Capitolo 10

2.8K 103 1
                                    

Ormai sono ore che io e Mattia proviamo i giri. In realtà è lui che li prova: io tento, ma continuo a cadere. Ma non è importante. Il mio compito qui è motivare il ragazzo ad andare avanti e non mollare, a provare divertendosi e ritrovando quella gioia che aveva ballando.

Provando uno dei giri perdo l'equilibrio e cado per sbaglio addosso a Mattia, facendo finire entrambi per terra. Sono distesa sopra di lui, i nostri visi a pochi centimetri di distanza l'uno dall'altro. Ci guardiamo per secondi interminabili negli occhi, venendo interrotti però dall'entrata in casetta di Christian.
"Ehm, scusate. Interrompo qualcosa?" - dice lui.
"Oddio no, scusa. Sono solo caduta girando e per sbaglio ho tirato giù anche lui." - affermo velocemente alzandomi, allungando poi una mano in direzione di Mattia per aiutarlo ad alzarsi.
Mentre le mie guance si tingono di rosso dall'imbarazzo, recupero la giacca e il mio zaino di scuola.
"Ehm...forse è meglio che vada via. Ormai è tardi e i ragazzi stanno tornando qui quindi darei solo fastidio. Ci vediamo ragazzi." - dico prima di uscire dalla casetta senza aspettare una risposta dai due ragazzi.

POV. MATTIA
"Ho interrotto qualcosa, vero?" - mi chiede Christian ammiccando una volta che la ragazza è uscita.
"No, non credo. Mi stava solo aiutando con i giri ed è scivolata facendomi cadere. Nulla di più."
"Farò finta di crederti per ora. Ma cosa stava facendo qua? Maria non ti aveva detto che non si poteva fare?"
"In realtà era tutto uno scherzo di Maria" - affermo, per poi raccontare tutto quello che è successo questo pomeriggio.
"Era tanto che non mi divertivo così. Con tutto lo stress per la sospensione della maglia di queste ultime settimane non ho avuto tempo per svagarmi."
"Quella ragazza ti fa bene, ragazzo mio. Sei cotto a puntino" - mi dice Christian, spettinandomi i capelli come farebbe una madre con il proprio figlio. Poi si alza e raggiunge la camera per farsi una doccia dopo le lezioni, lasciandomi solo in balia dei miei pensieri.

La mia rosa rossa / Mattia Zenzolaحيث تعيش القصص. اكتشف الآن