesa del capitolo di 'no te preocupes', a proposito, come vi è sembrato? Secondo voi si risolverà? Ditemi le vostre ipotesi!
E questo capitolo vi è piaciuto? Commentate!!
VVB ❤️😘

dimmi che non mi odi (Rafael Leao)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora