20. IL PROCESSO

2K 47 0
                                    

E passata una settimana, oggi e il giorno tanto atteso il giorno del processo , il giorno in cui verrano decise le nostre sorti .

Mancano solamente tre settimane al matrimonio ma non giustamente essendo qua dentro non abbiamo fatto niente hahaha .

Siamo tutti in ansia io Ciro e Rosa lei si è fatta arrestare di sua volontà per ordine di Don Salvatore infatti  possiamo dire che lei è già libero perché il suo caso l'anno risolto come un sbaglio .

Però il suo processo si terrà lo stesso oggi . Il problema siamo io e Ciro abbiamo entrambi 30 anni Ciro ne a già scontati 4 ma io no .

Non so quello che può succedere ma spero solo che vada bene per tutti , altrimenti salterebbe tutto .

E mattina presto sono circa le 5 ma io non ho dormito tutta la notte per l'ansia perciò mi alzo stando attenta a non fare rumore prendo i vestiti e vado in bagno .

Decisi di vestirmi un po più elegante del solito visto l'occasione, misi questo :

Feci un trucco leggero e piastrai i capelli finito tutto fumai Circa 2/3 sigarette per la troppa ansia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Feci un trucco leggero e piastrai i capelli finito tutto fumai Circa 2/3 sigarette per la troppa ansia .

Esco dal bagno e trovo tutti svegli che appena mo vedono mi fissano <<che cazzo ce ?>> rispondo agitata <<ma ch tien?>> mi  chiede Ciro

Sbatto le palpebre <<mi state dicendo che voi siete calmi?>> <<già >> risponde Ciro .

Ciro si avvicina mi da un bacio a stampo e poi mi accarezza i capelli <<andrà tutto buon >> <<se lo dici tu >> <<tranquilla >> dice prima di darmi un bacio in fronte ed andare a lavarsi.

**salto temporale ***

Siamo in macchina io Ciro e Lino in una mentre Rosa e Liz e la direttrice in un altra .

arrivati . Scendiamo e ci troviamo di fronte al grandissimo palazzo di giustizia di Napoli . L'ansia incomincia salire sempre di più. 

Ciro mi prende la mano <<sta tranquill>> entriamo prima io Ciro e Lino e dietro di noi ci seguono Rosa liz e la direttrice.

Entriamo nell'enorme sala , davanti a noi c'è il giudice di lato l'avvocato mio e di mio fratello , dall'altro l'avvocato di Ciro e Rosa , Don Salvatore e Pietro .

Io Ciro e Rosa ci sediamo in una banca in quella di lato c'è la direttrice e dietro di noi Lino e Liz .

Ci sediamo e per tutto il tempo io e Ciro ci diamo la mano . Siamo tutti quanti nervosi e lo si capisce da come muoviamo le gambe hahaha.

(Premessa non so come sia veramente un discorso di un giudice perciò misi ciò che so )

<<oggi siamo qui per deliberare le sordi di : Beatrice Russo , Ciro Ricci, Rosa Ricci . >>

Dopo un bel po di tempo di spiegazioni ed articoli arriviamo al dunque, alla parte più ansiosa .

<<La signorina Rosa Ricci>> si alza in piedi Rosa << accusata di possesso di sostanze stupefacenti ed armi secondo l'articolo 360 e dichiarata innocente il suo caso è chiuso >> sbatte il martello e tiriamo tutti un sospiro di sollievo anche se ancora mancano le nostre sorti .

<<il signor Ciro Ricci >> Ciro mi stringe la mano e chiude un secondo gli occhi come per dirmi "andrà tutto bene " gli sorrido leggermente e si alza .

Incrocio le dita per lui. <<accusato di 30 per omicidio efferato , possesso di armi e spaccio visto gli esiti nell'ultimo anno e secondo l'articolo 327 la sua posizione è assolta lei da oggi è libero il suo caso è chiuso >> sbatte il martello e tutti sorridiamo e lo guardiamo soddisfatti .

Ok ma ora tocca a me lui si siede e mi sorride <<la signorina Beatrice Russo >> mi alzo e guardo un attimo mio fratello che mi sorride anche lui per rassicurarmi.

Il mio cuore è a mille , l'ansia mi assale sono a un passo della libertà... <<accusata di 30 per omicidio, possesso di armi e spaccio visto gli esiti eccellenti  degli ultimi mesi e dalle risposte dei signori qui presenti lei secondo l'articolo 327 e assolta lei da oggi è liberi i casi si concludono qui >> . Batte il martello e tutti applaudono alzandosi in piedi .

CE L'ABBIAMO FATTA SIAMO LIBERI !!!

Mi giro verso Ciro e butto tra le sue braccia , <<ce l'abbiamo fatta vita mjjj>> dice Ciro felicissimo , lo bacio <<siii>> .

Poi abbraccio Rosa e dopo mi avvicino alla direttrice <<grazie direttì davvero senza di lei non c'è l'avremmo fatta >> l'abbraccio cosa che non è da me .

<<ora dovete solo godervi la vita mi raccomando >> <<grazie mille >> dice Ciro . Ci abbrciamo tutti .

Usciamo fuori e... <<SIAMO LIBERIIIIII!!!!>> stappiamo le bottiglie di champagne e festeggiamo la libertà!

LA LUCE NELLA MIA OSCURITÀ // CIRO RICCIWhere stories live. Discover now