55. Simone e Andrea...

840 49 20
                                    

Pov's Carlotta
Subito dopo il video ci fu una risata generale e ammetto di aver riso anch'io, dopotutto non ero ancora cosciente di quello che sarebbe successo dopo.

Simone sostenne una sfida immediata, voluta da Lorella e appoggiata da Rudy.

Quest'ultimo nonostante fosse l'insegnante del riccio, comunque sembrava disprezzarlo e non valorizzarlo al punto giusto, quindi da una parte fu meglio per Simo lasciare la scuola e non essere più allievo, ma dall'altra io sentii un vuoto dentro.

Ci alzammo tutti per salutarlo ed io fui la prima che lo abbracciò.

<<mi dispiace per tutto quello che è successo fra di noi, non so se riuscirai mai a perdonarmi del tutto ma sappi che io non ho mai voluto farti del male, non sono quel genere di ragazza che gode nel vedere gli altri star male>> affermai in un sussurro.

<<non ho mai pensato neanche per un attimo che tu mi volessi male, Lola. Solo che sono stato ferito da quel tuo allontanamento volontario e improvviso, ma per il resto il mio bene per te non è mai cambiato e mai cambierà nel caso tu volessi vedermi anche fuori>> rispose con lo stesso tono, stringendomi ancora più forte a sé.

<<certo! Ci vedremo fuori e sappi che ti voglio bene anch'io>> replicai staccandomi. Anche gli altri dovevano salutarlo e non era giusto che io ci stessi mettendo tutto quel tempo.

Lui annuì e mi sorrise. Io ricambiai e me ne tornai a posto.

<<mi spiace>> disse Albe, avvicinandosi.

<<forse fuori riuscirà a trovare qualcuno che l'apprezzi per davvero e non come qua. Perché alla fine diciamocelo, qui nessuno credeva in lui>> dichiarai guardando Simo da lontano.

<<tu però si, solo che magari non gliel'hai dimostrato perché ti sei distaccata un pochino>> asserì in risposta, accovacciandosi vicino a me.

Lo guardai e lui mi sorrise innocentemente.

<<si, forse hai ragione>> risposi lasciandogli un bacio in fronte.

<<non ci stare tanto male. Cioè capisco che eravate legati però Lola qui non tutti ce la fanno e vederti così poi a me fa male>> replicò.

<<tranquillo>> risposi dandogli un bacio a fior di labbra, prima che lui, come anche tutti gli altri, tornasse a posto.

Simone ci salutò per l'ultima volta e poi se ne andò. Al suo posto entrò una ragazza dalla carnagione scura, i capelli ricci e in carne. Il suo nome è Aisha e da adesso è a tutti gli effetti un'alunna di Lorella.

Ci fu poi il passo a due di Serena e Carola, dove la Cele si complimentò con entrambe.

Sorrisi. Per Sere sicuramente era una soddisfazione enorme questa, difatti appena la maestra glieli ebbe fatti si girò verso di me con un piccolo sorriso in volto.

Andammo avanti con la gara dei cantanti che fu giudicata, sta volta, da Giulia Michelini.

Il primo posto se lo aggiudicarono Nicol, Sissi e Luigi. Seguiti poi da Albe che arrivò secondo, mentre terzo Lda. In quarta posizione invece ci fu Rea, mentre al quinto e sesto posto ci si ritrovarono Alex e Tommaso.

Proseguimmo con un quiz che consisteva nell'indovinare chi fosse il bambino o la bambina nelle tre foto che apparirono sui led.

Inutile dire che nessuno riuscì a trovare una soluzione, anche se io una vaga idea me l'ero fatta. Comunque Maria decise di lasciarcelo come quiz settimanale e andò avanti chiamando Carola, che doveva affrontare una sfida data la sua ultima posizione nella classifica fatta nei giorni precedenti.

MerakiWhere stories live. Discover now