26.

318 30 13
                                    

<<Credi che possa funzionare?>> chiese Y/N al cugino mentre preparavano le ultime cose per la festa.

<<Lo scopriremo.>> le rispose il cugino <<Ora vatti a preparare.>>

Y/N fece come le venne detto, correndo in bagno a farsi una doccia e pensando a cosa mettere.

Dopo essersi lavata e asciugata aprì l'armadio prendendo il tubino a bretelle rosso e poggiandolo sul letto mentre cominciava a truccarsi: decise di non esagerare, data l'estate la pelle era più bella del resto dell'anno, allora mise solo dell'illuminante del mascara e il rossetto rosso da abbinare al vestito.

Una volta pronta mise degli stivaletti e uscì da camera sua dirigendosi dal cugino.

<<Y/N? Sei pronta? Sta iniziando a venire gen->> cominciò a dire il ragazzo girato di spalle fino, e si bloccò non appena vide la cugina arrivare <<Wow, stai benissimo.>> disse <<Spero vada bene, altrimenti saresti davvero sprecata.>> concluse andando verso le prime persone arrivate.

Y/N sorrise alle parole di Jungkook, e sospirò non appena si allontanò sperando vivamente di riuscire nel suo intento quella sera.

Stiamo arrivando

Lesse il messaggio appena arrivatole, e sorrise mentre la gente continuava ad arrivare.

Essendo in pieno agosto, Jungkook decise di fare la festa nel mega giardino di casa sua che aveva addobbato a dovere, con luci colorate ovunque e con il tavolo degli alcolici abbastanza lontano dalla piscina, mentre la postazione del DJ era messa al centro.

<<Y/N, sono arrivati.>> le sussurrò il cugino appena vide il gruppo di Jisung entrare nel giardino di villa Jeon.

Y/N saltò sull'attenti, e dopo aver preso un bel respiro si avvicinò ai ragazzi.

<<Ehila!>> li salutò disinvolta.

<<Y/N? Sei davvero tu?>> chiese Felix sconvolto <<Yah! Non mi ero accorto di quanto ti stesse bene il rosso, eppure lo sei sempre in piscina!>>

<<Yah davvero, sei irriconoscibile sta sera.>> concordò Changbin sorridendole.

Y/N rise insieme agli altri fino a quando non si sentì osservata, e guardandosi intorno non trovò solo un paio di occhi a fissarla ma due: Jisung, e Heesun, per sua sfortuna.

<<Ciao Heesun, Jisung.>> li salutò cordialmente la bagnina.

Jisung ricambiò cercando di essere disinvolto, era d'accordo con gli amici: Y/N era bellissima quella sera, come sempre d'altronde, e poi il rosso era il suo colore preferito, quindi non poteva che esserne ammaliato.

Heesun invece salutò mettendo su un finto sorriso e tirando a sé Jisung per il braccio.

<<Beh, andiamo a ballare?>> propose Chan trovando tutti d'accordo.

I ragazzi si buttarono in mezzo alla folla di gente cominciando a ballare, mentre Y/n cercava Jungkook con lo sguardo per dargli il via libera, e così cominciarono il loro piano.

Infatti dopo un po' il proprietario di casa si avvicinò sotto lo sguardo disapprovante del fidanzato che era rimasto col suo gruppo di amici, purtroppo aveva accettato di mettere su quella messa in scena, anche lui voleva che Y/N stesse bene, e se per vederla felice significava vedere Jungkook provarci con una sconosciuta ci stava, si fidava davvero molto ed era convinto che il ragazzo avesse solo occhi per lui.

<<Vi state divertendo?>> arrivò ballando Jungkook.

<<Sii!!>> gridarono insieme Hyunjin e Felix.

<<Che ne dite di andare a bere qualcosa?>> propose poi allora Seungmin.

<<Io non bevo.>> chiarì subito Jisung.

<<E va bene, allora per Jisung un analcolico!>> disse Jungkook spingendo tutti verso il tavolo degli alcolici, e cominciando a riempire i bicchieri brindando alla notte delle stelle cadenti.

