Capitolo 33

348 12 0
                                    

Il rumore della sveglia riempie le mie orecchie facendomi scattare in piedi. Oggi sono stata convocata da Toto perché aveva qualcosa di importante da dirmi, non ho la più pallida idea di cosa si tratti però sono abbastanza tranquilla: con George stiamo facendo molti progressi che ripagano tutto il lavoro che abbiamo fatto in questo periodo.
"Mamma mia che serata" sento che Charles è appena uscito dalla camera e mi raggiunge in cucina "Ti ricordi almeno qualcosa?" Mi avvicino e lo bacio "si e mi dispiace tantissimo" scoppio a ridere "Tranquillo ci saranno altre occasioni" alza lo sguardo per poi chiedersi perchè io sia in piedi a quest'ora "Toto mi ha chiamato per vederci e discutere di qualcosa" il mio ragazzo sbianca "Non è per qualcosa che ho combinato io?" A questo non ci avevo minimamente pensato "No dai, sarà sicuramente per qualcosa di poco rilevante" lascio un bacio sulla guancia al mio ragazzo e scappo in bagno. Ciò che dovrà dirmi Toto non riguarderà sicuramente il mio rapporto con Charles, non o farebbe mai; ho sempre tenuto le due cose separate quindi non vedo cosa ci possa essere di male. "Chèrie, mi sono dimenticato di dirti che appena hai finito andiamo da Marta e Riccardo così conosci i miei amici" questa notizia mi ha sconvolto: sono pronta? No. Non penso di sopportare persone che, quasi sicuramente, preferiscono Charlotte a me e, sopratutto, non sono pronta a dei paragoni con quella ragazza. Però non posso nemmeno dirgli di no quindi, per questa volta, farò un sacrificio "va bene Cha" dico uscendo dal bagno.

Mi dirigo verso l'hospitality e, devo ammettere, che stanno facendo un attimo lavoro nel sistemare tutto in così poco tempo. "Buongiorno Giulia, tutto bene?" Mi chiede Lexi che, come sempre, è ricoperta di fogli da consegnare ai vari membri dello staff "si dai. Toto mi ha chiamato per un colloquio veloce, non so di cosa si tratta quindi sono abbastanza preoccupata" faccio una risata nervosa e lei alza le spalle ma, dopo pochi secondi, spalanca gli occhi come se avesse capito cosa mi dovesse dire il capo "nulla di preoccupante, goditi questo Gran Premio" e detto ciò se ne va. Goditi questo Gran Premio?! Che cosa vuol dire?! Sarà l'ultimo qui alla Mercedes? Ho sempre fatto il mio lavoro senza sbagliare, più o meno. In tutto quello che mi veniva chiesto, io ci ho messo anima e corpo ed ora, per non si sa quale motivo, vogliono cacciarmi? Adesso mi sentirà.

"Buongiorno Giulia, entra pure" non appena busso all'ufficio di Toto vengo invitata ad entrare "Ciao Toto, come mai volevi parlarmi? Cosa ho combinato questa volta?" Cerco di minimizzare il tutto, nascondendo il nervosismo, però non ci riesco "senti Giulia tu sei un ingegnere ottimo..." no, no e no: non mi lascerò far scaricare in questo modo. "Toto so che magari qualche volta posso aver combinato qualche casino e che la relazione con George mi è abbastanza sfuggita di mano, però non puoi cacciarmi, questo è tutto quello che ho sempre desiderato, questa è casa mia" le lacrime cominciano a scendere sulle guance e, solo dopo, mi rendo conto di quanto io sia una persona patetica: sto pregando e supplicando il mio capo perchè non mi licenzi. Adesso come faccio a provare alla Scuderia Ferrari che io sono l'ingegnere di cui hanno sempre avuto bisogno? "Giulia ascoltami!" Mi richiama Toto facendomi quasi paura "Non voglio licenziarti: non sono così stupido" la mia faccia è abbastanza confusa "volevo solo provare un altro ingegnere durante le Prove Libere; nel Paddock le voci girano e, per la stagione prossima, ti verrà proposto un contratto che tu difficilmente rifiuterai: semmai dovesse rifiutarlo verrei io a firmare per te" mi fa l'occhiolino "quindi vorrei mettere alla prova altri ragazzi durante le Prove Libere, per questo venerdì sarai libera" tiro un sospiro di sollievo "Grazie mille Toto veramente e scusa per quello che ho fatto prima" dico imbarazzata. Mentre sono sul ciglio della porta però voglio togliermi una curiosità: "Toto scusami" mi rivolgo al CEO Mercedes "Per caso, la proposta del contratto viene dalla Ferrari?" Lui sorride per poi concludere con "Buona giornata Giulietta". Non ho capito molto ma, se questa è la verità, potrei essere la ragazza più felice sulla faccia della terra.

"Chèrie, com'è andata?" Ho un sorriso stampato in faccia che difficilmente si potrà cancellare "ha detto che venerdì non dovrò stare con loro perchè provano un nuovo ingegnere in vista della prossima stagione" Charles fa la stessa faccia che ho fatto io "e perchè? " lo abbraccio forte "perchè girano voci nel paddock" lui è sempre più confuso "Una scuderia mi farà una proposta che difficilmente potrò rifiutare" e scoppio di felicità "Non è detto che sia Ferrari però lui, quando gliel'ho detto ha sorriso e mi ha mandato via" sembra che anche a lui sia accesa la lampadina "Sono fiero di te" sento il cuore a mille. Nel mentre mette in moto direzione casa di Marta, mi chiede se voglio stare nel suo box durante le Prove Libere "Se non mi chiamano in Mercedes certamente". La sola idea di andare nel Box Ferrari mi fa venire i brividi: mai nella vita mi sarei aspettata questa proposta da parte di Charles.

Same passion, different team|| Charles Leclerc Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora