37. Tra silenzi

906 52 9
                                    

Pov's Albe
Ci rimasi male quando Carlotta assecondò Alex, facendomi così cambiare turno, ma non gliel'avrei mai detto, mai. Non volevo pensasse fossi geloso, anche se in realtà era proprio così.

Stavo appunto parlando di questo con Sissi, prima che ci interrompesse. Ed è sempre questo il motivo per cui la guardai preoccupato. Non volevo che scoprisse della mia piccola cotta per lei, anche se tanto piccola non era.

<<per me dovresti dichiararti>> affermò Gigi.

Ero uscito da poco nel giardinetto anteriore, seguito subito dopo da Sissi, che spiegò insieme a me quello che era successo con Alex e Carlotta a Luigi, che era lì a fumare.

<<ah si? E come? Non ne ho il coraggio Gigi e poi la vedi? Cioè sta sempre con Alex, sempre>> dissi innervosito.

Al pensiero di non essere lì con Carlotta, perché lei aveva scelto un'altro, mi arrabbiai ancora di più, finendo per scoppiare a piangere, non sapendo in che altro modo sfogarmi.

<<no, Albe, no>> disse Luigi avvicinandosi velocemente a me e stringendomi a se.

Era molto comprensivo e gentile nei miei confronti, un po' come Alex con Carlotta.

Ed ecco che piansi ancora di più. Non riuscivo proprio a fare a meno di pensare a loro due, insieme. Lei mi sembrava molto felice con lui, idem lui con lei, perciò chi ero io per intromettermi? Solo un idiota che si era preso una gran cotta per la ragazza più bella della casetta. Bello schifo eh?

<<ascoltami Albe. Carlotta e Alex sono solo buoni amici. Hanno uno di quei rapporti fratello e sorella, che anche se può sembrare molto più intimo, data la loro complicità, non va oltre all'amicizia. Alex vede in lei una sorella minore, da proteggere e far sentire amata. Mentre Carlotta vede in lui un fratello maggiore, da aiutare e riempire d'attenzioni>> mi spiegò Luigi.

<<Luigi ha ragione. Per quanto io stia qui da poche ore ho visto l'affinità che c'è tra Carlotta e Alex e fidati, è evidente che non ci sia qualcosa che possa essere definito un sentimento più passionale da parte di entrambi>> aggiunse Sissi, accarezzandomi dolcemente il dorso della mano.

<<ragazzi è pronta la cena>> ci riferì Carlotta, aprendo la porta del giardino. Vidi il suo sguardo cadere sulla mia mano destra, nonché quella che mi stringeva Sissi.

Ci guardò confusa, per poi sorriderci e rientrare in casetta.

Pov's Alex
<<quindi per te Sissi ci prova ed Albe ci sta>> affermai guardando la mia migliore amica seduta sul mio letto, mentre io mi provavo un outfit, scelto per l'appunto da lei.

<<si, altrimenti non si spiega questo rapporto che si è creato già da subito. È ovvio che ci sia un intrigo da parte di entrambi a meno che non si conoscessero già fuori, ma non penso affatto altrimenti sarebbe venuto fuori già in puntata o comunque nel pomeriggio>> rispose.

Annuì.

<<cosa pensi di fare?>> chiesi andandomi a  specchiare in camera di Luigi.

<<nulla, cosa dovrei fare?>> mi domandò confusa, seguendomi.

<<magari passarci più tempo insieme e marcare il territorio>> supposi.

MerakiWhere stories live. Discover now