79. C&C: protezione

733 40 13
                                    

Pov's Carlotta
Dopo le lezioni con la Celentano nel pomeriggio io e gli altri ballerini andammo agli studios per una gara di tecnica.

Era prevedibile dopo quanto successo ieri sera, fatto sta che non mi aspettavo la facesse il giorno dopo, ma vabbè.

A dimostrare per tutti noi fu Simone Agrò: un ballerino che frequentava la scuola di danza delle sorelle Bartolomeo di Realmonte, poi ha vinto una borsa di studio e si è diplomato al Teatro Opera di Roma; nel 2017 si è aggiudicato l'Oscar della Danza 2017 come migliore giovane promessa maschile della danza italiana. Un uomo che conosco e stimo molto.

Come esercizi mostrò per primo l'adagio e subito dopo la diagonale delle piroette.

Le prime ad eseguire gli esercizi furono Carola e Alice, seguiti subito dopo da me e Lollo e infine da Christian e Serena.

Appena finito salutammo il giudice e andammo in sala relax per vedere la sua classifica, che vedeva al primo posto Carola con un 9, alla quale sorrisi ampiamente, felicissima di quel suo primo posto, al secondo la sottoscritta con un 8 e mezzo, al terzo Lorenzo con un 8, al quarto Serena con un 6.5, al quinto Alice e all'ultimo Christian.

<<quando Christian dice che non è giusto tu cosa ritieni? Che non sia giusto?>> domandò Maria a Carola.

<<io penso che questa proposta non è equa per alcuni di noi, ma è equa per altri di noi, come quelle precedenti. Quindi penso che...>> si espresse la ballerina di classico, fermandosi per trovare la parola giusta per descrivere queste gare.

<<servano per equilibrare il tutto>> conclusi al posto suo, mentre la ragazza mi guardò riconoscente.

<<esatto. Quindi per me è giustissimo>> continuò lei.

<<per forza è giusto>> commentò Christian, con in faccia un sorriso da prendere a schiaffi, che mi dava completamente i nervi.

<<beh è come prima...se magari tu ti trovavi in vantaggio, io in svantaggio adesso io sono in vantaggio e tu in svantaggio>> replicò Caro.

<<l'improvvisazione è equa per tutti. Non è una gara di tecnica di ogni stile>> rispose Christian.

<<no, non è così, Chri. L'improvvisazione per i ballerini di classico è molto più difficile rispetto a com'è per noi>> mi intromisi a favore di Carola, che aveva più che ragione nella sua posizione di svantaggio nelle gare d'improvvisazione.

<<io porterò avanti il mio pensiero fino alla fine>> commentò.

<<sei solo un bambino testardo e lagnoso che quando le cose non vanno a suo favore si lamenta, ma ti senti? Dio, eppure abbiamo tutti dai 18 anni in su, dovremmo essere più maturi di così!>> alzai la voce dopo aver sentito anche il parere di Mattia, il quale dava più o meno ragione a Carola, e Serena, che appoggiava Christian.

Ero completamente stanca di lui e delle sue lamentele; ricordandomi di quando, invece, Carola arrivava ultima però stava zitta accettando e cercando di far meglio di prima.

Mentre Christian già alla prima gara non faceva altro che rompere e criticare Carola, dicendole cose brutte.

<<sinceramente? La penso esattamente come Lola. Dopo la classifica non ci sarebbe dovuto essere nessun litigio, dato che quando Carola arrivava ultima non mi pare si lamentasse>> mi diede ragione Lollo.

MerakiWhere stories live. Discover now