Troppi, troppi feels

69.5K 2.8K 903
                                    

Man mano che mi allontano dal lampione la luce si fa sempre più flebile e l'aria ha un chè di tetro. Mi stringo nel giubbotto di pelliccia che ho trovato nell'armadio e cammino cercando di non fare rumore perchè so che qui anche gli alberi hanno le orecchie.

Tra il manto bianco di neve che ricopre il suolo riesco a intravedere una bambina di colore dietro un cespuglio che mi fa cenno di seguirla. Obbedisco e prendo la mano di Rue che mi trascina velocemente verso una gigantesca struttura segnata dagli anni, riesco solo a leggere la scritta "Hogwarts" prima che la bambina ci chiuda dentro.

-Ti aspetta di sopra, è molto nervosa- non so a chi si riferisca ma il mio cuore calmo mi suggerisce che probabilmente so già cosa troverò dopo aver salito gli scalini.

Non faccio in tempo a muovermi di un passo che Tobias mi appare davanti, sembra che abbia percorso una maratona per il fiatone che ha.

-Non avresti dovuto farlo, figlia di Apollo, mi hai fatto preoccupare! E poi mi sei mancata tantissimo-

Mi stringe forte tra le sue braccia confortanti e mi da uno di quei baci di cui difficilmente ti dimentichi, ma non posso godermelo a lungo perchè lui spezza subito il legame con un cenno verso le scale.

-Ava Paige ti starà aspettando, sai che non le piacciono i ritardi. Ha una sorpresa per te, riguarda un nephilim-

Sento il cuore che inizia a battere impazzito nel petto, riesco perfino a udirlo per come batte forte.

Driiin. Ah no, è solo la sveglia.

Mi alzo di soprassalto con mille bestemmie fantasiose in testa verso quel qualcuno lassù, oggi si farà molto male.

Prendo la sveglia e la scaravento a terra. -Devi smetterla di infrangere tutti i miei sogni!- grido calpestandola con il piede.

Solo che non ho le scarpe, quindi subito dopo saltello su una gamba per tutta la stanza con una mano a stringermi il piede dolorante.

Ormai ci sono abituata a questi risvegli burrascosi _e alla mia mente da fangirl malata_.
Per fortuna a scuola mi accompagna Chuck, così non rischio di arrivare in ritardo un'ennesima volta.

-Ehy sorella, tu hai delle cose da raccontarmi!- mi grida Faith attirando, naturalmente, tutta l'attenzione degli alunni che stanno attraversando il corridoio.

A volte vorrei essere uno struzzo, così almeno potrei infilare la testa sotto il terreno in situazioni come queste, quando vuoi sprofondare nel nulla, e far finta di niente.

Biasimatemi, sono stata svegliata quando stavo fecendo un sogno bellissimo degno di fanvergent, è normale che pensi cose assurde.

-Di cosa stai...Oh, già, ecco...- divento tutta rossa quando mi ricordo di cosa è successo alla cena di famiglia con Ethan.

Sono più strana del solito, oggi.

Man mano che le racconto come è andata il sorriso di Faith aumenta sempre di più, sono sicura che si sta facendo un sacco di film mentali.

-Quindi ora siete fidanzati?-

Mi blocco un pò interdetta. Fidanzati? Io non lo so, di certo non siamo amici, non dopo tutti i baci che ci siamo dati, ma lui non mi ha accennato a niente.

Non è che posso andare da Ethan e chiedere "Ehy, ma noi stiamo insieme?", troppo imbarazzante, e se rispondesse di no? Rimarrei seppellita a vita.

Sospiro e mi costringo a seguire il discorso di Faith su quanto è fantastico Leo e che i pandacorni si sono estinti.

-Un momento, cosa? I pandacorni si sono estinti?-

Faith ride con uno strano scintillio negli occhi -Ah Danielle, sei nella fase numero uno-

Stolen KissesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora