Capitolo 35

204 8 0
                                    

Cico pov
Una volta usciti da quel bar,presi Stre gli diedi la mia felpa rossa e lo portai nel bosco,il suo posto preferito. Nessuno dei due riuscì a dire nulla lungo tutto il tragitto. Una volta arrivati nel bosco,Stre corse verso di me,rifugiandosi tra le mie braccia,iniziando a piangere. Non ce la facevo a sentirlo piangere,ogni sua lacrima era una pugnalata al mio povero cuore.

Stre: S-stava s-succedendo di n-nuovo. S-stava s-succedendo di n-nuovo.S-stava s-succedendo di n-nuovo.

Stre non faceva altro che ripetere quella frase,in quel momento provai un profondo odio verso Luke! Quel dannato figlio di puttana aveva riportato alla mente del mio piccolo Stre,le violenze subite da Mattia,ed io non potevo sopportarlo. Per l'ennesima volta di chi era la colpa? Assolutamente mia. Mio padre aveva ragione,più voglio difendere le persone che amo e più le faccio soffrire.

Cico: Shh! È tutta colpa mia amore. Ti ho lasciato solo con lui..

Stre: No Cico non è colpa tu-

Cico: Si che lo è Stre! È sempre colpa mia! Ho sempre detto che ti avrei protetto,che ci sarei stati per te,quando invece non è stato così. Non ti ho protetto da Mattia,non ti ho protetto da Luke e ti ho indotto al suicidio. Quante altre cose orribili devono accaderti prima di farti capire che non vado bene per te?

Stre: Smettila di dire queste cose Cico! Piuttosto dimmi che cazzo ti è successo oggi! Non mi hai calcolato per tutti il giorno,non sei venuto a scuola e-

Cico: È successo un casino Stre. Mio padre ha scoperto tutto. Sa che non mi sono iscritto al laboratorio di musica,sa che ho lavorato in quel bar e ci ha visto baciarci. Ha detto che ora prenderà seri provvedimenti contro Paga e soprattutto contro di te! Vuole affidare Paga agli assistenti sociali,non può succedere davvero Stre aiutami.

Questa volta ero io quello che piangeva e veniva coccolato dalle dolci braccia di Stre.

Stre: Dobbiamo fare una denuncia nei confronti di tuo padre e della tua matrigna. Dobbiamo trovare prove da portare in tribunale e lottare per ottenere la custodia di Paga. Vedrai che riusciremo a vincere questa lotta! Da domani inizia a piazzare telecamere e cimici in giro per la casa,così da far vedere al giudice il modo in cui vi trattano.

Cico: Sei sicuro che basterà?

Stre: Penso e spero di si,ma non preoccuparti,in questa lotta non sei solo,ci sono io qui per voi. Testimonierò a favore vostro! Andrà tutto per il meglio!

Accompagniai Stre a casa sua ed io ritornai a casa mia. Feci quello che mi disse Stre,pizzai telecamere e cimici per tutta la casa,così da poter avere prove contro di loro ed ottenere finalmente la custodia di Paga. Ogni volta che avevo del materiale,delle prove,le mandavo a Stre,era più sicuro che le avesse lui!

Matrigna pov
Da un paio di settimane Cico era strano,era più calmo del solito,quindi decisi di spiarlo. Era fin troppo ubbidiente,aveva sicuramente qualcosa da nascondere. Origliai alla porta di camera sua e lo sentii parlare al telefono. Parlava con Strecatto,parlavano di un piano,che stava andando tutto bene,di telecamere in casa ecc. Iniziai a spiare gli angoli di camera mia e vidi due telecamere e diverse cimici,Cico stava tramando qualcosa,lo sapevo! Decisi di togliere quelle cose da camera mia e appena vidi Gino (ossia il padre di Cico),lo tirai per un braccio. Chiusi la camera a chiave ed iniziai a raccontargli tutto quello che avevo visto e sentito. Dovevamo fare qualcosa,altrimenti Cico sarebbe riuscito a prendersi Paga. Un pomeriggio andai in camera di Cico e con una scusa lo feci allontanare dalla sua camera,presi il suo cellulare e mi salvai il numero di Strecatto. Una volta salvato il numero,uscii di casa,dovevo assolutamente fare in modo di incontrare Strecatto da qualche parte,deve anche portarsi il materiale appresso,dovevo chiuderlo da qualche parte e impedirgli di andare domani a testimoniare contro di noi!

