Capitolo XXI

1K 33 18
                                    

"...Lui sta con te perché vuole un figlio,vuole un'erede per poter passare al comando del clan,non ti ama Giada"

"Mi dispiace,Ciro"
La bionda,in quel momento,avrebbe voluto solamente tuffarsi nelle sue braccia e unire il suo cuore a quello del moro,ma non lo fece. Restò immobile,ferma mentre il ragazzo difronte ad essa,per la prima volta,stava esternando tutta la sua disperazione per la loro storia,una storia diversa dalle altre,fin troppo diversa e tormentata. Sia Giada che Ciro sapevano,avevano sempre saputo che non sarebbero mai state semplici le cose tra loro,che il loro amarsi così tanto un giorno avrebbe distrutto i loro cuori e così fu,bastava guardare nei loro occhi,nei loro volti stanchi,per capire quanto tutto quell'amore lì stava devastando lentamente.

"Nun m puo' fa chest,Giadì" la rabbia ormai aveva invaso ogni parte del corpo del giovane Ricci,che mai come quella volta,stava cercando disperatamente di controllare. Sospirò,per poi andare dritto al punto. "Io..io ti amo Giada"
L'aveva detto,finalmente,era riuscito a farlo,le aveva confessato di amarla in faccia,a pochi centimetri dalle sue labbra,con i suoi occhi bui,che da un po' di tempo avevano rivisto la luce grazie a lei.
Quest'ultima però,incredula e con il cuore trafitto dall'emozione della sua confessione,scappò via,corse lontano verso il mare adiacente all'imponente villa,corse lontano da lui,dal loro amore.

*qualche ora prima*
"Stamm a sentì Giada,io ti amo e ti prometto che non ti mancherà nulla,ti renderò una regina,ma non una qualsiasi,quella della mia famiglia,della mia amata Napoli,tu però due cose devi fare."
Si morse il labbro,Pietro,eccitato dal piano che aveva escogitato per poter essere un degno capo clan. "Devi stare lontana da mio fratello e devi darmi un figlio maschio" deglutì il sorso di whisky che lentamente aveva assaporato.

"Se non volessi farlo?"
Affermò prontamente la bionda,mentre disgustata guardava l'uomo difronte ai suoi occhi. Non lo riconosceva,non più, non era il Pietro che aveva conosciuto e che tante erano state le emozioni che le aveva fatto provare.

"Accir prim a iss,e po' a te"

"Tu non faresti mai una cosa del genere"

"E invece si,mia adorata moglie,so capac e fa chest e molto altro ancora. Quindi,se vuoi che il tuo Ciro viva ancora la sua vita,statt o post tuoij amore mì"

*fine flashback*

Definì "disordine",Ciro,il loro perenne dirsi addio e il loro continuo rincontrarsi,mentre con l'indice giocherellava con la collana attaccata al suo petto. Chiuse gli occhi e per un'istante si catapultò a quel giorno in macchina,dove i loro corpi,dopo tempo si unirono dinuovo,la voglia ,il bisogno che entrambi avevano dell'altro quel giorno li divorò,e lui lo ricordava bene,come se stesse accadendo in quel esatto momento,come se il tempo fosse rimasto fermo a quel giorno.
Una smorfia malinconica comparve sul suo volto quando,dalla sua finestra,la vide sul bagnasciuga.

"È bella,vero?"
La voce di suo fratello distolse l'attenzione di quest'ultimo.

"Assai"
Rispose secco e con lo sguardo duro. Ciro Cominciò a sfidare Pietro,rivolgendogli sorrisi e occhiate infuocate.

"Non dimenticare che è sempre mia MOGLIE" marcò prepotentemente l'ultima parola.

"Che vuò Piè? Che sei venuto a fare qua ?"

"O sacc chell ca è succies,o sacc ca ta chiavat prim e me,ma mo è a mij,quindi scurdatell"
Rise dell'ingenuità del fratello,quando con fermezza e soddisfazione affermò le sue convinzioni,il giovane Ricci avrebbe voluto sputare fuori tutta la verità,ma sapeva bene che quella carogna,se solo avesse saputo,avrebbe fatto del male alla sua Giada,e questo non poteva permetterlo.

"Vatten momo,Piè"
Avanzò verso di lui,con i pugni serrati.

"Crè m vuò vatt'r?"

"Tegg ritt vattenn"

"Che sta succedendo qui?"
Prima che il pugno potesse essere scagliato nel volto di Pietro,Giada e don Salvatore si intromisero tra i due.

"Che stat facenn? Ma nun vir ca frat't nun sta buon,ma nun stai buon pa cap Pietro?"

"Stai bene?"
Giada...

Spazio autrice
Spero vi piaccia. Ci tenevo a ringraziarvi per il vostro costante supporto,Ciro e Giada senza voi non sarebbero gli stessi. Cosa accadrà adesso? Pietro è fuori controllo e apparentemente Giada e Ciro sembrano distanti.
Volevo anche dirvi che manca davvero poco alla fine di questa prima parte❤

•《Perfect Temptation》•Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon