Capitolo 44

202 9 5
                                    

Lana: "Stre,amore sei sveglio,come ti senti?", disse Lana stringendo Stre tra le sue braccia.

Stre: Non lo so,sembra quasi come se un camion mi fosse passato addosso.

Lana: Hai visto chi c'è qui con noi?

Appena i suoi occhi incrociarono i miei,scoppiai in lacrime,mi avvicinai a lui,piano piano,come se avessi paura di spaventarlo. Ero così felice di vedere il mio ragazzo sveglio,che non vedevo l'ora di passare del tempo con lui una volta dimesso. Ma ben presto il mio sorriso si trasformò in qualcos'altro..

Stre: "E lui chi è?", disse Stre indicandomi.

Lana: Ma come chi è? È Cico.

Stre: Cico? Ma io non lo conosco mamma.

Cico: Ma che dici Stre,non fare scherzi eh,sono io Cico,il tuo ragazzo.

Stre: Ma è impossibile,il mio ragazzo si chiama Mattia!

A sentire quelle cose,il mio cuore si spezzò in mille pezzi,com'era possibile che Stre si ricordasse Mattia ma non di me? I medici entrarono in camera,erano molto felici di vedere Stre finalmente con gli occhi aperti. Chiesi ad un medico se potevamo parlare da soli e lui acconsentì.

Cico: Com'è possibile che lui si ricorda di sua madre,di tutta la sua vita,ma non si ricorda di me? Anzi crede di essere fidanzato con Mattia,ossia il suo ex ragazzo?

Medico: Beh signorino, il ragazzo ha preso una brutta botta alla testa,è stato in coma,probabilmente ha avuto una parziale perdita di memoria,è una cosa rara,ma a quanto pare è avvenuta.

Cico: Non c'è un modo per fargli tornare la memoria o-

Medico: Solo il tempo può sistemare le cose.

Cico: C'è qualcosa che io possa fare?

Medico: Certo! Portalo in luoghi che per voi hanno un importante significato. Devi aiutarlo ma non devi dirgli tu le cose come stavano. Altrimenti potrebbe arrecare rischi alla sua psiche. Tu non devi raccontargli assolutamente nulla,deve ricordare da solo.

Cico: Va bene,la ringrazio..

Lana: Che ti ha detto il medico?

Cico: Ha detto che per la botta che ha preso ha subito una parziale perdita di memoria. Che ora solo il tempo potrà risolvere questa cosa,che non dobbiamo raccontargli nulla,ma deve ricordare tutto da solo. Come cazzo è possibile che si ricorda di tutti tranne di me!

Lana: Forse perché sei la persona che ama di più,ma anche la persona che gli ha fatto più male.

Cico: Perché dici questo?..

Lana: Cico io non sono una stupida,so per certo che mio figlio non è venuto da me perché gli mancavo. Inizialmente ci ho creduto ma poi ho visto che Stre assumeva strani comportamenti. Non seguiva le lezioni online,non usciva quasi mai,rimaneva sempre nel buio della sua cameretta. Un pomeriggio tornai prima da lavoro e lo sentii piangere,allora decisi di salire le scale e origliare. Non faceva altro che ripetere "Perché Cico? Perché mi hai fatto questo? Come farò ora io senza di te? TI ODIO! TI ODIO!". Quindi son scesa giù,fingendo di essere appena tornata a casa e lui mi diede un bacio sulla guancia per poi uscire. Quando entrai nella sua camera,trovai due lamette,piene di sangue,nel suo cassetto dei calzini. Ed è stato proprio quel giorno in cui è successo tutto sto casino! Una volta trovate quelle due lamette,volevo assolutamente parlarne con mio figlio,volevo mettere un punto a tutta la situazione,ma non c'è stato modo di parlare visto che la sera mi arrivò un tuo messaggio in cui mi dicesti di correre in ospedale. Ora non voglio sapere cosa sia successo tra di voi,a me importa solo del benessere di mio figlio,quindi Cico,se non hai intenzioni positive allontanati da mio figlio.

Cico: Ma che dici Lana? Sai che io lo amo..

Lana: Se ami una persona,non la ferisci Cico,fai di tutto per farla stare bene. Non ti sto cacciando,assolutamente,non lo farei mai. Solo che se hai intenzioni serie con mio figlio resta,altrimenti,approfitta della sua amnesia e allontanati,forse così sarà più facile per lui accettarlo.

Le parole di Lana mi avevano colpito dritto al cuore,come sempre i miei sensi di colpa non facevano altro che manifestarsi. Decisi di salutare Lana e di uscire dall'ospedale. Volevo dare modo a Lana di passare da sola del tempo con Stre ed io dovevo assolutamente allontanarmi per riflettere su tutto quello che stava accadendo. Mandai un messaggio a tutti i miei amici,volevo avvisarli dal vivo della meravigliosa notizia,ossia che il mio micino si era svegliato,ma anche della notizia orribile,ossia della sua amnesia. Io ed i miei amici ci eravamo dati appuntamento al solito bar accanto alla scuola. Una volta arrivato,prima di entrare nel bar,feci un profondo respiro, non sapevo come dire queste notizie,mi feci coraggio ed entrai.

Gio: Cicooo

Cico: Ei Gio,ciao ragazzi!

Lyon: Come stai amico?

Anna: Cosa devi dirci? Perché ci hai fatto radunare tutto qui?

Cico: Ho due notizie da darvi,una bella ed una brutta..

Alex: Partiamo dalla bella ti prego,abbiamo già avuto la nostra dose di brutte notizie in questo periodo.

Cico: La notizia bella, o meglio, meravigliosa,è che Strecatto si è svegliato.

Anna: CHE DICI? ODDIO!

Gio: Andiamo subito in ospedale,che aspettiamo?

Lyon: Aspettate,Cico, qual è la brutta notizia?

Cico: L-la brutta notizia è che..è che..

Iniziai a piangere,non potevo credere al semplice fatto che l'amore della mia vita non si ricordava di me,di noi,dei momenti passati assieme. Anna si alzò e mi mise una mano dietro la schiena,sapeva quanta difficoltà io avessi nell'esprimere il mio dolore.

Cico: Strecatto si ricorda di tutti,MA NON SI RICORDA DI ME...

Il mio pianto si fece ancora più forte,Anna mi girò verso di lei e mi strinse forte a se.

Gio: In che senso?..

Cico: I-il medico h-ha detto che Stre h-ha una sorta di amnesia p-parziale. Si ricorda di tutti,ma non di me ed è convinto che lui sia ancora fidanzato con Mattia.

Anna: Eiei,guardami negli occhi Cico. Supereremo anche questa ok? So che sembra una cosa più grande di te ma non sei solo. Questa volta prova a non isolarti e prova a condividere le cose con noi. Tutti i tuoi pensieri,sfogati con noi ok? Siamo amici tuoi e questa cosa non cambierà,spero mai. Ma soprattutto,vedi di non fare cazzate,è tempo di riconquistare il cuore di Stre!

Anna aveva ragione,dovevo anche dimostrare a Stre che ero una persona responsabile,basta con le canne,basta con tutte ste cazzate qua,è tempo di agire. Devo assolutamente riconquistare il cuore del mio amato.

Il viola ed il rosso stanno bene insieme?Where stories live. Discover now