Stre pov
Ero molto ansioso perché il giorno dopo sarebbe stato il grande giorno,ossia il giorno in cui il mio rosso poteva finalmente ottenere la custodia di Paga e andarsene finalmente nella nuova casa che gli avevo acquistato. Mentre stavo cenando sentii il mio cellulare vibrare,capii che mi era arrivato un messaggio,pensai che sicuramente fosse di Cico visto che era molto ansioso per il giorno dopo,non si trattava di Cico ma di un anonimo.

Aninimo: Strecatto?

Stre: Chi sei? Come fai ad avere il mio numero?

Anonimo: Sono io Cico! Ti sto scrivendo da un altro cellulare,perché ho scoperto che il mio è sotto controllo!

Stre: Oh ciao amore! Eh immagino! Di cosa hai bisogno?

Cico: Volevo revisionare insime a te tutte le prove,possiamo vederci ora?

Stre: Ok,prendo le cose e arrivo! Mandami l'indirizzo!

Ero abbastanza stranito dalla conversazione che avevo avuto con Cico,però decisi comunque di prendere le cose e di andarci. Quando arrivai in quel luogo,mi accorsi che si trattava di una casa abbandonata,ero abbastanza terrorizzato,ma mi fidavo di Cico. Appena entrato in quella casa,sentii qualcosa colpirmi e poi non riuscii a vedere più nulla,era diventato tutto nero. Appena riaprii gli occhi mi accorsi che in quella stanza con me non c'era Cico ma una donna. Inizialmente non la riconobbi,ma poi vidi che si trattava di Clelia (la matrigna di Cico),il cuore iniziò a battermi a mille. Non sapevo cosa fare,mi aveva teso una trappola!

Clelia: Bene bene bene,chi abbiamo qui? Un piccolo gattino indifeso?

Stre: Che cosa vuoi Clelia?

Clelia: Oh sono quasi commossa,ti ricordi il mio nome! Vedi piccolo ed ingenuo Strecatto,son venuta a conoscenza del vostro piano. Ma non andrà a buon fine,non riuscirete ad ottenere la custodia di Paga. Sia perché ora tu rimarrai tutta la notte qui dentro e quindi domani non potrai testimoniare,ma anche perché io ho distrutto tutte le prove. Ora come farete? Buonanotte fiorellino AHAHAHAHAA.

Clelia andò via,lasciandomi solo in quella casa dispersa chissà dove. Dovevo assolutamente liberarmi,riuscire a tornare a casa,prendere le varie prove che avevo salvato sul computer e correre in tribunale!

Cico piv
Il mattino seguente ero agitato ma felice perché finalmente potevo ottenere la custodia di mio fratello! Ma ero anche molto preoccupato,Stre non mi aveva mandato la buonanotte e stamattina non mi ha manco mandato il buongiorno. Ho provato a chiamarlo un paio di volte ma niente,spero riesca ad arrivare in tempo in tribunale. Una volta giunto in tribunale,mi misi alla ricerca di Stre,ma non riuscii a trovarlo da nessuna parte. La mia agitazione cresceva ogni secondo sempre di più,non riuscivo a capire del perché Stre non fosse presente. Il giudice iniziò a far testimoniare Clelia,Gino,Paga e me. Era il turno di Stre,ma di lui nessuna traccia,il giudice stava iniziando a perdere la pazienza. Io invece stavo perdendo le speranze,ormai è finita,Paga verrà affidato ad un orfanotrofio ed io non lo rivedrò mai più..

Giudice: Signorino CicoTobbi,io non ho tutto il giorno! Di certo non posso basarmi solo su quello che mi ha detto lei a voce o di quello che ha detto suo fratello minore Paga. Io posso pensare che lei abbia manipolato suo fratello affinché potesse allontanarlo dai suoi genitori! Tra l'altro questo testimone chiave non si è presentato.

Cico: Lo so signor giudice,gli dia altri due minuti di tempo,son sicuro che sta arrivando.

Giudice: Basta,non posso più aspettare,dichiaro chius-

Mentre il giudice stava per terminare la frase,sentii diverse lacrime scorrere lungo il mio viso. Ma improvvisamente..

Il viola ed il rosso stanno bene insieme?Where stories live. Discover now