<<Allora.. tu chi sei?>> chiese Jungkook alla nuova presenza del gruppo prendendo un sorso dal suo bicchiere.

<<Heesun.>> rispose la ragazza <<Tu sei Jeon Jungkook giusto?>>

<<In carne e ossa.>> rise il corvino cominciando a chiacchierare con la ragazza. Jisung non disse nulla, era fermo ad ascoltare la conversazione bevendo il suo analcolico, d'altronde sapeva che Jungkook fosse gay, e che avesse un fidanzato, e oltre quello non gli importava molto se qualcuno ci avesse provato con Heesun.

Y/N vedendo come stesse andando tutto verso il suo piano, si lanciò uno sguardo d'intesa con Minho, il quale facendo finta di inciampare fece cadere tutto il composto del suo bicchiere addosso a Heesun.

<<Beh.. diciamo che so a chi poter chiedere.>> rispose la ragazza consapevole che il cugino avrebbe accettato la sua proposta mentre prendeva il telefono dalla sua tasca e componendo in numero.

<<Pronto? Minho? Ho una proposta da farti.>>

...

<<Quindi ci stai?>>

<<Che domande! Certo che si! Non la sopporto, è una brava ragazza ma asseconda Jisung in tutto ciò che gli piace, e fa palesemente finta!>>

<<Allora è fatta.>>

Ebbene si, Minho era dentro tutto ciò.

<<Yah! Minho perché non stai più attento?!>> gli urlò la ragazza cominciando a strofinarsi con la mano la macchia di alcool sul vestito.

<<E' vino rosso, dovresti lavarlo il prima possibile.>> constatò Jungkook <<Dai, vieni sopra, ti darò un vestito di Y/N.>> concluse trovando la ragazza subito d'accordo.

I due entrarono in casa lasciando gli altri fuori.

<<Ehi Jis, scusami non volevo.>> si scusò Minho.

<<Perché ti scusi con me? Alla fine hai macchiato il suo vestito, mica il mio.>> chiese Jisung ovvio.

<<Beh stai uscendo con lei, credevo ti potesse aver dato fastidio.>>

<<Si, ma non l'hai mica fatto apposta!>> rise lo scoiattolo mettendogli una mano sulla spalla <<Y/N, non è mica un problema che Heesun metta un tuo vestito?>> chiese poi alla ragazza, la quale negò subito con la testa.

<<Ovvio che no, spero solo che->>

<<Ehm- ragazzi!>> li chiamò Changbin <<Abbiamo un problema.>> disse indicando Hyunjin, Felix e Jeongin già poco sobri.

<<Aish, questi tre.>> si lamentò Chan avvicinandosi al più piccolo <<Y/N, scusaci ma avresti un posto dove poter far stare questi tre?>>

<<Certo, vi accompagno.>> rispose la ragazza portando nel salotto di casa gli altri: Minho e Changbin portavano il più alto, mentre Seungmin teneva Felix e Chan Jeongin, li appoggiarono ognuno sui tre divani messi a semicerchio intorno alla televisione.

<<Ma come fanno a ridursi in questo stato così velocemente?>> si chiese Changbin.

<<Bella domanda, li dobbiamo aggiungere alla lista nera dell'alcol.>> disse Seungmin sedendosi affianco a Hyunjin il quale aveva cominciato a parlare da solo.

<<Beh ragazzi, credo che dovremmo rimanere qui con loro, non sappiamo cosa potrebbero fare soli in una casa che vale più di tutte le nostre vite.>> constatò Minho.

<<Han, tu puoi anche tornare fuori, non devi stare qui per forza.>> gli disse poi Chan <<A breve tornerebbe Heesun, meglio se non la lasci sola.>>

Jisung a quel punto annuì poco convinto e uscì fuori di casa insieme a Y/N.

<<Grazie ragazzi!>> sussurrò chiudendosi poi la porta dietro.

<<Ragazzi, dovete aiutarmi.>> disse ai ragazzi Minho dopo aver chiuso la chiamata con la ragazza.

Wish you back - Han Jisung x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora