Capitolo III

1K 36 15
                                    

*Spazio autrice importante, date un'occhiata!!"

"Liev subt sta cazz e man!"
"Che c'è? Ti da fastidio? O hai paura,eh Ciro?"
Per una volta,per una sola volta,Giada difronte ai suoi occhi,non si mostrò debole,tutt'altro,prese coraggio e cercò in un modo o nell'altro di affrontarlo,di affrontare quel qualcosa che fino a quel giorno fu più grande di lei.

"Di cosa dovrei avere paura? Di te? Ti credevo più intelligente,sai."
"Cosa intendi?"
La biondina attendeva ansiosa di conoscere il significato di quella frase,Ciro,invece,mordendosi il labbro sputò fuori tutto ciò che non avrebbe mai pensato di dirle,o almeno non in quel modo.
"Tu davvero credi che quello che provavo per te era amore? Non ti ho mai amata Giada,nemmeno quando mi sono infilato tra le tue mutande "
"Stai mentendo"
Affermò prontamente la ragazza,che al suono di quelle parole,sentì il cuore rimpicciolirsi sempre di più.
"Ne sei così sicura? Sai quante ne ho scopate in cinque mesi?..te lo dico io,tante,tantissime. Sei stata solo un passatempo per me.

Doveva aspettarselo,o forse sarebbe stato meglio capirlo prima che persona fosse,ma sapete, quando il cuore batte forte,quando le gambe tremano,quando il proprio umore dipende totalmente da un'altra persona,quando ogni piccolo dettaglio si collega a lei,quando si ama davvero una persona la si fa diventare il centro del proprio mondo,in un certo senso si venera,non sei lucido,anzi,costruiamo attorno ad essa quel ideale di perfezione, e quando tutte quelle certezze costruite cedono,quando il castello di carta crolla,cadiamo inevitabilmente anche noi,fino a sprofondare nel abisso più totale,provando solo un unico sentimento ed è quello che accomuna ognuno di noi,il dolore e non ce niente,niente che possa evitarlo.

"Vorrei tanto che le tue parole,che tu,non mi avessi ferita, ma ti informo che non è così. Ricordati,io per te sono stata solo un passatempo,ma io,io sono stata l'unica persona,ascoltami bene,l'unica persona che è stata in grado di tirare la parte migliore di te,che ti piaccia o no Ciro,e sai? Sono contenta che le cose tra noi siano andate così,che alla fine la verità è saltata fuori,perchè io adesso ho la certezza di quanto tu sia orribile,di quanto tu sia un brutta persona"

Quelle parole per Giada furono uno sfogo,fu la possibilità di voltare pagina,anche se per poco.
Andò via,il più lontano possibile da lui,lasciando il giovane Ricci lì,da solo,nel cuore della notte,in una delle sue notti più brutte,Quest'ultimo,in quel momento,ebbe la conferma di aver perso per sempre la sua piccola Giada,e gli andava bene,andava bene cosi,sapeva anche lui che le cose dovevano finire in quel modo,
Pietro le avrebbe dato tutto ciò che lei meritava davvero,Pietro sarebbe stato il meglio per lei,loro non potevano stare insieme,dovevano stare lontani,doveva stargli lontano,quella,fu la promessa più grande e allo stesso tempo più dolorosa che il giovane Ricci si fece.

...

"Buongiorno amore mio"
Il bigliettino lasciato da Pietro,colpì subito l'occhio di Giada,che quella mattina,il suo risveglio fu letteralmente traumatico,era abituata alle ore piccole ma non più alle litigate e al dolore,a quel dolore lì,quello che solo un'unica persona era in grado di causarle.
Era sfinita,senza forze,e dopo aver passato qualche minuto ad ammirare il soffitto,decise di tirarsi su,come solo lei sapeva e poteva fare.

Spazio autrice
Oggi capitolo bonus,spero davvero che la storia vi stia piacendo,sto cercando di scrivere un qualcosa di davvero bello,andando un po fuori dagli schemi e soprattutto che vi stupisca. Vi prometto che ce la metterò tutta per farlo!!
Un abbraccio ❤❤

•《Perfect Temptation》•Where stories live. Discover now