Capitolo 18: Quanto ho fatto soffrire

8 1 0
                                    

Tramite un'indagine avvenuta in seguito si venne a conoscenza di un'informazione Top Secret, un ulteriore motivo per cui Chalawan ha richiesto la protezione del Sistema Denji fino alla sua fase di stabilizzazione da parte di una squadra di militari e non di manutentori esperti era che avevano avvistato, sopra l'area spaziale oltre la stratosfera in cui sarebbe stata situata la stazione, figure di oggetti non identificati; non si sapeva con precisione cosa fosse, per molti esperti era solo la figura lontana di un asteroide di passaggio e che avrebbe poi continuato la sua traiettoria attratto da altri pianeti, bisogna ricordare infatti che studi sull'astronomia erano poco finanziati e Chalawan era interessato solo a finanziare specifici studi astronomici per completare l'arma. Tuttavia, altri esperti reputarono possibile che vi fosse l'esistenza di un'arma spaziale in volo lontano dal pianeta di proprietà di Libertas o di Airon simile a quella loro in costruzione e che quindi il Sistema Denji sarebbe dovuto essere difeso. Col senno di poi sappiamo che così non fu, anzi fu proprio il coinvolgimento di traditori di Chalawan a mettere a rischio il lancio del Sistema Denji, ma comunque grazie agli sforzi di Omega e del sergente Amuro la stazione restò in orbita in attesa di poter essere messa in funzione; il piano era quello di usare l'arma solo come deterrente per spingere alla resa le nazioni nemiche, ma per fare ciò sarebbe servito un test per verificare la pericolosità dell'arma. 

Nessuno al tempo poteva minimamente immaginare a cosa la loro ignoranza portò, nessuno sapeva quanto oscure potevano essere le ombre nello spazio che incombevano su di loro.

Dopo la sua missione a Chalawan Omega torno in patria, continuava a pensare alle parole di Mikazuki, era come se non si fosse ancora accorto di stare combattendo in una guerra e di lì a poco le cose si sarebbero ingigantite. Infatti Libertas ed Airon, venendo a conoscenza del Sistema Denji da parte dei traditori di Chalawan ed osservando la loro disfatta di distruggerlo, decisero di sferrare attacchi militari congiunti su larga scala, le battaglie si sarebbero intensificate e Chalawan nel mentre stava ancora decidendo se dimostrare la potenza distruttiva della loro nuova arma e Veritate mandò enormi contingenti di soldati a difesa del territorio con Front come uno degli ufficiali sul campo; in questo marasma di confusione e di morte infatti veritate decise di aumentare di grado molti soldati e rinforzare le proprie fila di militari al fine di tenere a bada l'avanzata nemica in attesa della decisione di Chalawan.

Omega venne anch'egli promosso ad ufficiale ma gli fu affidata una missione speciale insieme al sergente Mons. Secondo alcune intercettazioni, mai più ritrovate in seguito, l'ultimo membro del trio del Giudizio era situato presso la clinica dei pazzi, ad Airon; temendo infatti della sua gigantesca forza distruttiva e che Airon potesse volgerlo contro Veritate, questa decise di mandare contro i suoi soldati più efficienti, per l'appunto il neo ufficiale Omega ed il sergente Mons, conosciuto dai più per le sue operazioni di sabotaggio.

Abbiamo già ribadito precedentemente che la clinica dei pazzi, triste soprannome per il quale verrà ricordata la struttura, fosse gestita da un ente internazionale che salvaguardava la salute mentale dei soldati colpiti da shock da garante, l'edificio era precedentemente utilizzato come Consiglio dell'Apostolato e una volta disciolto divenne sotto giurisdizione di nessuno e protetto da leggi internazionali che ne impedivano l'accesso a qualsivoglia agente governativo. 

Omega e Mons si incontrarono nei paraggi per discutere dei dettagli del piano.

Mons:<<Ufficiale. Piacere di conoscerla, avrei preferito incontrarla in una situazione più piacevole ma ahimè... la fortuna non è dalla nostra parte>>

Omega:<<Sergente, il piacere è tutto mio. Mi spiace per averle portato sfortuna allora, ma non credo di averne mai avuta sin dal principio... ad ogni modo, non ho ricevuto dettagli per quest'operazione, come dovremo muoverci? E perché siamo solo noi due?>>

KyklosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora